26 gennaio 06, 14:23 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-10-2005 Residenza: Brunico / BZ
| Traino
Beh, se ricudono il tempo a 1 minuto, allora è meglio lanciarlo a mano l´aliante!! Poi speriamo che quest´anno i piloti mantegono le distanze minime!! Visto che l´anno scorso alcuni si sono scontrati in volo!!! |
26 gennaio 06, 14:49 | #32 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
Per me i casi sono 2, o riduciamo il tempo e la cilindrata o poniamo un tempo massimo ai voli, ogni anno ne perdiamo almeno uno, e non sono Easy Star ma modelli di 5/6 Kg come minimo, se si mettono in picchiata passano anche il tetto di un auto! l' anno scorso è successo a Moschetta, che è abituato a volare cogli F5B, quindi non è uno sprovveduto, e 2 si sono scontrati in volo sulla casa di un contadino..... Il fatto è che si formano dei termiconi pazzeschi in alcune zone, adesso abbiamo proibito il volo sui capannoni industriali, poi non si vola naturalmente sulla pista, purtroppo si vola molto spesso oltre la strada, verso Ovest, e la zona normale di avvicinamento è piena di termiche, a me una volta si sono chiuse le ali di un modello a motore mentre cercavo di tenerlo a bassa quota..... | |
26 gennaio 06, 20:37 | #33 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Non ricordavo che in un'occasione si fosse gia' ridotto il tempo al minuto, anzi proprio non lo sapevo. Strano perchè partecipavo anche quell'anno. Tra gli sventurati del 2005 purtroppo ci sono anch'io, ma nel mio caso per fortuna nessuna casa di contadino, ma centro di un campo. Scontro frontale con uno di Mottarone, io stavo girando in termica, lui ci stava entrando... di forza! Botta non particolarmente violenta, lui è atterrato ma io ho avuto lo stabilizzatore strappato quindi............ La vittima è il dg-505 che c'è in area foto di questo sito. Degli alianti scontrati sulla casa, effettivamente uno è finito dritto nel cortile..... ciao Simone | |
27 gennaio 06, 11:09 | #34 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
da allora mi porto sempre dietro la cerata e gli stivaloni come un pescatore di mare, e puntualmente c' è un sole che spacca le pietre.... | |
27 gennaio 06, 18:09 | #40 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Mentre guardavo la foto in volo, mi chiedevo appunto se dovesse sempre mantenere quell'assetto, per far passare il cavo sopra il timone. Ma perchè non si mette il gancio nella posizione più naturale, come negli aerei veri? Cioè in coda.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
Bookmarks |
| |