31 ottobre 10, 18:50 | #22 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Come detto, io non ho mai volato ne visto ne toccato con mano un aliante serio...quindi non posso parlare di loro..... Tra i due per un principiante pure ìo consiglierei, tra i 2, il glider, non solo per l'estetica che non assomiglia a nessun aliante vero e non ne pretende di assomigliare....ma per la qualità costruttiva, la "volatilità", ricambistica e marca....poi l'elettronica la metti tu e sai cosa ci metti..... Il "fox" che poinon è il fox è un modelletto pronto al volo... simpatico per agitarsi un po di piu coi pollici dopo il glider...l'elettronica è anonima (e c'è sempre da preoccuparsi quando si vola e si vuole volare in sicurezza), lo trasporti meglio perchè molto corto di fusoliera.... Vedrò se avrò tempo e condizioni di provarli entrambi lo stesso giorno per la gioia dei principianti e del Folletto Ma intanto DODY63 che ha domandato....cosa ha fatto? esiste sempre? ha scelto un nautilus rc?....noi ci tiriamo gli elastici nel sedere per skazzarci tra noi.....ma lui??? So che serve anche ad altri una discussione del genere....ma chi tira il sass...poi deve anche raccogliere qualcosa (era questo il detto????)
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it | |
31 ottobre 10, 19:25 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2009 Residenza: Civitanova Marche
| Citazione:
Il passaggio dal gommolo al modello tradizionale è come , giusto per rimanere in tema, il passaggio dall' adolescenza alla maturità. Dopo una certa età si ripudia la mano destra e si và a donne. Sicuramente è tutta un' altra cosa con maggiori soddisfazioni, e chiramente anche maggiori costi. Ma una sana pippetta ogni tanto fà sempre piacere ..... Ho reso bene l' idea ??? | |
01 novembre 10, 19:42 | #25 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ASW15 ROBBE Austria Per iniziare è molto facile da usare, termica benissimo, è molto robusto e viene fornito praticamente con fusoliera già pronta e rinforzata. Io ho usato l'Easy Glider sia elettrico che aliante poi ho provato l'ASW15 e devo dire che mi è piaciuto molto. Quando poi hai preso un po più di pratica e ti piacerebbe fare un volo più veloce e con qualche figura acrobatica di base puoi passare a questo. Parabolic ROBBE Austria Dal mio punto di vista e ripeto dal mio punto di vista, trovo che l'Easy Glider può fare le due cose (Termicare e qualche evoluzione) assieme, ma non riesce a farle cosi bene come i 2 modelli Robbe che sono studiati per fare ognuno la sua. Ciao Ciao | |
04 novembre 10, 01:14 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-10-2006
|
ho l'easy glider e lo uso quando non ce' sufficiente condizione x alianti piu' performanti. ora ho finito il fox e domenica spero di provarlo, ma ho un dubbio....ho fatto il centraggio del fox come da manuale, a 46mm dal be ma non sono sicuro che vada bene mi sembra poco,aspetto consigli da chi lo ha gia' provato. grazie e ciao a tutti |
Bookmarks |
| |