06 settembre 10, 14:21 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
Se devi sprecare energie, fallo per passare alla 2,4 ghz che offre vantaggi reali... p.s. Ciao Roberto come te la passi?
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
06 settembre 10, 14:30 | #22 (permalink) Top | |
Guest
| libero arbitrio. Citazione:
Ma lascialo fare! Con tutto rispetto della categoria, oh ma, esiste quel detto che recita: lega il somaro dove vuole?! Per non citare poi i paradosso dell'asino di Buridano! E poi c'è anche il libero arbitrio... giusto. | |
06 settembre 10, 14:35 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-03-2005 Residenza: Bari
| Citazione:
Molto probabilmente varia qualcosa nella portata o nella sicurezza del segnale? Ho postato qui per avere tutti i Vostri pareri Comunque per ora sto andando avanti con pulpito e radio con la sua antenna originale, avendo cura di regolare la cinghia del pulpito in modo da avere l'antenna orientata un po' verso l'alto, inclinando la radio. (come mi aveva detto Nobody) | |
06 settembre 10, 14:44 | #24 (permalink) Top | |
Guest
| Antenna snodata?! Citazione:
Sono convinto che ci stai arrivando da solo a capire-ci. Tieni duro... tira innanz... | |
11 settembre 10, 15:19 | #25 (permalink) Top | |
User |
Ciao Mario, tutto ok. Volo poco....ma volo, e tiro avanti... grazie, spero anche tu tutto ok. quanto all'antenna..... io non insisto sul fatto che debba o no farla a mo di pulpito.... io e denis abbiamo solo detto che non cambia nulla per cio che è la trasmissione, poi fate vobis. Come parere personale, dico che: 1 - la mia antenna è leggermente a lato, e cmq, a me non da fastidio, manco la vedo..... Anzi....la vedo solo quando lancio il modello... quindi non capisco perche a voi dia fastidio. 2 - io personalmente mi trovo meglio cosi..... perche avevo notato che man mano che i minuti passavano, ed io ero in volo, la mia antenna accarezzava i fiori.... perche io mi rilassavo e piegavo verso il basso la radio, quindi non solo tendevo a infilarla in terra....ma sicuramente a livello di trasmissione, quando ero "basso" verso valle, l'antenna andava in ombra, era un po in ombra con una specie di collinetta davanti al punto di volo.... Da li l'esigenza di avere l'antenna alta.... byebyeee roby Citazione:
| |
11 settembre 10, 20:41 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
Personalmente il problema antenna lo ho risolto alla radice da un paio di anni essendo subito passato alla 2,4ghz Ho risposto alla discussione solo per dire che il problema non era un problema ciao a tutti e fateci un pensiero alla 2,4ghz... basta pensieri basta problemi
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
13 settembre 10, 09:53 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-03-2005 Residenza: Bari
|
alla fine della fiera ho optato per la soluzione più semplice, lascio la radio com'è. Ho notato che riesco a mantenere l'antenna inclinata un po' verso l'alto già da come regolo il pulpito, e per tutta la durata del volo Il prossimo passo sarà la conversione a 2.4 GHz, ma per ora c'è tempo Grazie a tutti e saluti. |
Bookmarks |
| |