30 agosto 10, 16:57 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-10-2005 Residenza: Brunico / BZ
| Citazione:
..beh con il calif... tra lipo e kerosene!!
__________________ www.MFG-BRUNECK.com | |
30 agosto 10, 19:34 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
Che bel paese è l'Italia, si vuole dire tutto e il contrario di tutto a prescindere...e lo si difende strenuamente. Il mio discorso riguardava le lipo in pendio, è ovvio che prendo in considerazione solo pacchi perfettamente integri. Che poi qualche volta sia esploso un pacco nicd non lo metto in dubbio, ma qui entrano in gioco le statistiche. OPPURE MO' MI VOLETE DIRE CHE SI INCENDIANO PIU' LE NIMH CHE LE LIPO? A me solo pensare cosa poteva succedere al quel bosco e a quel pendio (si parla del vettore non di bau bau micio micio), mi fa rizzare i capelli...
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
30 agosto 10, 21:43 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2007
| perche'....
Se fossero così pericolose ed incontrollabili non le metterebbero su alianti full size certificati in germania...( Domando a Gallina se la certificazione di cui parla riguarda le lipo confezionate come le ns o , ad esempio in appositi contenitori. Grazie e ciao giobalde. |
30 agosto 10, 23:27 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
So che gli ultraleggeri usano batterie al gel (non ricordo il nome tecnico). Inoltre se casca un full size, credo che il problema pericolosità batterie sia l'ultimo dei problemi...
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
31 agosto 10, 00:25 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
| Citazione:
Lange Aviation - Antares 20E - Batteriesystem ma so che anche su quei pochi silent elettrici venduti montavano pacconi di lipo.... e mi sembravano come le nostre, ma non te lo giuro. Ciao Gallina | |
31 agosto 10, 00:28 | #26 (permalink) Top | |
31 agosto 10, 16:24 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
| Citazione:
__________________ Il tempo fugge, ma 'ndo cacchio va? Non voglio farmene una ragione. | |
31 agosto 10, 17:07 | #28 (permalink) Top |
| perche'.... Urca.... l' Antares ed anche l' Arcus E montano questi mostri Lange Aviation - Antares 20E - Batteriesystem ma so che anche su quei pochi silent elettrici venduti montavano pacconi di lipo.... e mi sembravano come le nostre, ma non te lo giuro. Secondo me' non utilizzano le lipo ma le LiIon o le LiFePo. Le prime le dovrebbero utilizzare solo in contenitori ignifughi per cui andrebbe a farsi benedire l'unico vantaggio (quello del peso). Infatti o uno ha realmente bisogno di risparmiare peso o uno passa ad altro tipo di accumulatore. Senza volere fare una crociata pro LiFePo esse presentano rispetto alle LiPo un indubbio margine di sicurezza ed una "gestione" piu' simile alle NiCd e NiMh. L'unico vero inconveniente e' la forma, che puo' (non certo per i modelli che normalmente uso) essere "ingombrante". Ciao giobalde |
31 agosto 10, 17:21 | #29 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
E quello che c' è nn si rompe. Comunque io prima di passare al 2.4 utilizzavo delle Rx MPX a 40 Mhz ed ho usato senza riduttori di tensione sia le Li-Ion che le Lipo, anche per diverse ore, senza problemi. Ora uso un riduttore fatto in casa con un integrato specifico (per 6V) che usavo anni fa su piccoli scafi oppure quelli commerciali (Alewings). | |
31 agosto 10, 17:53 | #30 (permalink) Top |
| perche'...
E' vero, ma ormai e' talmente pacifica la cosa (collegamento diretto) che non l'ho evidenziata esplicitamente, ma ho solo detto che sono simili alle Nicd... nella gestione.Grazie Batman Ciao giobalde PS. ma dove voli di solito? |
Bookmarks |
| |