Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 agosto 10, 11:30   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Ecco perchè rimango contrario alle lipo in pendio

Sono sempre stato contrario alle lipo in pendio, perchè sono pericolose senza dare nessun vantaggio.
In questo caso c'è mancato veramente poco, che un modello cascato nel bosco e non più trovato, causasse un disastro ambientale in uno dei più bei posti d'europa per il volo libero....

piesse: tralascio di dire cosa penso di un modellista che trasforma un veleggiatore di quasi 5 metri in un mostro a motore con 8 celle.
Icone allegate
Ecco perchè rimango contrario alle lipo in pendio-dscn2122.jpg  
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 10, 12:43   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.986
Immagini: 4
Straquoto tutto.


Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 10, 13:00   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VMaurizio76
 
Data registr.: 25-08-2006
Residenza: Treviso provincia
Messaggi: 1.978
Immagini: 1
Alternativa? LiFe?

Io stò giusto in questi giorni per allestire un Blade XModel 2.0 con motorizzazione elettrica (molto leggera giusto per l'emergenza e i test in pianura), quindi dovendo prendere 1 pacco batterie cosa mi consigliereste?

Mi basta l'equivalente di un 3s Lipo 2500mAh
__________________
GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV)
VMaurizio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 10, 14:28   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: SCHIO (VI)
Messaggi: 1.835
Eh Si!!

Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi Visualizza messaggio
Sono sempre stato contrario alle lipo in pendio, perchè sono pericolose senza dare nessun vantaggio.
In questo caso c'è mancato veramente poco, che un modello cascato nel bosco e non più trovato, causasse un disastro ambientale in uno dei più bei posti d'europa per il volo libero....

piesse: tralascio di dire cosa penso di un modellista che trasforma un veleggiatore di quasi 5 metri in un mostro a motore con 8 celle.
E SI... hai raggione... anche le NiCd e le NiMh sono pericolose... e anche la benzina....

io direi di tornare ai motori ad elastico... anzi.. volo libero con rigorosa colla naturale.....
LV-GDG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 10, 14:35   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giobalde
 
Data registr.: 27-10-2007
Messaggi: 2.128
perchè rimango contrario alle lipo in pendio

Esatto, noi stiamo passando alle life su tutti i ns modelli, sia come rx che come trazione.
Tieni presente che sull'ultimo modello che ho realizzato per il pendio utilizzando delle lipo (le devo pur finire di sfruttare) ho dovuto aggiungere 80 gr vicino al motore, con tre life non avrei dovuto aggiungere nulla.
Ciao giobalde,
giobalde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 10, 14:52   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste41
 
Data registr.: 27-04-2006
Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
Io le vorrei usare per servi e tx, messe dentro uno di questi Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

Che dite?
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da un mod Visualizza messaggio
Dire di essere in male fade equivale a minaccia...
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 10, 15:12   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 25-07-2010
Messaggi: 25
Bisognerebbe capire con che materiale e' fatto il sacchetto, in modo da poterne fare uno a misura. Penso poi che con un Amperaggio adeguato della batteria non dovrebbero esserci problemi di surriscaldamento...
sbronzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 10, 15:48   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcopatton
 
Data registr.: 20-09-2006
Messaggi: 1.908
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi Visualizza messaggio
Sono sempre stato contrario alle lipo in pendio, perchè sono pericolose senza dare nessun vantaggio.
In questo caso c'è mancato veramente poco, che un modello cascato nel bosco e non più trovato, causasse un disastro ambientale in uno dei più bei posti d'europa per il volo libero....

piesse: tralascio di dire cosa penso di un modellista che trasforma un veleggiatore di quasi 5 metri in un mostro a motore con 8 celle.
...la tecnologia si evolve, progredisce e non è pericolosa, il pericolo sono quelli che non la sanno usare.

ciao Patton
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 10, 17:08   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.986
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da marcopatton Visualizza messaggio
...la tecnologia si evolve, progredisce e non è pericolosa, il pericolo sono quelli che non la sanno usare.

ciao Patton
Non è questione di saperla usare o meno.
Anche ai più esperti un aliante può finire schiantato nel bosco..
o dalle tua parti non succede mai?


Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 10, 17:30   #10 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.829
mah io conosco anche le fiamme proveninti dalle nicd, comunque se proprio vogliamo stare ragionevolmente tranquilli usiamo le a123 che son cilindriche ed in metallo.
fermo restando che se il tizio usava 8 celle non penso che con 24 celle nicd sarebbe stato poi tanto diverso in caso di crash
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ecco il perchè dell'estintore! fabionet31 Aeromodellismo Turbine 22 04 aprile 10 09:58
Ecco perchè alcune LiPo cedono prima, atto secondo HYCRYPOTES Batterie e Caricabatterie 16 06 febbraio 10 16:08
Motore che gira al contrario.. perchè??? skyghost Aeromodellismo Volo a Scoppio 12 05 aprile 07 15:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002