Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 aprile 08, 00:07   #91 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Il consumo e' l'unico neo.... ma alla fine ho visto che con il ZDZ50 consuma poi un 30 % in meno...(e tira anche meno !!). non c'e' tutta sta differenza, per non dire poi quanto puzza la benzina quando metti il modello in baule !!

Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
con la hatori ,senza il minimo aggiustamento,è uno dei migliori motori che abbia mai avuto.
Su un Extra 260 con tripala APC 18x10 , miscela all'8% di nitro e serbatoio pressurizzato tirava circa 8-9 kg statici.
Messa in moto estremamente facile,bastava ingolfarlo e dare un colpo rovescio senza passare il punto morto,carburazione costante con ritocchi minimi o inesistenti,minimo impeccabile.
Certo beveva mica male,per questo inadatto ad un trainatore.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 08, 00:19   #92 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
KS tipe %= (se ti serve ti do il codice giusto, accordata a (se non ricordo male) 630 mm ovvero accordata er risuonare a 7500 giri circa.

Tiro una 20x 8 a circa 8900 / 9000 giri, trazione statica tra i 12 ed i 13 kg, a seconda dell'elica montata

Senza pipa, con il suo barilotto, circa 2300 giri in meno ... fate il conto della differenza di Kw con 2300 giri di differenza (diventano 7.5 kg di trazione, in pratica ci decollo a mala pena col traino !!)

Dimenticavo.

Santa pompa perry !!!

aaaahhhhh....

Mmhh... Perry eehh ?

Me ne procureresti una per il mio ??

Ciao,
Antonio.
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 08, 00:24   #93 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
con la hatori ,senza il minimo aggiustamento,è uno dei migliori motori che abbia mai avuto.
Su un Extra 260 con tripala APC 18x10 , miscela all'8% di nitro e serbatoio pressurizzato tirava circa 8-9 kg statici.
Messa in moto estremamente facile,bastava ingolfarlo e dare un colpo rovescio senza passare il punto morto,carburazione costante con ritocchi minimi o inesistenti,minimo impeccabile.
Certo beveva mica male,per questo inadatto ad un trainatore.
Ma allora è Denis che la sta cacciando, che con la KS tira 10-12Kg ??
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 08, 00:26   #94 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Semplicemente fa il suo lavoro, va in moto al primo colpo, pesa poco, non ho problema di batterie da portarmi dietro e ricordarmi di caricare... Perche' cambiare cavallo vincente ??' Per avere pari prestazioni dovrei mettere almeno un 70, con il problema che dovrei alzare i carrelli.....

Sul Wilga ci finira' quasi sicuramente un benza, sempre che nel frattempo non mi tornino in 2 Supertigre 3250 (mi dovrebbero cambiare gli alberi in garanzia)

A quel punto monto gli ST con risonanza, che tirano anche piu' del BGX.

Certo che il passaggio (sia BGX che ST) con la pipa non e' il massimo, ma col traino .... o minimo o massimo o meta', non ci devo mica fare 3D (anche se poi un po di Torque roll ogni tanto me lo faccio, e talvolta anche con l'aliante attaccato dietroo !!!)

Azz... se sempre il solito incorreggibile...
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 08, 00:29   #95 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di trainatore
 
Data registr.: 09-01-2007
Residenza: vercelli
Messaggi: 1.197
trainatore

Trainatore...-dscf0351.jpgse non sapete cosa fare il 1 giugno a vercelli aerotraino memorial tavano Gruppo Aeromodellisti Vercellesi - Benvenuti ciao
trainatore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 08, 00:31   #96 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Moki 210

Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Semplicemente fa il suo lavoro, va in moto al primo colpo, pesa poco, non ho problema di batterie da portarmi dietro e ricordarmi di caricare... Perche' cambiare cavallo vincente ??' Per avere pari prestazioni dovrei mettere almeno un 70, con il problema che dovrei alzare i carrelli.....

Sul Wilga ci finira' quasi sicuramente un benza, sempre che nel frattempo non mi tornino in 2 Supertigre 3250 (mi dovrebbero cambiare gli alberi in garanzia)

A quel punto monto gli ST con risonanza, che tirano anche piu' del BGX.

Certo che il passaggio (sia BGX che ST) con la pipa non e' il massimo, ma col traino .... o minimo o massimo o meta', non ci devo mica fare 3D (anche se poi un po di Torque roll ogni tanto me lo faccio, e talvolta anche con l'aliante attaccato dietroo !!!)
Però ho sentito dire che a parità di miscela, pompa e pipatura, i Moki tirano di + sia del BGX che del SuperTigre, specie nei giri....
Sarà vero ?

Ciao,
Antonio.
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 08, 00:32   #97 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da trainatore Visualizza messaggio
Allegato 61567se non sapete cosa fare il 1 giugno a vercelli aerotraino memorial tavano Gruppo Aeromodellisti Vercellesi - Benvenuti ciao
Buono a sapersi, intanto me lo appunto a calendario, ciao,
Antonio.
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 08, 08:25   #98 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Verissimo !!!

Citazione:
Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
Però ho sentito dire che a parità di miscela, pompa e pipatura, i Moki tirano di + sia del BGX che del SuperTigre, specie nei giri....
Sarà vero ?

Ciao,
Antonio.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 08, 10:07   #99 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.964
Immagini: 4
Dtruffo.. qui mi sembra che tu le stia sparando un pò grossine..

Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
La miscela che uso:
18 % olio (9% ricino 9% sintetico)
5% nitro
rimanente alcool

Sinceramente non lo trovo scorbutico. Lo accendo quando arrivo al campo e lo spengo quando vado via, facendo rifornimento senza spegnere. Lo tengo al minimo per 10 minuti, attacco l'aliante e , senza sgasare... parto

Assetato abbastanza.. con 1 litro ci fai circa 8 traini a 600 mt con roba pesantina diestro (6/8 kg).

Con robina piu' leggera arrivo a 10 12 traini !!

Ultima candela (OS Type F) cambiata circa 30 litri fa
Domenica scorsa da noi aerotraino.
a parita di quota di sgancio (350-400 metri con telemetria):
-Jodel Robin con os bgx pipato KS: 700 cc serbatoio, elica 20x8, tre traini e rifornimento. Per sganciare un 4 metri faceva due giri e impiegava circa 2 minuti. (RCR club)
-Sky dog con Mvvs 35 benzina: un giro (un minuto e mezzo) per sganciare, serbatoio da 600, rifornimento dopo 8 traini. (Valerio C.)
-taxy2400 con DL50, elica 22x10 Menz 7000 giri: sgancio a 350 metri dopo mezzo giro di campo, salita a 45 gradi, tempo di traino 45 secondi. Serbatoio da 700 rifornimento dopo 10 traini. Traz statica 18 kg. (nostro gruppo).

Tant'è che chi aveva il jodel con BGX adesso sta valutando l'ascquisto di un benzina...

Anche come prezzo di acquisto e costi di esercizio sei fuori..
DL50 completo: 340 euro da Hobbyprofessional
BGX + collettore + pipa: fallo tu il conto che mi vien da ridere...

Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
KS tipe %= (se ti serve ti do il codice giusto, accordata a (se non ricordo male) 630 mm ovvero accordata er risuonare a 7500 giri circa.

Tiro una 20x 8 a circa 8900 / 9000 giri, trazione statica tra i 12 ed i 13 kg, a seconda dell'elica montata

Senza pipa, con il suo barilotto, circa 2300 giri in meno ... fate il conto della differenza di Kw con 2300 giri di differenza (diventano 7.5 kg di trazione, in pratica ci decollo a mala pena col traino !!)

Dimenticavo.

Santa pompa perry !!!
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Semplicemente fa il suo lavoro, va in moto al primo colpo, pesa poco, non ho problema di batterie da portarmi dietro e ricordarmi di caricare... Perche' cambiare cavallo vincente ??' Per avere pari prestazioni dovrei mettere almeno un 70, con il problema che dovrei alzare i carrelli.....

Sul Wilga ci finira' quasi sicuramente un benza, sempre che nel frattempo non mi tornino in 2 Supertigre 3250 (mi dovrebbero cambiare gli alberi in garanzia)

A quel punto monto gli ST con risonanza, che tirano anche piu' del BGX.

Certo che il passaggio (sia BGX che ST) con la pipa non e' il massimo, ma col traino .... o minimo o massimo o meta', non ci devo mica fare 3D (anche se poi un po di Torque roll ogni tanto me lo faccio, e talvolta anche con l'aliante attaccato dietroo !!!)

Io mi porterò anche dietro 100 grammi di batterie per la centralina.. tu ti porti dietro un bel pò di carburante in più.
La trazione poi parla chiaro, i tempi di traino idem.
Sul numero dei traini tuoi (8 a 600 metri con roba pesante attaccata) con solo un litro di miscela non ci credo manco se lo vedo..

questa cosa fa il paio con i presunti difetti della futaba 2.4gHz fasst da te sperimentati e lamentati, che aspettiamo tu ci venga a rivelare da qualche mese (e non attaccarti alla storia dei codici per favore).

Mi sa che devi calare un pò.. come Trinchetto

Robbè

PS: attento che ho testimoni qui sul forum che erano presenti domenica..
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 08, 10:45   #100 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Sinceramente non ho voglia di entrare in polemica.

SOlo 2 precisazioni.

Per i traini quando vuoi, ormai lo faccio di professione () minimo 20 traini al giorno, quando c'e' poco da fare, dal 5 dicembre 2007 a domenica scorsa 450 risalite ( e c'era poca gente perche' fa freddo).

Per la Futaba.... lascio la palla a chi la usa
Per La XPS ...... NON funziona tant'e' che le stanno ritirando
Per la Spektrum. Problemi (seppur minimi) riscontrati

Per le alucce..... tanto prima o poi ci vediamo e facciamo le prove dal vivo... inutile discutere con chi sta sempre sul piedestallo.....

Con questo chiudo...
Mi pare che la tua 'costruttivita' sia sempre la stessa.....


Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Dtruffo.. qui mi sembra che tu le stia sparando un pò grossine..



Domenica scorsa da noi aerotraino.
a parita di quota di sgancio (350-400 metri con telemetria):
-Jodel Robin con os bgx pipato KS: 700 cc serbatoio, elica 20x8, tre traini e rifornimento. Per sganciare un 4 metri faceva due giri e impiegava circa 2 minuti. (RCR club)
-Sky dog con Mvvs 35 benzina: un giro (un minuto e mezzo) per sganciare, serbatoio da 600, rifornimento dopo 8 traini. (Valerio C.)
-taxy2400 con DL50, elica 22x10 Menz 7000 giri: sgancio a 350 metri dopo mezzo giro di campo, salita a 45 gradi, tempo di traino 45 secondi. Serbatoio da 700 rifornimento dopo 10 traini. Traz statica 18 kg. (nostro gruppo).

Tant'è che chi aveva il jodel con BGX adesso sta valutando l'ascquisto di un benzina...

Anche come prezzo di acquisto e costi di esercizio sei fuori..
DL50 completo: 340 euro da Hobbyprofessional
BGX + collettore + pipa: fallo tu il conto che mi vien da ridere...






Io mi porterò anche dietro 100 grammi di batterie per la centralina.. tu ti porti dietro un bel pò di carburante in più.
La trazione poi parla chiaro, i tempi di traino idem.
Sul numero dei traini tuoi (8 a 600 metri con roba pesante attaccata) con solo un litro di miscela non ci credo manco se lo vedo..

questa cosa fa il paio con i presunti difetti della futaba 2.4gHz fasst da te sperimentati e lamentati, che aspettiamo tu ci venga a rivelare da qualche mese (e non attaccarti alla storia dei codici per favore).

Mi sa che devi calare un pò.. come Trinchetto

Robbè

PS: attento che ho testimoni qui sul forum che erano presenti domenica..
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Il mio trainatore! mfgbruneck Aeromodellismo 18 18 giugno 08 21:42
trainatore montaviale Aeromodellismo 66 05 febbraio 08 13:17
TRAINATORE mimmo Aeromodellismo 61 28 novembre 07 20:33
trainatore montaviale Aeromodellismo Alianti 9 07 febbraio 07 12:04
Trainatore radicea Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 10 20 luglio 05 11:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002