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Vecchio 14 maggio 15, 10:01   #671 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fradellaq Visualizza messaggio
Veramente io metto tutti e due i servi in fuso. Il direzionale con pull-pull, il profondità con asta in carbonio 5 mm. Soluzione che ho su altri modelli e va benissimo. Col servo in coda aumenti tanto la zavorra in punta.

Si ma tanto il mio sarà motorizzato bello allegro con motore generoso.
Quindi deriva pull-pull e asta carbonio x profondità. Asta da 5 forata con inserito una più piccola?
Riusciresti comunque a farmi un paio di foto quando hai tempo?
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Vecchio 14 maggio 15, 10:10   #672 (permalink)  Top
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Veramente io metto tutti e due i servi in fuso. Il direzionale con pull-pull, il profondità con asta in carbonio 5 mm. Soluzione che ho su altri modelli e va benissimo. Col servo in coda aumenti tanto la zavorra in punta.
Io in genere la basetta portaservi in modelli di quel genere la faccio più lunga e la posiziono più in punta. La maggior lunghezza aiuta a rinforzare la fuso nella zona "aperta" al di sotto della capottina, con conseguente vantaggio in caso di atterraggi non proprio ortodossi. Mentre metterla più in punta aiuta con il bilanciamento.
Forse a te serve spazio in punta per un eventuale motorizzazione?
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Vecchio 14 maggio 15, 10:23   #673 (permalink)  Top
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Si ma tanto il mio sarà motorizzato bello allegro con motore generoso.
Quindi deriva pull-pull e asta carbonio x profondità. Asta da 5 forata con inserito una più piccola?
Riusciresti comunque a farmi un paio di foto quando hai tempo?
Ancora non la faccio ma è semplice . Ti allego uno schizzo. Astina da 2 filettata, piegata ad L. Foro da 2 nel carbonio. attak e termoretraibile. Ti assicuro che va benissimo. Provato su tanti altri modelli anche più grossi e pesanti.
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L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza
Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico
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Vecchio 14 maggio 15, 10:26   #674 (permalink)  Top
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Io in genere la basetta portaservi in modelli di quel genere la faccio più lunga e la posiziono più in punta. La maggior lunghezza aiuta a rinforzare la fuso nella zona "aperta" al di sotto della capottina, con conseguente vantaggio in caso di atterraggi non proprio ortodossi. Mentre metterla più in punta aiuta con il bilanciamento.
Forse a te serve spazio in punta per un eventuale motorizzazione?
Esatto. Più avanti verrà la basetta portabatteria.
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Vecchio 14 maggio 15, 10:35   #675 (permalink)  Top
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Ancora non la faccio ma è semplice . Ti allego uno schizzo. Astina da 2 filettata, piegata ad L. Foro da 2 nel carbonio. attak e termoretraibile. Ti assicuro che va benissimo. Provato su tanti altri modelli anche più grossi e pesanti.
Ti ringrazio. capito perfettamente!!!!
grazie!!!!

Come motore io ho optato al Turnigy: NTM Prop Drive Series 50-50 580kv
alimentato a 6S
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Vecchio 14 maggio 15, 10:52   #676 (permalink)  Top
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Ti ringrazio. capito perfettamente!!!!
grazie!!!!

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Vecchio 14 maggio 15, 11:58   #677 (permalink)  Top
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Credo che sfiorerete entrambi i 4Kg. , considerando che sarete obbligati ad usare la baionetta in acciaio dato che con quella di carbonio il distributore mi ha sconsigliato di usarla oltre i 3/3,2 Kg. al massimo
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SFRUTTA BENE LE TERMICHE..........POI VEDI CHE PICCHIATONE!!!
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Vecchio 14 maggio 15, 12:56   #678 (permalink)  Top
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Penso anch'io d'arrivare prossimo ai 4 kg; però vedrò al momento, è tutto materiale che ho già in casa. Partito dai servi e poi deciderò al momento se utilizzare quel motore oppure andare su qualche cosa di più piccolo (ma non troppo) per restare "leggeri"
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Vecchio 14 maggio 15, 12:59   #679 (permalink)  Top
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La mia idea era comunque, dato che lo utilizzerò molto di più in pianura che in pendio di fare il collaudo e solo il collaudo con quella in carbonio e poi passare all'acciaio
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Vecchio 14 maggio 15, 13:11   #680 (permalink)  Top
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L'avatar di niko206
 
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Io farei il collaudo con la boaionetta che poi utilizzerò, non vedo il senso di usare solo al collaudo quella in carbonio
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