27 gennaio 06, 18:25 | #41 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-10-2005 Residenza: Brunico / BZ
|
Provaci!!!! Poi mi racconti!!! Se l´aliante non vola perfettamente allineato, alzandosi troppo alto ti alza la coda del trainatore e poi ..... chi lo tira + diritto!!! Posizionandolo sul baricentro non è cosi´complicata la storia (traino!) Il cessna nella foto è in partenza, e avendo un 120ccm tira come una bestia!!! per questo vola con quel angolo!! |
27 gennaio 06, 18:36 | #42 (permalink) Top | ||
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Ovvio che se l'aliante tira su la coda, son dolori; altrettanto se la tira giù, come per i modelli 1:1! In quel caso si tenta di sganciare il cavo. Citazione:
Il cavo sta, quindi, da un lato della deriva; nelle virate in direzione opposta, non dà fastidio? Anche così, se l'aliante non segue correttamente, succedono i guai.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | ||
27 gennaio 06, 19:14 | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-10-2005 Residenza: Brunico / BZ
|
Mi hai frainteso!! Non mi sono scaldato!! Peace! E´vero, non è una soluzione senza rischi! Ma in pochissimi non la usano! Noi abbiamo posizionato una telecamera per vedere cosa succede al timone durante un traino!!! Da spaventarsi!!! Si piega e come!! P.S. il nostro era in legno .. per questo .... Beh il nuovo swiss trainer tiene meglio!!! E il prossimo che stiamo costruendo è ancora meglio!!! |
27 gennaio 06, 19:53 | #44 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Aggiungo che alcuni montano delle controventature, e chiudono le fessure delle parti mobili (almeno sui bordi esterni), per far rimanere il cavo al suo posto. ciao Simone | |
07 febbraio 06, 00:37 | #45 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2006 Residenza: verona
| Citazione:
hanno spianato tutto?? Comunque se puo' interessare io avrei da ristylizzare un Ka 6 da 4,20 mt 8 kg di peso. Magari prossimamente lo rimetto a posto Ciao Angelo | |
07 febbraio 06, 16:34 | #46 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
l'idea era quella del patchwork, di cui abbiamo i progetti...mettiamoci poi servi, motore, materiali, ricevente ecc...per 2 il gioco non vale... il campo utilizzabile eventualmente era quello di S.Michele... ma andrebbe collaudato con alcuni motoalianti per valutare le termiche nei vari mesi... è un progetto a lungo termine, ma da non scartare...certo che sel'interessamento fosse maggiore la cosa diverebbe piùfattibile... | |
07 febbraio 06, 17:22 | #47 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
magari è meglio se lo inizio... td che mi dici dei thermofluegel? pensavo al dg800...
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
07 febbraio 06, 17:38 | #48 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
molto belli i DG, ma fragil in pendio per via del musetto dato che la capottina arriva quasi in punta... mi piace molto di più l'ASW 28 da 3,5... da quanti metri guardavi i modelli? | |
09 febbraio 06, 01:54 | #49 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
-Nuova radio -Nuova macchina fotografica -Nuovo altilogger -Rimessa a nuovo l'auto -Mi serve un caricabatterie decente -ho tre modelli da finire -ne ho uno da iniziare -uno da riparare secondo te coi buchi che ho nelle mani che misure guardavo?<_< ....
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
09 febbraio 06, 11:08 | #50 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |