Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 gennaio 06, 13:23   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mfgbruneck
 
Data registr.: 01-10-2005
Residenza: Brunico / BZ
Messaggi: 1.329
Traino

Beh, se ricudono il tempo a 1 minuto, allora è meglio lanciarlo a mano l´aliante!!

Poi speriamo che quest´anno i piloti mantegono le distanze minime!!

Visto che l´anno scorso alcuni si sono scontrati in volo!!!
mfgbruneck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 06, 13:49   #32 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da mfgbruneck
Beh, se ricudono il tempo a 1 minuto, allora è meglio lanciarlo a mano l´aliante!!

Poi speriamo che quest´anno i piloti mantegono le distanze minime!!

Visto che l´anno scorso alcuni si sono scontrati in volo!!!
Non sarebbe la prima volta, quattro anni fa c' erano le nuvole basse, e si era stabilito lo stop a 1 minuto, abbiamo avuto lo stesso 3 perdite in nube, uno ricuperato prima del Crash, un alto trovato intatto il giorno dopo sulle reti di un frutteto a 5 Km e di un altro non si è saputo + niente.....
Per me i casi sono 2, o riduciamo il tempo e la cilindrata o poniamo un tempo massimo ai voli, ogni anno ne perdiamo almeno uno, e non sono Easy Star ma modelli di 5/6 Kg come minimo, se si mettono in picchiata passano anche il tetto di un auto!
l' anno scorso è successo a Moschetta, che è abituato a volare cogli F5B, quindi non è uno sprovveduto, e 2 si sono scontrati in volo sulla casa di un contadino.....
Il fatto è che si formano dei termiconi pazzeschi in alcune zone, adesso abbiamo proibito il volo sui capannoni industriali, poi non si vola naturalmente sulla pista, purtroppo si vola molto spesso oltre la strada, verso Ovest, e la zona normale di avvicinamento è piena di termiche, a me una volta si sono chiuse le ali di un modello a motore mentre cercavo di tenerlo a bassa quota.....
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 06, 19:37   #33 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da batman
Non sarebbe la prima volta, quattro anni fa c' erano le nuvole basse, e si era stabilito lo stop a 1 minuto, abbiamo avuto lo stesso 3 perdite in nube, uno ricuperato prima del Crash, un alto trovato intatto il giorno dopo sulle reti di un frutteto a 5 Km e di un altro non si è saputo + niente.....
Per me i casi sono 2, o riduciamo il tempo e la cilindrata o poniamo un tempo massimo ai voli, ogni anno ne perdiamo almeno uno, e non sono Easy Star ma modelli di 5/6 Kg come minimo, se si mettono in picchiata passano anche il tetto di un auto!
l' anno scorso è successo a Moschetta, che è abituato a volare cogli F5B, quindi non è uno sprovveduto, e 2 si sono scontrati in volo sulla casa di un contadino.....
Il fatto è che si formano dei termiconi pazzeschi in alcune zone, adesso abbiamo proibito il volo sui capannoni industriali, poi non si vola naturalmente sulla pista, purtroppo si vola molto spesso oltre la strada, verso Ovest, e la zona normale di avvicinamento è piena di termiche, a me una volta si sono chiuse le ali di un modello a motore mentre cercavo di tenerlo a bassa quota.....

Non ricordavo che in un'occasione si fosse gia' ridotto il tempo al minuto, anzi proprio non lo sapevo. Strano perchè partecipavo anche quell'anno.

Tra gli sventurati del 2005 purtroppo ci sono anch'io, ma nel mio caso per fortuna nessuna casa di contadino, ma centro di un campo. Scontro frontale con uno di Mottarone, io stavo girando in termica, lui ci stava entrando... di forza! Botta non particolarmente violenta, lui è atterrato ma io ho avuto lo stabilizzatore strappato quindi............ La vittima è il dg-505 che c'è in area foto di questo sito. Degli alianti scontrati sulla casa, effettivamente uno è finito dritto nel cortile.....

ciao

Simone
  Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 06, 10:09   #34 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da simone76
Non ricordavo che in un'occasione si fosse gia' ridotto il tempo al minuto, anzi proprio non lo sapevo. Strano perchè partecipavo anche quell'anno.

Tra gli sventurati del 2005 purtroppo ci sono anch'io, ma nel mio caso per fortuna nessuna casa di contadino, ma centro di un campo. Scontro frontale con uno di Mottarone, io stavo girando in termica, lui ci stava entrando... di forza! Botta non particolarmente violenta, lui è atterrato ma io ho avuto lo stabilizzatore strappato quindi............ La vittima è il dg-505 che c'è in area foto di questo sito. Degli alianti scontrati sulla casa, effettivamente uno è finito dritto nel cortile.....

ciao

Simone
Quella volta che pioveva a dirotto e siamo ripartiti dopo 2 ore dopo 40/50 secondi alcuni erano entrati in nube, fu una decisione provvisoria, tanto molti erano atterrati forzatamente dopo 2/3 minuti....
da allora mi porto sempre dietro la cerata e gli stivaloni come un pescatore di mare, e puntualmente c' è un sole che spacca le pietre....
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 06, 12:29   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mfgbruneck
 
Data registr.: 01-10-2005
Residenza: Brunico / BZ
Messaggi: 1.329
trainatore

Bravo!
Continua cosi´!!
mfgbruneck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 06, 12:49   #36 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da mfgbruneck
Bravo!
Continua cosi´!!
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 06, 13:31   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mfgbruneck
 
Data registr.: 01-10-2005
Residenza: Brunico / BZ
Messaggi: 1.329
Thumbs down

Ecco il mio vecchio trainatore!

Putroppo ha fatto una brutta fine!!
Icone allegate
Trainatore...-cessna.jpg   Trainatore...-cenna3.jpg   Trainatore...-cassna2.jpg  
mfgbruneck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 06, 13:48   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
assomiglia molto al big lift II della multiplex, molto bello!
peccato!
cosa è successo?
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 06, 14:13   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mfgbruneck
 
Data registr.: 01-10-2005
Residenza: Brunico / BZ
Messaggi: 1.329
E´un cessna 180!

Autocostruito!
Apertura alare 3,80mt
Motore 3W 120

Putroppo in traino il cavo mi ha tranciato il timone di direzione!!! E po.....
mfgbruneck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 06, 17:09   #40 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Mentre guardavo la foto in volo, mi chiedevo appunto se dovesse sempre mantenere quell'assetto, per far passare il cavo sopra il timone.

Ma perchè non si mette il gancio nella posizione più naturale, come negli aerei veri? Cioè in coda.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Il mio trainatore! mfgbruneck Aeromodellismo 18 18 giugno 08 21:42
trainatore montaviale Aeromodellismo 66 05 febbraio 08 13:17
TRAINATORE mimmo Aeromodellismo 61 28 novembre 07 20:33
trainatore montaviale Aeromodellismo Alianti 9 07 febbraio 07 12:04
Trainatore radicea Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 10 20 luglio 05 11:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002