Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 settembre 10, 12:28   #41 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi Visualizza messaggio
Per il tempo che ho, prenderei un blueairlines, che indubbiamente fa una cosa splendida se non ci tieni a finirli e personalizzarli, ti montano tutto loro...., ma a me non piace, e mi piace finirmeli come pare a me.
Mi dicono anche, ma li ho visti solo una volta a bologna (e lo swift non c'era), che la fusoliera sia un po' leggerina.
Model studio non lo conosco.
Fornaciari una garanzia (prenderei questo)
Mibo valido sicuramente, ma lo devi trovare all'estero e personalmente non so dove (potresti provare a sentire ranox, lui è un mago a scoprire siti di materiali che non trovi)
Fino a poco tempo fa per MIbo si poteva ordinare direttamente a loro dal sito.
Adesso sul sito è in funzione l' e-shop, ma lo swift non c'è.
c'è però un numero, espressamente creato per i modellisti italiani:
Mibo Modeli, Internet Shop lo trovi qui, a destra sul banner in alto, fa riferimento ad un certo Marco e c'è anche il numero di cellulare.
Un mio amico ha preso il pilatus MiBo (non sul sito) semplicemente ordinandolo a Vincenzo di hobbyprofessional. Come lo ha trovato e fatto arrivare non lo sò.. chiedi a Vincesso che fai prima.

Blue airlines: la fuso è leggerina. Personalmente preferisco una fusoliera leggerina ad un macigno. Rinforzarla e rifibrarla da dentro è lavoro di una serata e te lo fai duro e pesante quanto e dove ti pare. Diversamente, se ti arriva un macigno non è proprio pensabile ne possibile alleggerire un caspio..

Per il prezzo del full fibre blue airlines ti conviene vedere anche quello che ti ho suggerito io della AIRWORLD, costa poco di più ma è anche 280 cm. Lo vedi un pò meglio e come ti ho detto vola davvero bene.

Ciao

Robbè
Vecchio 29 settembre 10, 09:29   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di lor_46

Data registr.: 23-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Fino a poco tempo fa per MIbo si poteva ordinare direttamente a loro dal sito.
Adesso sul sito è in funzione l' e-shop, ma lo swift non c'è.
c'è però un numero, espressamente creato per i modellisti italiani:
Mibo Modeli, Internet Shop lo trovi qui, a destra sul banner in alto, fa riferimento ad un certo Marco e c'è anche il numero di cellulare.
Un mio amico ha preso il pilatus MiBo (non sul sito) semplicemente ordinandolo a Vincenzo di hobbyprofessional. Come lo ha trovato e fatto arrivare non lo sò.. chiedi a Vincesso che fai prima.

Blue airlines: la fuso è leggerina. Personalmente preferisco una fusoliera leggerina ad un macigno. Rinforzarla e rifibrarla da dentro è lavoro di una serata e te lo fai duro e pesante quanto e dove ti pare. Diversamente, se ti arriva un macigno non è proprio pensabile ne possibile alleggerire un caspio..

Per il prezzo del full fibre blue airlines ti conviene vedere anche quello che ti ho suggerito io della AIRWORLD, costa poco di più ma è anche 280 cm. Lo vedi un pò meglio e come ti ho detto vola davvero bene.

Ciao

Robbè
Sono più orientato verso Blue-airlines versione standard però primo sento Vincenzo...

P.S: x Ranox: collaudato DG600 Tangent... veramente ottimo modello sta su veramente con poco ma deve essere fatto correre cmq! Il peso in odv non arriva a 3900 gr senza rinforzi. Se mai lo "crasho" ci penserò allora a fare qualche fibratina...
lor_46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 10, 09:50   #43 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da lor_46 Visualizza messaggio
Sono più orientato verso Blue-airlines versione standard però primo sento Vincenzo...

P.S: x Ranox: collaudato DG600 Tangent... veramente ottimo modello sta su veramente con poco ma deve essere fatto correre cmq! Il peso in odv non arriva a 3900 gr senza rinforzi. Se mai lo "crasho" ci penserò allora a fare qualche fibratina...
Ho visto le foto nel 3d del dg600.
se quello è un pendio che pompa poco.. boh..
Come anche la tua fissa di farli leggerissimi e addirittura motorizzati
mi sa che, come si dice dalle parti nostre, tu "c'hai er core de latta"
Ossia: non hai coraggio a volare quando non c'è la dinamica assurda.
Poi ovviamente, ognuno fa quello che gli pare, ci mancherebbe
quel dg600 l'ho visto volare con condizini davvero inesistenti e con un chilo e passa in più addosso. Tutti gli alianti devono esser lasciati correre.
.
Lo swift.. non farlo troppo leggero, in acrobazia si fermerebbe dopo un looping o un tonno.

Robbè
Vecchio 29 settembre 10, 10:02   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di lor_46

Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Ho visto le foto nel 3d del dg600.
se quello è un pendio che pompa poco.. boh..
Come anche la tua fissa di farli leggerissimi e addirittura motorizzati
mi sa che, come si dice dalle parti nostre, tu "c'hai er core de latta"
Ossia: non hai coraggio a volare quando non c'è la dinamica assurda.
Poi ovviamente, ognuno fa quello che gli pare, ci mancherebbe
quel dg600 l'ho visto volare con condizini davvero inesistenti e con un chilo e passa in più addosso. Tutti gli alianti devono esser lasciati correre.
.
Lo swift.. non farlo troppo leggero, in acrobazia si fermerebbe dopo un looping o un tonno.

Robbè
Non ho detto quel pendio non "pompa"... da noi il problema fondamentale è che non c'è dinamica quindi siamo soggetti alla pause di ri-ciclo della termica ecc ecc... se da noi cala la condizione anche se mi attacco al pendio difficilmente porto a casa il modello. Il DG600 in quella configurazione per i ns. pendii (a mio modesto parere) è perfetto! L'ultima volta ho fatto circa 115 di fila perchè la giornata era buona ed il modello è molto generoso (di sicuro con lo sting non facevo quei minuti li) poi sono dovuto atterrare perchè altrimenti mi andava in pappa il cervello...
Lorenzo
Vecchio 22 novembre 10, 18:48   #45 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 05-07-2010
Invia un messaggio via ICQ a massitattoo Invia un messaggio via AIM a massitattoo Invia un messaggio via Yahoo a massitattoo
ma lo swift della Steinhardt ???

Modellbau Steinhardt

non mi sembra affatto male....qualcuno ne sa qualcosa ?
massitattoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 10, 09:13   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di lor_46

già fatto

Ho acquistato uno swift 2.6 artigianale... veramente molto bello!!!
Penso made elio fornaciari...
Lorenzo
Vecchio 23 novembre 10, 15:28   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di ranabatics

Data registr.: 10-04-2006
Swift...

Citazione:
Originalmente inviato da lor_46 Visualizza messaggio
Ho acquistato uno swift 2.6 artigianale... veramente molto bello!!!
Penso made elio fornaciari...
Lorenzo
Ciao Lorenzo, ne ho preso uno anch'io da Elio e lo sto finendo...
Gli ho anche appiccicato un'elica sul muso per far dispetto allo Stroncapaperi e per agevolarmi il lancio in pendio. Mi son stufato di fionde e di slogarmi la spalla ogni volta !
Il mio Swift peserà 4 kg e di conseguenza il carico alare sarà allineato alle buone macchine da pendio (circa 85 g/dm2)... E spero di poterlo collaudare al più presto, sempre che la tramontana si faccia viva anche quest'anno !!!

Ultima modifica di ranabatics : 23 novembre 10 alle ore 15:34
ranabatics non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 10, 16:06   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di ranabatics

Data registr.: 10-04-2006
Eliche, watt, BL e decolli a mano.....

Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi Visualizza messaggio
......
......
Che poi per tirare lo sting (come già so che lo vorresti tirare su), con che elica e con che riduttore e motore, dovresti lavorare? Una follia...
Ciao Mario,
guarda che per motorizzare un 3 mt 6Kg da lanciare in pianura non serve un gran che!
Per esempio qui: YouTube - CollaudoFox320.wmv
puoi vedere il mio (Solo)Fox 3,2 mt 6 Kg con un BL outrunner da 1500W con una 15/8 in diretta e 6LiPo...
decolla tranquillamente in pianura e in pendio lo lancio tranquillamente con una mano...
I 2000W di Fraspeed sono anche troppi per uno Stingray, ma di certo non gli fanno male al lancio !!! La spesa, poi, è inferiore a quella della fionda !!!!!!

Spero di portarlo al più presto a San Romolo per contaminare un po' il pendio con "pale che girano" e WattAgogo"......
Vecchio 23 novembre 10, 18:12   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di lor_46

Citazione:
Originalmente inviato da ranabatics Visualizza messaggio
Ciao Lorenzo, ne ho preso uno anch'io da Elio e lo sto finendo...
Gli ho anche appiccicato un'elica sul muso per far dispetto allo Stroncapaperi e per agevolarmi il lancio in pendio. Mi son stufato di fionde e di slogarmi la spalla ogni volta !
Il mio Swift peserà 4 kg e di conseguenza il carico alare sarà allineato alle buone macchine da pendio (circa 85 g/dm2)... E spero di poterlo collaudare al più presto, sempre che la tramontana si faccia viva anche quest'anno !!!
Anche il mio è in odv su quel peso... forse anche qualcosina in più...
beati voi che volate anche in inverno... qui da noi è già finita! NEVE di m...a!
Lorenzo

N.B. anch'io ho uno sting.. peso in odv quasi 6.5 kg con motore 1600 watt:
http://www.baronerosso.it/forum/aero...-model-59.html
Vecchio 23 novembre 10, 18:21   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di lor_46

foto

una fotina
Icone allegate
Info Swift-immag0010l.jpg