23 gennaio 06, 16:38 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2005 Residenza: Genova
| collaudo ultima creatura
ubicazione cornua 44°24'10'' n 9° 07' 57.87'' E altitudine: 750 slm vento :tramontana 28 30 nodi rafficato in attenuazione visibilità ottima temperatura 10° C veivolo: schweizer sgs 12-6e pilota:io assistente di volo :luca passeggeri: nessuno !!! chiedo consiglio all' assistente mi comunica di lanciare lancio ............., perfetto come su un binario una tacca di trim su alettone per compensare un leggero svergolamento di quest' ultimo . nonstante i 5 kg non si trova a proprio agio in mezzo alle raffiche ma le digerisce con tranquillità: Il vento cala e lo schweizer incomincia a tirare fuori la sua natura acrobatica , volo rovescio e dritto per lui sono la stessa cosa ( per me non ancora!!! ), tonnoux anche in 12 tempi (pollici di luca il papà del modello) looping quadro, looping inverso li digerisce senza opertico . Fantastico modello, ancora un elogio al progetto di Luca . E' un modello da crobazia lenta, non ha bisogno di velocità , immagazzina energia in poco spazio e la rilascia con abbondanti riserve ... Unica nota negativa della giornata un flutter del timone verticale( in struttura rifasciato in solartex ) nel famigerato atterraggio del cornua , che viene effettuto nella valle ssotto vento bucando il rotore ad alta velocità . comunque niente di grave , avevo forse risparmiato un po sul vinavil e si è scollato in un punto . |
23 gennaio 06, 16:48 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
Belin!! nell'ultima foto sembri un aeromodellista navigato.......bravo, complimenti come al solito!! Conoscendoti, questo e' solo l'inizio per un altro progetto....il Lunak???? Ciaps, Red P.S. Dalla premessa pensavo fosse andata mooolto peggio (sgrat sgrat)....
__________________ Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI |
24 gennaio 06, 09:48 | #6 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 20-09-2004 Residenza: genova
| dalla liguria
cari ragazzi è tutto un foto montaggio.... scherzi a parte vive congratulazioni. mi spiace che l'oratex staccato fosse proprio il mio.. sabotaggio con oratex scaduto quella foto in rovescio è proprio bella. finito il TG3 me lo faccio anch'io. così vado a 4 schweizer! e mia moglie mi caccia. cercherò da Gian la fuso in fibra... e le ali già tagliate. buona giornata.. oggi sono a bologna e passo a prendere la barca a vela cazza la randa caro fabietto..... |
Bookmarks |
| |