16 gennaio 06, 22:44 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Mugello
| http://www.laserarts.com/product_inf...971ea9af06f5f2 Che buffo! Nella foto in questo link mi sembra il modello abbia le al contrario che dite? |
17 gennaio 06, 00:01 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-04-2005
| Citazione:
| |
17 gennaio 06, 11:21 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-07-2005 Residenza: Roma
|
Il fling Dl è decisamente pesante anche se economico, se pensi di divertirti con il lancio a mano evitalo ed evita tutti i modelli centinati che puoi trovare in commercio, o si rompono dopo pochi lanci o sono troppo pesanti per godersi le termiche. Il long shot che io uso è fantastico, facile e con un peso di circa 320g se non cambi niente rispetto alla scatola, con questo modello ho vinto una gara quindi le prestazioni sono ottime, è robusto e facilmente riparabile. Ciao Simone |
17 gennaio 06, 14:42 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-09-2003
|
Beh effettivemnte penso sia inutile risparmiare 50 per poi ritrovarsi un modello poco performante. Anche perchè la cosa che più mi attrae di questa categoria è proprio il lancio a disco. Accantono perciò l'idea del Fling DL e pure quella dell'Apache, che da quel che ho potuto leggere in giro è un modello nato con parecchi difetti. Qualcuno sa dove poter comprare il Long Shot, oltre che da MOVO? |
17 gennaio 06, 14:53 | #15 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 20-09-2004 Residenza: genova
| Citazione:
usato bene.. con 4 servi e rx shultze ipd 4 e microbatterie alloggiate. vendo solo in stock. se interessato manda mp. ciao | |
18 gennaio 06, 09:42 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-08-2000 Residenza: Novara
| Citazione:
Quando iniziai con la F3K andai sul sito di Horejsi per ordinare 4 Salomé. Tra sdoganamento, dazi, bonifico internazionale (a quei tempi la Rep. Ceca non faceva parte della CEE) e trasporto l'abbiamo pagato praticamente come da Movo, forse qualche euro meno ma non ti dico lo sbattimento! Ora il Salomé non lo fa più, fa solo il Long Shot che è un gran bel modello, e poi ricordati che quello che contano sono i pollici nella F3K. Il modello bello e leggero può aiutare, ma se non sai riconoscere quando sei in termica, quanto è larga e dove si sta spostando puoi avere anche una piuma in mano che intanto su non ci starai mai..... Saluti. Alevilla | |
19 gennaio 06, 01:12 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
sì, Ale, però se hai un mattone non te ne fai niente il ragionamento di Simone non è sbagliato, 50eu di differenza tra un modello pesante e uno medio valgono la spesa. Certo se uno vuole andare al risparmio e si accontenta di qualche volo tranquillo in una zona "termicamente arzilla" e nelle ora giuste anche l'apache può andare bene: pesa sui 350g, l'ho visto volare e ho provato a lanciarlo senza forzare, direi che vale gli 85eu circa che costa. ciao Davide (uno dei 4 compratori alla fonte del salomè) Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
19 gennaio 06, 09:39 | #18 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-09-2004 Residenza: Roma
| Citazione:
Ha 3 problemi grossi per un uso DLG -Profilo: RG15, non nasce per questo scopo, non fai tanta quota in lancio. -Peso: difficile stare sotto ai 330/350g -Struttura: quando impari a lanciare e cominci a forzare dopo un po' si rompe. Comunque se fate una ricerca su rcgroups nella sezione handlaunch trovate diversi post. Marco | |
19 gennaio 06, 13:36 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2005 Residenza: PARMA
| Citazione:
Ciao, sono pienamente d'accordo...io "svolicchio" con un modello autocostruito da 405gr e quando faccio sfide con amici che hanno modelli molto piu' leggeri del mio, non perdo sempre! è vero il modello leggero aiuta tanto, ma è verissimo che le dita e l'occhio sul vento e termiche vogliono dire tanto...tanto!! | |
19 gennaio 06, 22:11 | #20 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 28-08-2000 Residenza: Novara
| Citazione:
Mi costa di meno farmi una canna.......... Citazione:
Lo sai anche tu che nella maggiorparte delle prove serve avere un OTTIMO feeling con il modello piuttosto che il modello per stare su tanto. Prima anche io stavo lì a contare il decimo di grammo, ora preferisco un aliante magari un pelino più pesante ma con cui riesca ad avere un "feeling" maggiore. Saluti Alex | ||
Bookmarks |
| |