Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 agosto 10, 18:15   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di magrinsi

Data registr.: 02-03-2008
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da doctorwho Visualizza messaggio
MMhha a vederlo somiglia ad un kyosho soarus, un modello che mi aveva consigliato un soggetto che voleva disfarsene.... """ va bene per iniziare, è lento....""" atterra a 50 km orari dopo 5 anni ancora mi tremano le gambe solo al pensiero di farlo volare...

Il dg 1000 su un sito tedesco ho letto che è un modello velocissimo...
Non penso che sia un problema il fatto che sia modello veloce...anzi in atterragio basta alzare gli alettoni di almeno 15-20 mm e vedrai che atterra piano.
magrinsi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 10, 18:31   #42 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 27-11-2007
Citazione:
Originalmente inviato da magrinsi Visualizza messaggio
Non penso che sia un problema il fatto che sia modello veloce...anzi in atterragio basta alzare gli alettoni di almeno 15-20 mm e vedrai che atterra piano.
si ma devi miscelare almeno un 20% di cabra......
folletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 10, 14:09   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di doctorwho

Data registr.: 05-09-2004
Come và l'electro junior graupner rispetto a quelli sopracitati?
doctorwho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 10, 15:03   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di magrinsi

Data registr.: 02-03-2008
Immagini: 8
Citazione:
Come và l'electro junior graupner rispetto a quelli sopracitati?
E' come l'easyglider....
Io proverei l'orion v3 di lindinger...139 Euro spedizione gratis...

se te ne intendi di tedesco c'e' pure la recepdfnsione...

http://shop.lindinger.at/pdf/78610a.pdf
magrinsi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 10, 16:07   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di doctorwho

Bhe l'electro junior ha una maggiore apertura d'ali, allo stesso prezzo ci danno il brushless e il piano di coda è sopra il timone, esteticamente è più accattivante.
Vecchio 23 agosto 10, 16:20   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di raptor

Data registr.: 11-05-2008
l'electro junior

Citazione:
Bhe l'electro junior ha una maggiore apertura d'ali, allo stesso prezzo ci danno il brushless e il piano di coda è sopra il timone, esteticamente è più accattivante.
Ciao ti sei dimenticato che ti danno anche l'elica,con due lipo sale che è una meraviglia io anche se faccio da anni il pendio con acrobati lo preso ce lo da due anni e mi diverto da matti, cosa vuoi con €89,00 monti quattro servi un regolatore e un pacco di lipo e sei in volo ciao. Rodolfo
raptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 10, 01:15   #47 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Citazione:

Il dg 1000 su un sito tedesco ho letto che è un modello velocissimo...
Ma no, non è velocissimo... cosa vuol dire poi velocissomo? Però non è nemmeno più lento dell'EG (ho avuto anche quello). Senz'altro il DG 1000 ha un volo più bello, più teso anche se richiede un po' più di attenzione nel pilotaggio rispetto all'EG. Anche le dimensioni sono parecchio differenti. Direi che sono di due diverse categorie.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 10, 01:47   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di firedragon

Data registr.: 01-01-2009
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
re

a me mi sembra troppo tranquillo il EG. ma mi diverto tanto con Cularis

lo uso tanto per riprese
mi piace che lo vedo lontano. a 2,6m apertura e lo mando tanto alto.
devo provare anche in pendio ma non ho trovato nessuno vicino di Mestrino (PD) che funziona bene forse verso Bassano...
delle volte meto tx giu e guardo come vola da solo. e tanto stabile...ma forse perche io volo di piu con gli tagliaerba piu nervosi tipo t-rex
una volta lo atterato in un albero perche era troppo sera(buio) con aerofreni messi e tutto e andato bene. nessun danno. anche in pannocchia tagliata una volta...booh tutto bene. un po di carico e diventa piu veloce. prende bene anche termica da pianura. a me mi piace ancora. fa anche acrobazia con motore.
...e un gommone divertente per me...e tanto resistente
spero che trovero posti per volare cosi con lui :

Ultima modifica di firedragon : 24 agosto 10 alle ore 01:52
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 10, 09:53   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di doctorwho

Mha il cularis mi sembra un pò caro, 160 euro per un modello in polistirolo, visto che a 140 si prende il dg 1000 che, da un punto di vista estetico è tutta un'altra cosa. Sono indeciso sinceramente tra il dg 1000 e l'electro junior, forse li prenderò entrambi, prima l'electro e poi il dg 1000. Da quello che ho potuto capire questi modelli in polistirolo volano un pò meglio dei modelli fly fly che, anche se sono costruiti con materiali più nobili ( balsa e fibra) risultano più delicati ed il volo da quello che sento dire non è che sia il massimo. Inoltre i modelli in espanso sono più facili da riparare, più economici, e per questo ti danno quella tranquillita che ti consente di divertirti ed imparare. Tra l'altro per il dg 1000 ho già il motore, un 140 kv da 79 grammi, variatore da 40 e batterie recuperati da un acro che mi ha piegato le ali al primo volo in collaudo... Vedrò cosa fare.
Vecchio 24 agosto 10, 10:02   #50 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-10-2006
lo uso tanto per riprese
mi piace che lo vedo lontano. a 2,6m apertura e lo mando tanto alto.
devo provare anche in pendio ma non ho trovato nessuno vicino di Mestrino (PD) che funziona bene forse verso Bassano...
delle volte meto tx giu e guardo come vola da solo. e tanto stabile...ma forse perche io volo di piu con gli tagliaerba piu nervosi tipo t-rex
una volta lo atterato in un albero perche era troppo sera(buio) con aerofreni messi e tutto e andato bene. nessun danno. anche in pannocchia tagliata una volta...booh tutto bene. un po di carico e diventa piu veloce. prende bene anche termica da pianura. a me mi piace ancora. fa anche acrobazia con motore.

ciao mi e' piaciuto il primo video sopratutto perche' si vedono tutti i dati del volo altezza vel ecc.
mi piacerebbe farlo anche con il mio aliante mi puoi dire cosa bisogna comperare?
grazie
giuseppe
ice02 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks