14 settembre 10, 19:30 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-05-2009 Residenza: treviso
|
l'alula non mi sembra male come "giocattolino zainabile " ma .... dove si compra? solo da cina o america? non c'è qualche fornitore europeo?
__________________ alberto i gusti sono tanti quanti sono i volti e altrettanto vari |
14 settembre 10, 19:47 | #22 (permalink) Top |
User |
Purtroppo ho la malattia del " tarlo del legno " cioè se non respiro spesso il profumo di balsa vado in crisi di astinenza....ho terminato 15 gg fa un modellazzo Old Timer da 180 di aa. e già giro per casa con aria inebetita......nella speranza di recuperare il disegno del Puschtra quanto prima vi ringrazio ancora e risaluto caramente. Raffaele. p.s. magari qualche anima pia che è in possesso del disegno......fotocopia con rimborso delle spese ??? no?? si??? sperem !!!!....ciao neh !! |
14 settembre 10, 20:25 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
|
Il disegno te l'ho già passato Giusto oggi ho fissato l'ordinata in compensato con la bussola per avvitare il piano di coda, e i 2 fori dove passeranno 2 tubetti in ottone che eviteranno che il piano di coda si muova, e serviranno per infilare le spine del timone.(ovviamente sul pianetto ci saranno appositi inserti in compensato, non passanti, dove passeranno i tubetti) http://i55.tinypic.com/2bzbr5.jpg Una piccola parte del direzionale sarà fissa e avrà l'incavo per infilare il profondità in modo che non si sollevi davanti. So geniale... Ps il modello è questo http://i51.tinypic.com/30wktap.jpg |
15 settembre 10, 13:59 | #24 (permalink) Top |
User |
Come nò !! sei un genietto dell'aerodinamica applicata ai " reoplanì "......si vede che gli studi di ingegneria aeronautica ti fanno bene alla materia grigia.....aspetto con in-pazienza il disegno costruttivo.....sai comè...noi vecchietti finchè non vediamo nero su bianco non facciamo " sciabolare " il taglia balsa sulla balsa.....ci vediamo venerdì in sede così mi il-lustri il quanto....ti porto la descrizione del PUSCHTRA...., ciao, Raffaele.
|
15 settembre 10, 16:44 | #25 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
15 settembre 10, 18:30 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-10-2003 Residenza: Padova
| ORRRRORRE !! Sarà un abbaglio, un errore, non è possibile...anche i gommoli...non c'è più religione... Giuseppe hai avuto febbri o altro ?? Citazione:
__________________ http://aeromodellistipiovesi.jimdo.com | |
15 settembre 10, 21:09 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2008 Residenza: Reggio Emilia
|
mah, passeggiate in montagna... io lo faccio spesso, e secondo me ci vuole un modello ROBUSTO, che si possa infilare nello zaino senza patemi di rompere qualche cosa... io eviterei come la peste balsa ed espansi.. proprio per questo utilizzo io presi un miniblade con ala divisibile e mi trovo benissimo, ma non so se lo fanno ancora...
__________________ Davide Xmodels Ventus + Vladimir's Supra + DreamFlight Libelle |
15 settembre 10, 22:02 | #29 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 27-11-2007 Residenza: valli di chivasso
|
Quoto il concetto che ci vogliono modelli robusti o comunque ben protetti la scatoletta del micro swift di mibo e' assolutamente zainabile e il modello e' forse più performante (nel poco) del mini blade, che per altro si difende bene anche nello scarso ( basta mozzarsi il pollice del cabra). Ripeto poi di non sottovalutare l' alula, robustissima e con doti di volo strabilianti ( e in uno zaino ce ne infili tre) |
16 settembre 10, 01:54 | #30 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il piano di coda c'è, il direzionale... va a fantasia | |
Bookmarks |
| |