Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 ottobre 10, 09:26   #121 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi Visualizza messaggio

Ecco appunto....


E cosa mi dici dell'xcalibur, che sicuramente hai provato?
Tutto un altro mondo, voli con poco e fai acrobazia con poco e con tanto, le ali sono le stesse dello Sword che vola allo stesso modo, la scelta è solo una questione di gusti.

P.S.
mi piacerebbe dire che li ho progettati completamente, ma le ali sono quelle del Caracho, io ho disegnato le fusoliere.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 10, 18:11   #122 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di psyco78
 
Data registr.: 30-08-2006
Residenza: ROMA
Messaggi: 370
Citazione:
Originalmente inviato da fraspeed Visualizza messaggio
swift fullcarbon e' sempre di styro... unico produttore che fa lo swift da 320 fullfiber e' geitner... a 750 euro e non con standard qualitativi stile xmodels.
poi certo c'e' quello airworld... che lungi da me volera' bene ma nsepoguarda (scusa ranox)...

per il fox di "valenta" invece ci sara da aspettare... e poi c'e' il graupner!!! vola bene anzi benone ma non cammina una ceppa!!!


fate voi.. per la mia esperienza il mibo da 2.50 va moolto bene ed e' sicuramente per "tutti". E' da riprodurre con piccole migliorie..
quello da 3.2 invece e' il migliore in assoluto ma bisogna esserne convinti e in condizioni sia di pendio che di portafoglio per "gestirlo"!!

swift s1vollgfk

il 2,50 mt VOLL GFK e volendo CFK
__________________
Volare...sempre volare ...fortissimamente volare...
psyco78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 10, 04:05   #123 (permalink)  Top
Rivenditore - Fulcro
 
L'avatar di fulcro
 
Data registr.: 12-09-2009
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 597
parlando di cose serie...

Piccola anteprima dello studio alla galleria del vento virtuale (scroccata alla Ferrari ) di una fusoliera con coda trilobata, che ha dato i migliori risultati... altro che swift
Icone allegate
Swift by xmodel.....mission Top secret-trilob1.jpg   Swift by xmodel.....mission Top secret-trilob2.jpg   Swift by xmodel.....mission Top secret-trilob3.jpg   Swift by xmodel.....mission Top secret-trilob4.jpg  
__________________
Noi fabbrichiamo solo i modelli.
Per i pollici, rivolgetevi altrove.
fulcro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 10, 04:11   #124 (permalink)  Top
Rivenditore - Fulcro
 
L'avatar di fulcro
 
Data registr.: 12-09-2009
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 597
Citazione:
Originalmente inviato da fulcro Visualizza messaggio
Piccola anteprima dello studio alla galleria del vento virtuale (scroccata alla Ferrari ) di una fusoliera con coda trilobata, che ha dato i migliori risultati... altro che swift
è migliore nel senso che offre la minor resistenza al flusso e la maggior rigidità strutturale per tale Cr... ma non posso dire di più!
__________________
Noi fabbrichiamo solo i modelli.
Per i pollici, rivolgetevi altrove.
fulcro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 10, 04:24   #125 (permalink)  Top
Rivenditore - Fulcro
 
L'avatar di fulcro
 
Data registr.: 12-09-2009
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 597
ultima foto con simulazione coda (ancora senza elevatore) e... l'ala con tips innovative, forse troppo, che forse un giorno vedranno la luce. Ora è presto.
Siete ancora per lo swift?!?
Icone allegate
Swift by xmodel.....mission Top secret-xeed350.jpg  
__________________
Noi fabbrichiamo solo i modelli.
Per i pollici, rivolgetevi altrove.
fulcro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 10, 09:07   #126 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bad77
 
Data registr.: 27-03-2006
Residenza: Val di Fiemme Trento
Messaggi: 1.986
Invia un messaggio via MSN a bad77
noo il reverse engenering gng gn del " Traj " stai attento alla mail Max
bad77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 10, 10:01   #127 (permalink)  Top
Rivenditore - Fulcro
 
L'avatar di fulcro
 
Data registr.: 12-09-2009
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 597
Citazione:
Originalmente inviato da bad77 Visualizza messaggio
noo il reverse engenering gng gn del " Traj " stai attento alla mail Max


... solo che questo è 3 metri ...
__________________
Noi fabbrichiamo solo i modelli.
Per i pollici, rivolgetevi altrove.
fulcro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 10, 14:01   #128 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste41
 
Data registr.: 27-04-2006
Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
Citazione:
Originalmente inviato da fulcro Visualizza messaggio
Piccola anteprima dello studio alla galleria del vento virtuale (scroccata alla Ferrari ) di una fusoliera con coda trilobata, che ha dato i migliori risultati... altro che swift
Celofai un modello tipo jart?
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da un mod Visualizza messaggio
Dire di essere in male fade equivale a minaccia...
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 10, 14:12   #129 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Personal Jesus
 
Data registr.: 21-05-2009
Messaggi: 2.780
Citazione:
Originalmente inviato da fulcro Visualizza messaggio
è migliore nel senso che offre la minor resistenza al flusso e la maggior rigidità strutturale per tale Cr... ma non posso dire di più!
Occorrerebbe studiare la configurazione che crea la minor resistenza di interferenza possibile tra ala e fusoliera.
Meglio ancora, la miglior configurazione (ossia efficienza max) tra calettamenti ala, fusoliera e piano di coda (variando opportunamente anche al posizione del CG). Quel CFD lì ce la fa?
Personal Jesus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 10, 14:23   #130 (permalink)  Top
Rivenditore - Fulcro
 
L'avatar di fulcro
 
Data registr.: 12-09-2009
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 597
Citazione:
Originalmente inviato da Personal Jesus Visualizza messaggio
Occorrerebbe studiare la configurazione che crea la minor resistenza di interferenza possibile tra ala e fusoliera.
Meglio ancora, la miglior configurazione (ossia efficienza max) tra calettamenti ala, fusoliera e piano di coda (variando opportunamente anche al posizione del CG). Quel CFD lì ce la fa?
giro la domanda al Guru che segue (gratuitamente, quindi SENZA fretta) il ns progetto. ti dirò...

Riguardo il Traj (la ns. interpretazione Jart, da cui il nome "reversato"), già il nome sta a significare "stessa filosofia di modello, ma morfologicamente diverso". E' un modellino interessante, se pensato più grande dell'originale, e mi piace l'idea di qualcosa di diverso dal solito... ma anche dal noto modello.
Devo però stare molto attento, dopo che ho avuto "quel" pesantissimo scontro con quel ******* di reed, perchè essendo lui il RE dell'Universo, se fai una molecola simile al "suo" modello, è capace di rimovimentare mezzo mondo, per diffamare (secondo il suo insindacabile giudizio divino) me e la ns. azienda. Che gente!!!!
__________________
Noi fabbrichiamo solo i modelli.
Per i pollici, rivolgetevi altrove.
fulcro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ali SWORD 3.1 XMODEL nimiche Compro 1 14 giugno 11 08:57
SLO Mission 2007 Peppe46 Categoria Rc-Combat 50 29 giugno 07 13:54
SLO Mission Five! Peppe46 Categoria Rc-Combat 23 03 luglio 06 23:03
finitio il progetto TOP SECRET... X1 vola !!!!!!!!! il_Zott Aeromodellismo Volo Elettrico 22 15 ottobre 04 13:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002