13 settembre 10, 18:01 | #1 (permalink) Top |
User | Aliantino " zainabile "........
........quante volte è capitato agli amanti della montagna ( quelli che scarpinano ore per arrivare ad un rifugio ) e nel contempo aeromodellisti/aliantisti, di trovarsi sulla sommità di qualche bel pendio non raggiungibile con la macchina ed esclamare a voce alta ( o bassa ).... " cxxo se avessi un aliantino da attaccare allo zaino..... che posto meraviglioso!!! "......orbene confratelli aliantisti qualcuno di voi ha notizia di un modelletto sui 100 - 150 cm di aa. semismontabile o di un qualche disegno costruttivo ??? Dài prima che nevichi !!!!. Cordiali saluti, Raffaele. |
13 settembre 10, 18:44 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2008 Residenza: Vico del Gargano Fg
|
__________________ Il mio sito Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi |
13 settembre 10, 18:57 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-09-2007 Residenza: Pendio gli Anconetani sono insopportabili...
| Citazione:
__________________ w il TRIO Lopez - Marchesini - Solenghi | |
13 settembre 10, 19:00 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: Cremona
| Citazione:
non per andarci in giro in montagna, ma perche' in bicicletta posso raggiungere un campetto che sta a 500 metri da casa mia certo e' un gommolo pero' e' carino, vola benino, e visto il materiale non si corrono rischi se per caso uno scivola, cade e magari schiaccia qualcosa smontato il pezzo piu' lungo e' un metro, lo infilo in una sacca a spalla e la radio la metto nel cestino della bici su quella falsariga ci sono altri modelletti che potrebbero fare al caso tuo difficile pensare a qualcosa di piu' sofisticato che richiederebbe una protezione, una "scatola" , che alla fine viene ad essere ancora piu' ingombrante ciao gene | |
13 settembre 10, 23:51 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2009 Residenza: Civitanova Marche
|
Io mi permetto di consigliarti lo Speedo. E veramente molto piccolo, corre molto ed è divertentissimo. C'è una discussione qui : http://www.baronerosso.it/forum/aero...sailplane.html Io lo stò usando da un pò di tempo e sono molto soddisfatto. Considera che l' apertura alare è 1,20 mt , quindi hai due semiali da 60 cm. |
14 settembre 10, 00:49 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
| Citazione:
__________________ Visita il mio sito! | |
14 settembre 10, 00:59 | #7 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 27-11-2007 Residenza: valli di chivasso
|
Quoto lo speedo, ottimo e divertente aggiungerei tra i papabili: Mibo micro swift e blade 150 per stare sui gommoli : alula (. spettacolare vola sempre e ovunque) e fox windrider. Da evitare come la peste il fox hype ( modello guttalax ovvero fa cagare ovviamente i modelli che ti sto consigliando, li ho, o almeno li ho avuti per cui posso parlare a ragion veduta e non per sentito dire. |
14 settembre 10, 01:09 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
|
Dove si trova lo Speedo? su Ebay ormai è introvabile
__________________ Visita il mio sito! |
14 settembre 10, 09:14 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2008 Residenza: Vico del Gargano Fg
|
Oppure da R2Hobbies se non erro..
__________________ Il mio sito Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi |
Bookmarks |
| |