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Vecchio 20 agosto 10, 23:57   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
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io ho un EG motorizzato brushless 1000kv 2celle elica 11x6
ottimo in pendio ....

se qualcuno continuasse ad aggiornare questa discussione http://www.baronerosso.it/forum/aero...lianti-co.html

avremmo buoni aiuti...

questo è il mio EG


__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 10, 00:34   #32 (permalink)  Top
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L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Quando sei agli inizi, non guardare l'estetica, e' il miglior modo per acquistare il modello sbagliato. Parimenti non ti preoccupare di fare verniciature e finiture troppo curate, ti daranno solo dispiaceri quando dovrai fare riparazioni.

Un modello deve volare bene, non essere bello (almeno sino a che non si e' imparato)
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 10, 00:49   #33 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
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Originalmente inviato da doctorwho Visualizza messaggio
Il dg 1000 dovrebbe avere un peso di 1,6 kg ma apertura alre di 2,6 metri... è davvero difficile da gestire?
Boh, io non sono un aliantista per cui il mio parere vale quello che vale......... ho un DG 1000 che uso ogni tanto e devo dire che non ho mai avuto problemi a gestirlo..........non è un gran termicatore (forse dipende dal dito......) ma il volo è preciso e gli atterraggi mi sono sempre venuti pennellati. Confermo che il peso è intorno ai 1600g con lipo Hyperion da 2100.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 10, 08:45   #34 (permalink)  Top
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L'avatar di doctorwho
 
Data registr.: 05-09-2004
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.548
Ecco, buon lavoro, complimenti a tutti, sono più indeciso di prima.
Mi sta tornando in mente ora il dg 1000 tanto bene ho anche l'elettronica pronta per quello, brushless da 1400 kw esc da 40 watt e le batterie. Esteticamente è il modello più bello di tutti quelli presi in esame, ma mi sa che per quello devo spendere per i servi, non credo che dei hs 55 vadano bene per alettoni e piani di coda... Ma tra dg 100 eg e e fox quale è il più difficile da guidare?
doctorwho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 10, 08:56   #35 (permalink)  Top
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L'avatar di doctorwho
 
Data registr.: 05-09-2004
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.548
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Originalmente inviato da ravenlinux2000 Visualizza messaggio
no no.non è difficile.è addirittura più semplice dell'easyglider.anche in caso di urto,è resistentissimo.e se poi lo rompi,cosa vuoi che sia riparare una fuso in fibra o un'ala centinata.traquillo.compralo pure.vai sul sicuro con quello.
Scusa per fare questa affermazione vuol dire che li hai provati entrambi?? Ma il dg 1000 che pesa un kg in più dell'eg è più lento in volo addirittura???
doctorwho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 10, 09:24   #36 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 27-11-2007
Residenza: valli di chivasso
Messaggi: 546
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Originalmente inviato da doctorwho Visualizza messaggio
Scusa per fare questa affermazione vuol dire che li hai provati entrambi?? Ma il dg 1000 che pesa un kg in più dell'eg è più lento in volo addirittura???
assolutamente sì, in effetti sopratutto in atterraggio il dg 1000 è decisamente più lento e proprio per quel motivo che puoi usare anche servi tipo hs 55 o cloni, vai sicuro e scusaci per non averci pensato prima a segnalarteli.

ps) prendi in considerazione anche il discus cs, della stessa marca, più bello e ancora più facile.
folletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 10, 09:36   #37 (permalink)  Top
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L'avatar di bexwiller
 
Data registr.: 18-10-2006
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Originalmente inviato da alpha159 Visualizza messaggio
Consiglio ... ma di un principiante.

Se decidi di prendere l'easy glider, prendi subito la versione PRO, motorizzazione normale, non TUNING.
come hai fatto a levigare le superfici.....semplice carta abrasiva fine?
ciao
__________________
saluti a tutti Roberto
bexwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 10, 10:55   #38 (permalink)  Top
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Data registr.: 23-08-2009
Residenza: Trento
Messaggi: 80
Citazione:
Originalmente inviato da bexwiller Visualizza messaggio
come hai fatto a levigare le superfici.....semplice carta abrasiva fine?
ciao
Non le ho levigate :-)

Però credo di si, penso basti un pò di carta abrasiva "leggera""

Ciao
alpha159 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 10, 11:21   #39 (permalink)  Top
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L'avatar di magrinsi
 
Data registr.: 02-03-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 2.714
Immagini: 8
Nessuno di voi ha provato oppure visto volare questo modello :

Modellbau Lindinger Onlineshop

Anche io ho un mio amico che voleva un buon aliante appena e avevo pensato a questo Orion v3

Secondo me il rapporto prezzo / qualita' sembra molto buono..attendo pareri.
magrinsi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 10, 16:29   #40 (permalink)  Top
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L'avatar di doctorwho
 
Data registr.: 05-09-2004
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.548
MMhha a vederlo somiglia ad un kyosho soarus, un modello che mi aveva consigliato un soggetto che voleva disfarsene.... """ va bene per iniziare, è lento....""" atterra a 50 km orari dopo 5 anni ancora mi tremano le gambe solo al pensiero di farlo volare...

Il dg 1000 su un sito tedesco ho letto che è un modello velocissimo...
doctorwho non è collegato   Rispondi citando
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