03 ottobre 10, 12:23 | #81 (permalink) Top | |
User | Citazione:
p.s. ho visto gente "perdere" modelli che non erano assettati per andare propriamente dritti, ma intanto erano fatti cosi bene che sono semplicemente "andati a volare da un'altra parte" quindi.. 2km, li fanno XD | |
03 ottobre 10, 13:52 | #84 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
Messaggi: 3.389
| ...presunzione o ignoranza? Citazione:
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03 ottobre 10, 14:05 | #85 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
| Citazione:
P.S. Però non riesco a tenermi fuori da una discussione in cui ciascuno porta UN esempio pretendendo che abbia valore ASSOLUTO. | |
03 ottobre 10, 14:11 | #86 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
Messaggi: 3.389
| Citazione:
Claudio | |
03 ottobre 10, 14:31 | #87 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-05-2009
Messaggi: 2.780
| Citazione:
Però voglio ancora una volta di più ricordare che, in post precedenti, di parlava di metterlo in vite o altre manovre. Qualcuno ha parlato di ampi circoli, più o meno come ti è successo a te. Però qui allora si deve ammettere che settaggi del genere sono più simili a dire che bisogna cercare di tenere in volo il modello il più linearmente possibile in caso di interferenza (e mi pare che fosse quello che dicevo sostanzialmente io all'inizio) nella speranza che gridando "Radio!" (a proposito noi che non lo settiamo, per la verità io sì, gridiamo "Radio!" e speriamo nel padreterno. Tu mentre cercavate la causa che poi avete trovato cosa dicevi? "Oddio come vola bene oddio come vola bene"?). Detto anche questo, possiamo anche discutere su quale sia il settaggio migliore per capire che si è in interferenza (apertura spoiler, butterfly, ecc.) senza scomporre troppo il modello ma metterlo su "traiettorie sicure". Ma ti posso altresì dire che io, che lo setto su hold o al più su tutto a zero, quando mi capita e mi è capitato, vacca se me ne sono accorto che non rispondeva. Anzi, sarà stato culo (sfiga direi invece io) ma spesso si è messo in quelle belle traiettorie in vite o picchiata a candela che in tanti hanno invocato. Anzi,circa il 50% delle volte l'ho pure piantato per terra. Ridetto anche questo, se uno si fa una "cultura" su Wikipedia o dove altro vuole scoprirà che il più genericamente possibile "fail safe" identifica un dispositivo che in caso di guasto è in grado di posizionarsi in una posizione data. A chi realizza il dispositivo il compito di fare sì, se la complessità non lo impedisce, che questa posizione si in ogni caso o il più possibile sicura. PS Chi l'ha detto che le cinture non sono sicure anche in autostrada? Forse non lo sono al 100% ma i danni li limitano per forza. Ci puoi credere o no ma io me le allaccio sempre, a maggior ragione in autostrada. Poi forse non lo saranno del tutto sopra i 130. Ma allora faccio notare che sopra i 130 non ci potresti andare (si e no in sorpasso). Vedi, qui si parla di fail safe, ma tanto per andare off-topic son proprio questo tipo di ragionamenti (cintura no in città ma si in autostrada), che in verità celano malcostumi, che mi spaventano di più. Non tanto chi sceglie più o meno scentemente di volare sempre e solo con il PPM. | |
03 ottobre 10, 15:54 | #88 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 27-11-2007 Residenza: valli di chivasso
Messaggi: 546
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Per me siete tutti pazzi!!!!! e tendenzialmente potenziali criminali. continuate a fare ipotesi assurde e aria fritta. Il fail safe serve quando la ricevente perde il segnale qualsiasi altro incidente non ha nulla a che spartire con l'intervento del fail safe quando accade questo evento l'aereo modello deve essere messo a terra nel modo più rapido possibile. Non ci sono ne se ne ma. Il resto e' aria fritta o se preferite "cazzate" |
03 ottobre 10, 18:51 | #89 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2007
Messaggi: 2.128
| anti e fail safe
"PAZZI" "CRETINI" "PIRLA" "CAZZATE" "CRIMINALI" ECC. Se non riuscite a scrivere senza offendere ditemelo che tralascio. Per Folletto : guarda che lo sappiamo a cosa serve il fail safe e quando deve entrare in funzione. E' inutile ripetere le stesse frasi piu' e piu' volte. E' molto piu' utile cercare di comprendere quello che PJ o altri dicono. Ti torno a riproporre la domanda che ad un certo punto ho fatto. Impostato il fail safe , come piu' ritieni sia utile e consono al tuo volo ( tra l' altro questa e' l'unica opzione ragionevole), hai provato in varie situazioni a vedere cosa succede? Per Clabe : tu naturalmente (non so' se hai seguito la discussione) ogni volta che cambi il trimmaggio del modello rifai tutta la procedura del fail safe vero ? Ciao giobalde |
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