17 gennaio 06, 01:19 | #1 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Hanno fatto anche questo
Leggetevi tutto fino in fondo... se non fosse per le scarse condizioni che ci attanagliano ne varrebbe la pena.... http://planeinsanemodels.com/prototype.htm 1,5 kg x 1,5 mt a.a.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
17 gennaio 06, 10:24 | #2 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Un bel remake di una vecchia idea. Non ho trovato notizie su legno, ma potrebbe essere quello chiamato "samba", un legno abbastanza leggero e poco costoso........a trovarlo. Il modello potrebbe essere pure fatto a pialletto ed olio di gomito.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
17 gennaio 06, 10:52 | #4 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
17 gennaio 06, 15:15 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
pesa 1.5kg e il carico è attorno a 70 certo serve una buona dinamica per volare in sicurezza! IMHO meglio una costruzione tradizionale con anima leggera (poli) e superficie robusta (fibra+legno) ma poi quanto costa? sul sito non ho visto il prezzo Ciao Davide Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
17 gennaio 06, 15:23 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-07-2005 Residenza: Roma
|
125$ Usa. Come modello da corsa non sembra male. Poi a me le cose semplici piacciono mooolto. Il primo modello a volo libero che ho fatto adottava la stessa tecnica costruttiva, sono passati 22 anni sig! Ciao Simone Cavallo |
17 gennaio 06, 15:38 | #9 (permalink) Top |
Sospeso |
...... ho la possibilità di effettuare fresature fino ad un massimo di 160 cm su di una macchina a controllo numerico, quindi facendo l'ala in due pezzi = 320 cm . Purtroppo non ho i pollici per modelli del genere . Se qualcuno fosse interessato, si potrebbe fare anche una versione con alleggerimenti dell'ala. |
17 gennaio 06, 16:00 | #10 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
Profilo Rg15 7%, pianta ellittica e vedrai quanti ci stanno. Oppure ci tagli a tutti un minimoa.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
Bookmarks |
| |