17 gennaio 06, 16:03 | #11 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
|
C' era una volta un certo Lothar Doring, campione del mondo di F1B (elastico) che faceva le ali in balsa pieno, e pesavano all' incirca come delle ali normali, ma i profili erano MOLTO concavi e MOLTO sottili. In questo caso hanno scelto l' RG15, mica il Clatk Y!!!!! se no quanto pesava l' ala ps sicuramente è pioppo nero pps praticamente è betulla, non legnazzo da cassetta..... ppps e poi va bene da volare in pendio, dove spesso il peso è una benedizione... |
18 gennaio 06, 00:16 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
beh, sui 3m forse risulta un po' lungo per risultare robusto senza rinforzi. Volendo proprio fresare si potrebbe fare un'ala divisa in due semigusci, superiore e inferiore, così da alleggerirla un po' senza perdere praticamente resistenza, sia a flessione che a torsione, visto che è data dalle zone più esterne. un po' come l'ala dell'arlechin, non so se mi spiego (<<disse il paracadute>> ) ci si può infilare dentro il servo e poi la si chiude. finitura esterna a piacere: fibra o semplice turapori. Ciao Davide Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
18 gennaio 06, 10:18 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-01-2005 Residenza: Genova
| Citazione:
| |
18 gennaio 06, 11:26 | #15 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Chiedero al brico, la prossima volta.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
18 gennaio 06, 17:13 | #16 (permalink) Top |
Sospeso |
bella gente , la mia proposta è valida , solo i tempi potrebbero essere un po lunghi, (questo mese e il prossimo sono in giro per il mondo ) ma se mettiamo in cantiere una idea concreta si può fare (disegni e non parole diceva un saggio) , è chiaro che se l'idea diventa realtà il mio costo è = 0. Saluti e baci. |
Bookmarks |
| |