03 aprile 08, 12:08 | #101 (permalink) Top | |
User | Citazione:
una 22 x 10 a livello del mare, con velocita' di avanzamento di 0 mt /sec (la statica la si fa da fermi) a 7000 giri produce una trazione statica di 12.908 per una potenza assorbita di 4.126 HP (con un minimo di tolleranza per il tipo di elica utilizzata) kg. 18 kg mi sembrano un po tantini UNa 20 x 8 a 8900 giri (stesse condiozini di prima) da una statica di 13.143 kg, per 4.5495 HP Matematica... non parole Vedo pero' che i Kg erano kg. (nostro gruppo) probabilnente un' unita' di misura non usata in Piemonte... | |
03 aprile 08, 12:38 | #102 (permalink) Top |
UserPlus |
peccato che il bgx non ha quella potenza e che il DL ha oltre 5 CV. comunque per farti contento controllerò bilancia e contagiri Per la benza il rapporto stechiometrico è 18:1, per l'acool è 8:1 senza contare il fatto che il potere calorico che per l'alcool è molto inferiore. Secondo te chi usa i motori a benzina è scemo ok, siamo scemi. Nota che io ho tolto un 30 glow ben pipato e son passato sullo stesso modello al benzina. Una differenza come tra la notte ed il giorno. Come fai, a parità di motore, a fare il triplo di traini degli altri ed a quote quasi doppie devi dirlo a qualcuno.. hai visto mai risolvessimo il problema dell'approvvigionamento energetico? Notare che io parlavo di FASST futaba e lui ha risposto su altre radio glissando sulla FASST che Tu hai detto aver problemi. inizia a mancarti la terra sotto i piedi.. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
03 aprile 08, 12:42 | #103 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
|
The Kapoccman is Back! Ranoxe, cosa ne pensi di un "verricello istituzionale" nei campi dove si può utilizzare, tieni presente che anche nel Full Size, es. a Pavullo nel Frignano, si usa il verricello per fare piccoli traini, è proprio un' idea pessima???? |
03 aprile 08, 12:49 | #104 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-02-2007
| Wilga Citazione:
Mi dici,per favore,che apertura ha il Wilga nella foto del tuo avatar? Grazie | |
03 aprile 08, 12:49 | #105 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Non ho mai usato la fionda e ne ho viste usare da altri solo in pendio. Solo l'idea di raccattare elastico e corda 300 metri più giù mi fa venir voglia di andare al campo con una moto. Far su e giù 50 volte su un prato assolato non è il massimo delle mie aspirazioni. Poi magari si intrica come un piatto di spaghetti e le cose si complicano.. Dulcis in fundo tre aspetti negativi: 1) il picchetto in fronte non mi piace. 2) credo si sia obbligati ad un gancio ventrale (mio dubbio ovviamente) che in caso di problemi si può fare comandato da un servo? (sicuramente si, ma la vedo come una cosa troppo UCAS) 3) se sbagli il lancio, visto che parti sparato come una pallottola potresti ritrovarti con ali chiuse che applaudono oppure con un tempo per aprire lo sgancio troppo breve, cinsiderato che sei velocissimo e vicino al terreno. Al traino di un modello a motore la partenza è più dolce ed a velocità più "umane", e se qualcosa va storto hai più tempo per decidere, mettere il dito sull'interruttore e sganciare. E' ovviamente solo il mio parere da ignorante in materia Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
03 aprile 08, 12:53 | #106 (permalink) Top | |
User |
Lingua ITALIANA.... comprendere ???? Mai detto che chi usa il benza e' scemo ........ Ho solo detto che IO uso il glow , che mi ci trovo bene e BASTA, Mi sembra che continuare la discussione possa solo portare a scadere in atteggiamenti poco costruttivi ..... Ti lascio alla tue bilance (mi raccomando tarate in Kg romani)... mi ha rotto... Con simpatia Denis Citazione:
| |
03 aprile 08, 13:05 | #107 (permalink) Top | |
| Citazione:
La fionda è una cosa di emergenza, se non hai un verricello a motore (e costa molto meno....) | |
03 aprile 08, 13:07 | #108 (permalink) Top |
User | |
03 aprile 08, 13:21 | #109 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non vedo il guidafilo, ma se si usa un cavo sufficientemente grosso si imbobina da solo..... | |
Bookmarks |
| |