01 settembre 10, 12:25 | #51 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 19-07-2008 Residenza: SCHIO (VI)
| Termine Corretto Citazione:
l'italiano non e' il mio forte... a voi la parola e la scrittura... | |
01 settembre 10, 14:03 | #52 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
io non sono un amante del minimoa, sono stato un estimatore del polistirolo ed affini già dai tempi dei kit DAW in epp e gli zagi fatti in casa, quando ancora doveva uscire l'easyglider, ritengo che i polistiroli vadano bene per 2 cose: 1) imparare da novizi 2) avere un modello relativamente a prova di danno da rischiare in certi pendii o in certe condizioni particolarmente violente oppure scarse. fatta questa introduzione, QUEL minimo-A fa vomitare anche me
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
01 settembre 10, 14:31 | #53 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per definizione il modellista COSTRUISCE il modello : Modellismo - Wikipedia altri termini per definire chi aquista modelli gia fatti potrebbero essere : assemblatore consumatore collezionista ...poi ... al momento ... non me ne vengono altri. ciao Patton p.s. il fatto di pilotare un aeromodello non c'entra niente con il modellismo o almeno con l'essere un modellista. | |
01 settembre 10, 15:13 | #55 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2009
|
Secondo me ultimamente si sta perdendo un po' la bussola... Forse bisognerebbe "rallentare" un attimo e provare a vedere le cose nella giusta ottica. Quel minimoa lì forse si capisce al volo che non ha nessuna velleità di essere niente che al di fuori di un banale slow flyer da divertimento. Se uno tiene sempre presento questo assunto direi che problemi per elevarlo a chissà chi non ce ne sarebbero. Poi al limite si può discutere (di lana caprina) dell'opportunità di fare un epp da divertimento sulle forme del minimoa. Ma allora le automobiline dei bimbi fatte (male) a Ferrari fanno scandalo? Detto ciò, forse, il resto sono solo chiacchere. Neanche io credo la comprerei mai ma, ripeto, rimanendo al fatto di comprarsi un "mezzo giocattolo" per divertirsi ci può stare tutto. Se no, altra domanda, l'ASW-15 della robbe fa vomitare anche quello? (a certi probabilmente sì, e ci sta, però non capisco perchè prendersela tanto). Poi ci sono "aeromodellisti" più bravi e meno bravi (come dibattuto anche su altra discussione). L'importante e che (e qui divento forse polemico) quelli meno bravi (che sotto sotto sanno essi stessi di esserlo) non vogliano pretendere di essere paragonati a quelli più bravi. L'importante sarebbe riconoscere i propri limiti, ed ammetterlo, cercando, se uno ha voglia di provare a migliorarsi. Se non ha voglia va bene lo stesso. Basta che serenamente lo dica... |
01 settembre 10, 15:43 | #56 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 19-07-2008 Residenza: SCHIO (VI)
| formalmente sono d'accordo Citazione:
nella forma sono certamente d'accordo... hai ragione. nella pratica, credo che il nome resterà cosi per sempre.. saremo tutti Aeromodellisti costruttori e aeromodellisti e basta... altrimenti dovremo fare tutti i loghi di tutti i gruppi "Aeromodellisti" | |
01 settembre 10, 16:34 | #57 (permalink) Top | |
| Citazione:
poi non stiamo a discutere sugli aeromodellisti di serie a o b... per me l'importante è divertisi, ognuno scelga liberamente come investire il proprio tempo e i propri soldi. Se chi ha poco tempo ritiene che non sia il caso di passarlo al 90% in casa a costruire e il 10% in giro a volare non c'è problema. Però dai nessuno può negare che i modelli che ci si fa in proprio danno un'emozione superiore quando li si fa volare
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
01 settembre 10, 16:43 | #58 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2007 Residenza: VC ......
| punti di vista
bella questa discussione AEROMODELLISTICA ..... io forse vedo tutto sotto un altro punto di vista ... immaginiamo che ad un ragazzo piaccia questo bellissimo hobby ... oggi come oggi cosa fa ?! apre un sito internet e compra nella migliore delle ipotesi un mustang p51 o una riproduzione simile , tutto incluso ... modello , batterie , radio .... arriva il pacco e dopo 5 minuti puo' andare a volare .... beh' ... diciamo che almeno ci prova (ci sono discussioni qui sul forum che ci raccontano queste cose ) ... beh' il risultato lo conosciamo tutti no ? il mio punto di vista parte proprio da qui ... abbiamo innanzitutto un nuovo appassionato che si spera che vada a volare presso un gruppo aeromodellistico ... la seconda volta se veramente è un appassionato di questo hobby ... dove comincerà a capire che cosa è l'aeromodellismo ... Materiali , colla , radiocomandi , servocomandi, 2.4 giga , 35 mhz .... beh' gli si aprira' un mondo nuovo , molto piu' complesso di cio' che immaginava ... e qui scatta la selezione naturale .... se è vero "amore" ... beh' ... magari oltre che essere un "utilizzatore" .... o "pilota" diventera' anche un costruttore . Il nostro gruppo da qualche anno sta cercando di far avvicinare i giovani , che ovviamente potrebberero presentarsi da noi con questo MINIMOA .... sta a noi cercare di appassionarli o scoraggiarli ... ma ripeto ... è una questione di punti di vista ! negli anni 90 iniziai a volare con un "TOP QUARK" della scorpio , ovviamente con super tigre 1,8cc ... ho abbandonato questo hobby ... e non mi vergogno di dire che ho ricominciato qualche anno fa con dei "GOMMOLI" ... Ora qualche modellino serio ... e sul quale ci ho lavorato... nel mio hangar c'è ... incoraggiamo i giovani ad avvicinarsi a questa magnifica passione ... Prima o poi un listello di balsa lo prenderà in mano ....
__________________ DG 202 4,96-ASK 13 3,20 - SHK 4,30 - calif a14 - asw 22 - in arrivo KESTREL 5,00 m |
01 settembre 10, 16:56 | #59 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
01 settembre 10, 17:01 | #60 (permalink) Top |
| va bene, ma perchè per cominciare un brutto minimoa (brutto perchè riprodotto maluccio, non per l'originale) quando è molto più bello un easystar o easyglider, non fosse altro perchè non ha la pretesa di riprodurre nulla?
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
Bookmarks |
| |