27 settembre 10, 23:42 | #51 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
| Citazione:
per fare quello che dici tu basterebbe una fuso in stile Xcalibur giusto un poco più corta, e ali un pelo più leggere come laminazione, magari con baionetta in carbonio
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
28 settembre 10, 00:44 | #52 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2005 Residenza: Saluzzo (CN)
Messaggi: 1.580
|
Probabilmente si, ma lo sword da 2.57 l'ho visto volare e non mi ha fatto impazzire, probabilmente non era correttamente settato. Già che ci siamo però mi piace immaginare un aliante nuovo, aggraziato, profili nuovi....insomma un prodotto nuovo.
__________________ Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso per idioti» (Jaggi Vasudev) |
28 settembre 10, 03:14 | #53 (permalink) Top |
Rivenditore - Fulcro Data registr.: 12-09-2009 Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 597
|
Hummm, molto interessante, grazie a tutti per le proposte (ma continuate a proporre, non fermatevi proprio adesso!), ci aiutano moltissimo a capire cosa vogliono... questi incontentabili aliantisti. Allora faccio anch'io la mia proposta pazza (da modellista, non da fulcroniano): e se si facessero delle ali ex-novo da montare sulla fuso dello sting, diciamo per arrivare intorno ai 3,5 metri, per trasformare (come proponeva Stronca), la "belva" in un gradevole e sincero veleggiatore da termica simil-riproduzione (sia x pianura che x pendio tranquillo), ma con ancora un pò di acro nel DNA?! Con un profilo magari scorrevole (siccome cala il carico alare, ci possiamo mettere qualcosa di più sottile)... a me piacerebbe, perchè da modellista farei un solo setup in fusoliera (una sola centralina, una ricevente, magari un solo kit di motorizzazione, ecc. ecc. + altri 4 servi per il secondo modello, se li voglio entrambi) con una doppia coppia di ali per qualsiasi condizione, per qualsiasi giornata, per qualsiasi pendio. Oppure avrei la possibilità di comprarne prima uno e poi, quando economicamente sostenibile, fare l'upgrade al secondo con una spesa ragionevole e terminando il lavoro in un paio di sere... Questo è il mio modesto parere, voi che ne dite?
__________________ Noi fabbrichiamo solo i modelli. Per i pollici, rivolgetevi altrove. |
28 settembre 10, 10:49 | #54 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-02-2008 Residenza: Torino
Messaggi: 84
| Citazione:
Interessante.......potresti anche fare delle ali sempre per apertura 2.90 m. per l'acro con la possibilità di montare delle tips in estremità per portarlo a 3.5 m per il volo in più tranquillo...tipo queste
__________________ David VST TORINO | |
28 settembre 10, 11:02 | #55 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-02-2008 Residenza: Torino
Messaggi: 84
| Ma sai è tutto relativo, 3000 euro sono un sacco di soldi.Certo è che in Paritech lavorano molto bene e quando si arriva a certe dimensioni purtroppo i prezzi sono molto alti. Immaginando la mole di lavoro che c'è dietro, credo che uno stingray di quelle dimensioni costerebbe più o meno la stessa cifra. Se poi piace l' SZD perkoz, basterebbe trovare un gruppo di aeromodellisti volenterosi, si compra solo la fusoliera, si fa lo stampo e il resto viene da se
__________________ David VST TORINO |
28 settembre 10, 11:13 | #56 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2005 Residenza: Saluzzo (CN)
Messaggi: 1.580
|
Potrebbe essere un idea. Personalmente credo sia una strada percorribile: la fuso dello sting può supportare tranquillamente una a.l. di 3.5 Occorre però dire che, per sue peculiari caratteristiche, lo sting non è una piuma e non so anche aumentando l'a.l. quanto possa diminuire il carico alare e diventare un buon termicatore. Motorizzarlo poi...lo vedo un po' dispendioso considerando le masse da muovere. Quindi riassumendo può essere un ottima idea per valorizzare ancora di più uno splendido modello. Detto questo stiamo pur sempre parlando di un modello che in odv non viene a costare meno (e non deve costar di meno perchè l'elettronica su un bolide così deve essere di prim'ordine) di 1400 per cui, almeno per me ma credo anche per molti altri, resta un miraggio. Resto quindi del parere che si, ottima idea ampliare la gamma Stingray, ma un all around sui 2.5 performante, all'occorrenza veloce e basicamente acro, esteticamente accattivante con costi accettabili resti una strada percorribile e possa avere un bel mercato. La considerazione nasce non solo dal mio portafoglio ma da esperienze commerciali. Mia moglie ha un negozio di scarpe e forse forse l'esperienza maturata lì si può ribaltare anche sul modellismo. Una ditta come x-models con l'esperienza e il nome che ha può permettersi anche di fare modelli a tiratura "limitata" (per prezzo e dimensioni), ma per fare questo deve avere sotto una serie di modelli che fanno "cassetto" ovvero accessibili ai più. E' un po' come avere in negozio due marche di scarpe belle e di richiamo, ma se vuoi sopravvivere devi avere sotto altri 8/10 marchi che ti fan lavorare ed accontentano un po' tutti, altrimenti.... Opinioni personali e come dice giustamente uno sul forum: le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue. Fulcro fa benissimo ad ascoltare tutti: è una scelta intelligente, la migliore in questo momento, anzi è lodevole che lo faccia anche se poi le decisioni saranno solo sue.
__________________ Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso per idioti» (Jaggi Vasudev) |
28 settembre 10, 11:50 | #57 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-03-2009 Residenza: w il pendio
Messaggi: 311
| Citazione:
Mi prenoto per un paio di ali... Lorenzo | |
28 settembre 10, 12:03 | #58 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11 | Citazione:
O sono io che a tritar cartacce me sò svampito la capoccia? In effetti si parte comunque da qualcosa di peso e comunque economicamente impegnativo. E' un idea ma non credo possa fare i numeri del modello master. Certo non c'è da fare una fusoliera nuova. Bo! Io per quello che vedo sui pendii, un modello allround come ti dicevo, sarebbe commerciale, perchè gente sui pendii tanta, ma uccellacci grossi, mica poi tanti, la misura più inflazionata è quella tra i due e i due e mezzo. Gli alianti grossi, costosi e pesi, fanno gola, ma fanno anche paura, e se il costo ti fa diminuire il numero di pezzi venduti, la paura di lanciarli li raddoppia..., mica tutti i pendi sono come il tuscolo dove uno è più matto dell'altro (leggetelo come un complimento...). Poi se si va a passione, allora ben venga l'sdz di 4 metri....., ma te poi contentare la nostra passione...., ti basta???
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
28 settembre 10, 17:14 | #59 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2006
Messaggi: 217
| Anch'io Citazione:
L'atterraggio, ed i tuscolani sanno ... , per noi è invadentemente contaminato dal butterfly del quale non sappiamo fare a meno, ergo fondamentale.
__________________ Grazie Mario, volero' !!! | |
28 settembre 10, 18:16 | #60 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2005 Residenza: PARMA
Messaggi: 414
| Citazione:
Anche io sono d'accordo su un 2.5aa versatile leggero ma ballastabile.
__________________ Ciao Max | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Ali SWORD 3.1 XMODEL | nimiche | Compro | 1 | 14 giugno 11 08:57 |
SLO Mission 2007 | Peppe46 | Categoria Rc-Combat | 50 | 29 giugno 07 13:54 |
SLO Mission Five! | Peppe46 | Categoria Rc-Combat | 23 | 03 luglio 06 23:03 |
finitio il progetto TOP SECRET... X1 vola !!!!!!!!! | il_Zott | Aeromodellismo Volo Elettrico | 22 | 15 ottobre 04 13:13 |