14 maggio 15, 21:33 | #691 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.798
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__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
16 maggio 15, 20:29 | #693 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
Messaggi: 3.582
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Sono in dubbio per il rinvio del profondita'. Ho effettivamente constatato che il tubolare di carbonio da 6 che volevo usare per una lunghezza di circa 80 cm se sollecitato flette. Data la difficolta' di fare una guida per evitare la flessione che potrei usare? Tubolare in carbonio da 8 o 10 mm oppure tondino in carbonio da 6 o 8 mm ? Oppure il tubo quadrato in carbonio 6x6 che ha linkato niko 206 ?
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio |
16 maggio 15, 21:20 | #694 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-09-2013 Residenza: Genova / M.Cucco
Messaggi: 1.176
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In ordine di rigidezza credo: Tubolare quadrato Tubolare Tondino Io ho usato tubolare tondo da 12 con staffa. Sicuro di non riuscire a metterla!? Puoi anche dentro il tubolare jnfilarci un tondino di legno... Ma forse poi pesa tanto...
__________________ DAIDAIDAIDAIDAI LANCIALANCIALANCIALANCIALANCIAAAA [...] a me, piace "volare"... [...] |
16 maggio 15, 21:26 | #695 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
Messaggi: 3.582
| Avendo gia' incollato il banco servi proprio all'altezza del bordo di entrata dell'ala, l'accesso comodo nella parte posteriore della fuso e' molto limitato. Al limite pensavo di usare il tubolare da 10, in cui inserire un tubolare da 8 opportunamente scartavetrato fissato con resina da laminazione. Dovrei avere una struttura rigidissima con poco peso in piu'. Che ne pensate?
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio |
17 maggio 15, 00:35 | #697 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-01-2005 Residenza: ROMA
Messaggi: 69
| Citazione:
Io col qudrello da 6mm sto giusto giusto per non sbattere e avere 10mm di movimento in su e giu e credimi non flette. So che il modello è balistico e capace di sfiorare i 300kmh con i 3,8kg di peso che ho ottenuto a modello finito. Ho altri modelli balistici (Stingray HS e Blade 2.0 x-tail) e so di che parlo L'amico h4mst3r ha il 3,2m ed è piu che giusto abbia messo il 12mm di tubo ma per il 2,5m credo che 8mm tondo o 6mm quadrato sia piu che sufficiente, intestalo con un tondino di acciaio m3 e stai a posto.
__________________ SFRUTTA BENE LE TERMICHE..........POI VEDI CHE PICCHIATONE!!! | |
18 luglio 15, 22:57 | #698 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-12-2008 Residenza: Monaco di Baviera
Messaggi: 1.517
| Finalmente collaudato!!!
Dopo un inverno e una primavera di attesa, oggi finalmente ho avuto la possibilità di fare il collaudo. Il volo è avvenuto in Bopfingen (Germania), condizioni di termica scarsissime ma un buon vento che oscillava tra i 10 e i 35km/h. Il primo lancio (e unico oggi) l'ho fatto senza flap, ma il vento era bello forte e lo Swift è partito dritto dritto senza accennare alla minima instabilità. Ho notato subito una scarsissima reazione degli alettoni e sono passato immediatamente ad usare la combinazione alettoni flap per farlo voltare di più. In realtà credo che l'esponenziale che avevo del 30% sugli alettoni fosse troppo (per il prossimo volo ho già aumentato la corsa e tolto l'esponenziale). Qualcuno di voi ha avuto la stessa sensazione? Per il resto via con un filo di gas, ma il bambino è una macchina ben diversa dal Bhyon a cui sono abituato. Si muove diversamente e (giustamente credo) sembra soffrire molto di più la bassa velocità. Mentre quando prende velocità si dimostra super preciso e reattivo, quando la velocità la perde diventa difficile da gestire. Non ho avuto problemi con l'uso eccessivo dell'elevatore (stalli di nessun tipo). In atterraggio, senza flap non si ferma più, quindi ho fatto due passaggi e due riattacchi perché sono arrivato lungo. Il terzo tentativo ho usato il butterfly, e questo devo dire che lo ferma....anche troppo (prossima volta da dosare meglio). Col vento contro e butterfly attivo, mi sono preso una bella folata di vento che me lo ha alzato di 3m e dopo ha perso velocità ed è venuto giù come un piombo (si fa per dire). Atterragio brutto e un po' pesante, ma modello assolutamente ok. Dopo il primo e unico volo il vento si è dimezzato e, considerando le termiche assenti, ho deciso di non rivolare. Sono molto contento, adesso devo riprovare, ma con più condizioni; è chiaro che il modello deve correre per dare il meglio di se. Sotto una foto. Un saluto, Andrea PS: peso 5.7kg (nemmeno un grammo di piombo aggiunto), baricentro a 100mm dal bordo di entrata (nemmeno una tacca di trim, ancora tutto a 0! Ultima modifica di AndreaL : 17 dicembre 16 alle ore 08:34 |
20 luglio 15, 11:32 | #699 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-09-2013 Residenza: Genova / M.Cucco
Messaggi: 1.176
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complimenti!! si il butterfly è meglio averlo sullo stick del gas da dosare... ;) per gli alettoni non ricordo ma anche senza ale->flap il mio tonna bene, porta la corsa degli alettoni al max e vedi! fai sempre a tempo a ridurla! ;)
__________________ DAIDAIDAIDAIDAI LANCIALANCIALANCIALANCIALANCIAAAA [...] a me, piace "volare"... [...] |
20 luglio 15, 13:37 | #700 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-12-2008 Residenza: Monaco di Baviera
Messaggi: 1.517
| Citazione:
Il butterfly e' gia' sullo stick del gas...ho solo esagerato un po' perche' prima non si fermava. Vedremo la prossima volta con i nuovi settaggi che ho fatto....sono curioso. Ma ho bisogno di trovare condizioni molto buone altrimenti tutto il volo e' solo un patema con la paura di non rientrare!! A Presto, Andrea | |
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