29 agosto 10, 11:30 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11 | Ecco perchè rimango contrario alle lipo in pendio
Sono sempre stato contrario alle lipo in pendio, perchè sono pericolose senza dare nessun vantaggio. In questo caso c'è mancato veramente poco, che un modello cascato nel bosco e non più trovato, causasse un disastro ambientale in uno dei più bei posti d'europa per il volo libero.... piesse: tralascio di dire cosa penso di un modellista che trasforma un veleggiatore di quasi 5 metri in un mostro a motore con 8 celle.
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù |
29 agosto 10, 12:43 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
Straquoto tutto. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
29 agosto 10, 13:00 | #3 (permalink) Top |
User |
Alternativa? LiFe? Io stò giusto in questi giorni per allestire un Blade XModel 2.0 con motorizzazione elettrica (molto leggera giusto per l'emergenza e i test in pianura), quindi dovendo prendere 1 pacco batterie cosa mi consigliereste? Mi basta l'equivalente di un 3s Lipo 2500mAh
__________________ GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV) |
29 agosto 10, 14:28 | #4 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 19-07-2008 Residenza: SCHIO (VI)
Messaggi: 1.835
| Eh Si!! Citazione:
io direi di tornare ai motori ad elastico... anzi.. volo libero con rigorosa colla naturale..... | |
29 agosto 10, 14:35 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2007
Messaggi: 2.128
| perchè rimango contrario alle lipo in pendio
Esatto, noi stiamo passando alle life su tutti i ns modelli, sia come rx che come trazione. Tieni presente che sull'ultimo modello che ho realizzato per il pendio utilizzando delle lipo (le devo pur finire di sfruttare) ho dovuto aggiungere 80 gr vicino al motore, con tre life non avrei dovuto aggiungere nulla. Ciao giobalde, |
29 agosto 10, 14:52 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
|
Io le vorrei usare per servi e tx, messe dentro uno di questi Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it Che dite? |
29 agosto 10, 15:48 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ciao Patton | |
29 agosto 10, 17:08 | #9 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Anche ai più esperti un aliante può finire schiantato nel bosco.. o dalle tua parti non succede mai? Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
29 agosto 10, 17:30 | #10 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.820
|
mah io conosco anche le fiamme proveninti dalle nicd, comunque se proprio vogliamo stare ragionevolmente tranquilli usiamo le a123 che son cilindriche ed in metallo. fermo restando che se il tizio usava 8 celle non penso che con 24 celle nicd sarebbe stato poi tanto diverso in caso di crash
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
ecco il perchè dell'estintore! | fabionet31 | Aeromodellismo Turbine | 22 | 04 aprile 10 09:58 |
Ecco perchè alcune LiPo cedono prima, atto secondo | HYCRYPOTES | Batterie e Caricabatterie | 16 | 06 febbraio 10 16:08 |
Motore che gira al contrario.. perchè??? | skyghost | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 12 | 05 aprile 07 15:47 |