20 agosto 10, 21:43 | #11 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Teoricamente... sì! Ma praticamente?! Tu, l'ho sai dove accadrà o cosa accadrà e, se sia una interferenza piuttosto che un comando colassato o forse un servo impazzito o forse semplicemente sgranato in un punto, e se stai perdendo un'ala o altra appendice... eh? Ti è mai capitato essere spettatore sul campo mentre un'elicotteraro in asse pista stà facendo 3D e d'un tratto perde il modello?! Tutto ciò ad una distanza box o paddok di 10-20metri?! Io sì, un fuggi fuggi e tutti salvi... tranne un'auto parkeggiata nel paddok e non era la sua! CERTO, sempre meglio avere il FAIL-SAFE, ma giusto per le interferenze! Ah, dimenticavo?! Quanto sopra esposto, trattasi ARIAFRITTA! | |
20 agosto 10, 21:53 | #12 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 27-11-2007 Residenza: valli di chivasso
| Citazione:
nei casi da te elencati il sistema failsafe non ha nessuna autorità il failsafe serve se la tua trasmittente non funziona più. non mi sembra un concetto difficile da capire. | |
20 agosto 10, 21:54 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
| Citazione:
In ogni caso continuerò a fare il possibile per limitare episodi spiacevoli, con la consapevolezza che prima o poi qualcosa capiterà, fa (purtroppo) parte del gioco. | |
20 agosto 10, 21:56 | #14 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Eppure scrivo in italiano... ma evidentemente... non c'è niente da fare! Ah ridementicavo?! Naturalmente trattasi ancora di ARIAFRITTA! | |
20 agosto 10, 22:01 | #15 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Niente da dire! Stai solo ribadendo (giustamente) il concetto della legge di MURPHY. Cosa che per qualcuno trattasi di ARIAFRITTA! | |
20 agosto 10, 22:06 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
| Citazione:
Questo Mi sembra un buon sistema per non limitare i danni, anzi, proprio su un aliante, capace di percorrere grandi distanze, mi sembra il sistema migliore per andarsele a cercare. | |
20 agosto 10, 22:19 | #17 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Ma accidenti?! Ho forse asserito il contrario??? Mi viene il dubbio che la legge di MURPHY non la si conosce(?!), e che quanto prima espresso tra il concetto della programmazione del FAIL-SAFE, che ripetiamo riguarda solo casi di interferenze radio e non failure meccaniche, che personalmente sono i maggiori guasti che si propongono in volo piuttosto delle interferenze, certo, a meno di volare sotto un ripetitore radio!!! FINE, per me chiusa discussione! Tanto è ARIAFRITTA! | |
20 agosto 10, 22:32 | #19 (permalink) Top | ||||||
Sospeso Data registr.: 27-11-2007 Residenza: valli di chivasso
| Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
esatto stai dando aria ai denti da due ore. il tema del 3d è come si deve settare il fail safe tutto il resto fa parte di altri problemi, legge di murphy compresa da come scrivi sembra che tu lasci i comandi al centro e speri di poter riprendere il controllo del modello dopo l'interferenza o l'interruzione di segnale. dimmi solo se ho capito male. | ||||||
21 agosto 10, 17:44 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2007 Residenza: Benevento
| Fail safe
Sul mio Xcalibur elettrico (3,1m di AA) il fail safe è settato: tutto cabra, tutto direzionale , flap leggermente abbassati e motore spento. Dopo 9 voli la ricevente Jeti a 2,4 GHz ha deciso di ridurre la sua sensibilità di ricezione (l'ho mandata alla Jeti e me la hanno già aggiustata gratuitamente) . Il modulo della trasmittente con telemetria mi ha avvisato con il beep, il modello è entrato in vite, quindi non si è allontanato, anzi, nel ruotare di 180° ha ripreso il segnalo ed ho potuto atterrarlo senza nessun danno alle PERSONE ed al modello. Il Fail safe dovrebbe servire (ma OVVIAMENTE non lo può garantire al 100%) ad evitare i danni alle PERSONE, non ai modelli. Se si rompe il modello dispiace, ma se ne può fare un altro. Si si procura un danno alle persone è tutta un'altra storia. Ciao e buoni voli Roberto (faccio volare modelli da 50 anni) |
Bookmarks |
| |