04 settembre 10, 23:46 | #11 (permalink) Top |
User | Tutte s***** mentali
Ciao Io ho una Mx22, modificata per pilotare a pulpito. Per l'antenna ho fatto cosi: 1 - inserito prolunga interna (originale graupner.... quella che viene usata per le antenne corte) 2 - un mio amico tornitore, in ottone mi ha costruito uno snodo ad hoc sul quale ho montato l'antenna originale. Nessuna perdita di segnale, nessun problema... MAI!!! Altri due amici, vista la mia modifica mi hanno imitato e voliamo cosi da almeno 4 anni... ciaoo |
05 settembre 10, 00:02 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ci ho volato per anni senza alcun problema con una MC24 !!
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
06 settembre 10, 09:20 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-03-2005 Residenza: Bari
| Ho trovato in rete il ricambio di cui mi parlavi, ma in questo modo non vado a modificare la lunghezza dell'antenna e quindi non si creano possibili problemi di ricezione da parte della ricevente? In che frequenza volate? Io sono sui 35 MHz
|
06 settembre 10, 10:24 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
nella trasmittente, senza fare spiegazioni scientifiche, l'importante è che il segnale esca, e antenna corta o lunga, non lo modifichi di certo il segnale. Semmai un antenna che trasmette male ti fa perdere in portata.... Ma non è il nostro caso, noi voliamo tutti con alianti.... Quindi , nessun problema per noi... poi vedi tu... (Nelle riceventi la misura dell'antenna è sicuramente piu importante, ma anche qua ci sono fiumi di parole su questo forum, fiumi di parole e seghe mentali....perche le mie antenne sono tutte piu lunghe e non rispettano le lunghezze "scientifiche".... ma chi conosce il sito di Samba Model sa di cosa parlo. ) ciaoo | |
06 settembre 10, 11:23 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-03-2005 Residenza: Bari
| Citazione:
Purtroppo non la ho sottomano, ma ad occhiometro dovrebbe andarci Altrimenti faccio come mi consigli tu | |
06 settembre 10, 11:52 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Mi spiace ma non sono d'aiuto | |
06 settembre 10, 12:10 | #19 (permalink) Top |
User |
Il filetto Graupner e Multiplex e' della stessa misura, quindi no problem. Per la lunghezza, c'e' da misurare !!
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
Bookmarks |
| |