06 settembre 10, 17:34 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
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11 settembre 10, 11:42 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
se lo terrò...sicuramente la prova ci sarà e sarà ben dettagliata..... Per adesso ... attendo l'arrivo del pargoletto...poi vedremo (nel senso che non avrò più tempo per volare!!!!)
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11 settembre 10, 13:08 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
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16 ottobre 10, 16:49 | #14 (permalink) Top | |
User | finalmente il test in volo Citazione:
Ero titubante sulla questione viti in ala....ma neppure il glider le ha e mi pareva non creasse problemi la loro assenza.... Vento quasi zero, una leggerissima brezzettina dal mare (volavo sul mare) Provata elettronica a terra, test pre-volo, radio e tutto....tutto ok. Ricevente CORONA sintetizzata in 35, batterie semplici 2200 3s 15c (tanto assorbe pochino).... ok si decolla lanciato dalla mano.... Prende subito quota in maniera bellissima, ho dato il Dual Rate ad alettoni e cabra....e subito mi rendo conto che è molto stabile (chissà come mai nella prima prova era nervosissimo....la fretta e il mal bilanciamento...), comunque a basse velocità, tende a scivolare d'ala....d'altronde con quel profilino stretto e fusoliera corta.....comunque basta un po di motore e subito si riassesta..... provata altitudine (senza però condizioni essendo a quota 0 e col tempo grigio) Levando il motore il reg. ha il freno e quindi viene giu che è una favola, si veleggia benissimo....e come han detto già....senza motore corre che è un piacere, col motore al massimo in picchiata....frena!! Ha finalmente un bel sibilo in affondata, forse cappottina o profilo chissà, comunque bellissimo da sentire.... e la velocità è davvero notevole....ho solo ancora paura a cabrare un po piu forte in quanto vedo le ali piegarsi un po troppino....anche a volo rovescio.... vedrò di infilare un tondo in carbonio dentro la sua originale..... Pregi: filante, "piccolo" e maneggevole, smontaggio e rimontaggio velocissimo, reattivo ed abbastanza "sportivo" Difetti: timone da rinforzare, troppo morbido e non lo sente se non mixato con alettoni (consigliato) Presto un video....non deve mancare.... P.S. l'elettronica originale non è che sia il massimo.....ma per il momento mi pare discreta (preferirei servi x alettoni piu veloci....megli direttamente il servo dietro l'alettone e non con lo strano rinvio che hanno creato)..... Tempo di volo con batterie 2200 cariche all'80% e senza condizioni , quindi motore quasi sempre acceso....20 minuti...direi buono.... Alla prossima
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it Ultima modifica di kitaro : 16 ottobre 10 alle ore 16:54 | |
30 ottobre 10, 22:43 | #15 (permalink) Top |
User |
Come promesso ecco dei video fatto oggi, tempo bruttino, vento di scirocco sul mare, ma non pioveva... Devo dire che ero un po titubante nel farlo volare con queste condizioni, raffiche forti sia a terra che in quota...ma è uscito indenne e direi molto soddisfatto (IO) del suo volo, filante, preciso e buon veleggiatore.... 30 minuti di volo per un consumo di ca. 1200 mAh Il modello non è sicuramente un "tuttafibra" anzi, un gommolo ma fatto bene, anche tecnicamente.... un ottimo passo dopo il glider o easystar.... un po piu impegnativo ma ottimo per il passettino successivo....spero presto di provarlo in pendio.........
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31 ottobre 10, 08:33 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2006 Residenza: Oggiono
Messaggi: 29
| Citazione:
E' molto meglio dell' easy glider che è molto più tranquillo, con il fox fai tutto se lo appesantisci un pò, poi i passaggi rasi sono veramente belli. Non sò come lo hai rifinito ma dicevi che le ali si piegano, noi nel gruppo abbiamo adottato la tecnica di rivestire il modello completamente con oracover adesivo che poi si tira con il ferro, risultato molta più rigidità strutturale e più reattivo il modello. Te lo dico perchè nella giornata ne ho provato uno ricoperto e uno nò e si vede e sente tantissimo in volo la differenza. Per il pendio come modello da avanscoperta è veramente bello. Provalo e poi mi dirai. Ciao | |
31 ottobre 10, 09:37 | #17 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 27-11-2007 Residenza: valli di chivasso
Messaggi: 546
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Ma che cavolo!!!! Basta!!! Vi prego, smettetela! trovo estremamente difficile trovare delle parole che non siano offensive, e rispetto il lavoro di kitaro, ma per favore smettetela di scrivere fregnacce sul questo modello. Sopratutto se non avete le capacita' e l' esperienza per giudicare. Kitaro, ci fai vedere un video in cui il modello praticamente cade sempre, sei per l' 80% del tempo sotto motore, e quando veleggi lo fai per non più di 26 secondi ( misurati) poi devi riattccare se no sei a terra, non ci fai vedere neanche un minimo di acrobazia, un semplice loop o un tonno forse ci avrebbero dato un idea del volo, ma nel video si può solo vedere l'amenita del paesaggio. Scrivi anche che c'è vento ( ma non si vede muoversi un filo d' Erba ) ed anche in quota non mi pare che ci sia nulla che possa essere chiamato vento.... Fai due affondate ridicole (6 secondi max) che sembrerebbero più degli errori di pilotaggio e che testimoniano che appena alzi il muso del modello questo praticamente si inchioda sul posto. Scusami non ti offendere, ma non mi sembra che sei la persona più adatta a dare giudizi sulla qualità di un modello. @ cristianoratti Arrivi e tranci un giudizio opinabile e off topic dici che e' una macchina da pendio, che e' meglio dell' easy glider, che pero' e' necessario ricoprirlo di oracover e rinforzarlo ........ Tutto queesto in un tread in cui un principiante ha chiesto quale tra i due modelli sia meglio per iniziare..... E dopo che alcuni modellisti con pluriennale esperienza di volo con alianti hanno espresso il loro parere in modo unilaterale. |
31 ottobre 10, 11:26 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
non mi offendo affatto..... figuriamoci, non sono uno dei tanti..... non me ne puo fregar di meno... Semplicemente, dato che posseggo i 2 modelli e del glider ho scritto, "videato", "tecnicato" da non potermi piu sopportare nessuno ho approfittato del modello "passato di mano" per discuterne di piu approfonditamente da uno che di aliantissimi in fibra, super pendii bellissimi con condizioni mozzafiato e paesaggi da favola...non ne ha..... Sono anni che volo, non mi spingo mai oltre cio che posso (anche economicamente parlando) non gareggio , mi diverto solamente nel volare e vedere volare..... Lo so che dal video non si capisce una mazzza...ma qui sul mare col vento scemo di ieri e a quota zero, credimi che veleggiare è praticamente impossibile..... Comunque la discussione è nata come consiglio dei 2 modelli....io ho detto le mie in quanto chi vola con questi modelli non certamente vola in pendii mastodontici con condizioni fortissime (o ottimali...per qualcuno) è un semplice volatore che chiede consigli.... 1) che esperienza ci vorrebbe per giudicare 2 modelli gommolosi per un primcipiante? 2) chi allora....puo dare giudizi su questi 2 modelli?? li hai posseduti? se si dai una mano a chi domanda e dai delle dritte a noi che facciamo qualcosa di pratico... Tu con cosa voli? In che pendii voli? e che modello/i hai? Nessuna provocazione Folletto ti ho gia spiegato che tipo sono
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it Ultima modifica di kitaro : 31 ottobre 10 alle ore 11:31 | |
31 ottobre 10, 14:05 | #19 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 27-11-2007 Residenza: valli di chivasso
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Vedi caro kitaro, mi sono consumato le dita sulla tastiera dicendo che tra i due modelli c'è una differenza abissale a favore Dell E.G. Partendo da un giudizio soggettivo, non mi piace, e trovo che il nome stesso sia una usurpazione, o meglio una millanteria, in quanto ha solo una vaga somiglianza della fusoliera, mentre per il resto non assomiglia neanche lontanamente al vero Fox. Per arrivare ad un giudizio oggettivo, suffragato da prove pratiche in cui ho/abbiamo evidenziato diversi problemi strutturali e dovuti alla misera parte elettronica e meccanica, nonché una scarsa propensione al volo planato e men che meno all' acrobazia. A mio parere non e' possibile paragonare i due modelli in oggetto e ne ho pieni i cosiddetti di doverlo ribadire. Per rispondere alle tue domande dirette..... Si li ho provati a fondo entrambi, volo con alianti di varie dimensioni, da 1.20 di A.A. Fino ad un massimo di 3.60, mi sto impegnando per imparare a fare acro in modo serio. Volo in pianura, (traino e poco motore) e in pendio ( dal Piemonte al Trentino al centro Italia fino alla Puglia ora sto battendo la liguria ) non sono sicuramente bravo, ma voglio diventarlo! |
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