Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 agosto 10, 13:21   #31 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
noi abbiamo tutti i servizi elencati, ed in più anche un "hangar laboratorio" dedicato a costruire/riparare ecc.
la club house principale ha anche il condizionatore (caldo/freddo), internet e TV.
La club house "bar", separata, ha tutto ciò che serve per gli stravizi: bibite, bevande, macchina caffè, gelati.
Poi c'è la tettoia, bella grande. Il tutto è protetto con sistema d'allarme.
Il tutto funziona anche da ritrovo serale, e ci abbiamo fatto anche qualche festa/cena, e devo dire che funziona alla grande.
Dimenticavo, c'è anche la piscinetta (5-6 persone) e le docce.
Certo, c'è ancora qualcosina da mettere a punto, ma niente di chè.
Se ci volete venire a trovare, siete i benvenuti

PS la sfida ai tedeschi per il campo più ganzo è aperta
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 10, 13:24   #32 (permalink)  Top
Nobody
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da vyper505 Visualizza messaggio
Differenze? Il campo di calcio "del quartiere" (cioè non un San Siro) generalmente grava le proprie spese sui 4 sponsor che ha la squadra e spesso sui bilanci comunali... (O clericali in caso sia il campo di una parrocchia)

Il campo dei modelli invece solitamente è un'iniziativa privata, dove i modellisti si pagano il tutto di propria tasca nel tempo (salvo casi eccezzionali)

Nel nostro caso il nostro Presidente è andato proprio a parlare di persona con il sindaco del comune, persona di evidente elevata capacità intellettuale, che l'unica cosa che ha chiesto è stata di non chiedere soldi al comune. Ma per il resto ben venga un'attività ludica che non comprenda lo star chiusi in una palestra

Se è vero... se è così che è andata... questo non deve fare il sindaco, è fuori posto! Subito a capo di un governo nazionale, e non scherzo!
Vecchio 19 agosto 10, 13:39   #33 (permalink)  Top
Nobody
Guest

Wink Il paradiso... esiste! E poi dicono...

Citazione:
Originalmente inviato da merengue Visualizza messaggio
noi abbiamo tutti i servizi elencati, ed in più anche un "hangar laboratorio" dedicato a costruire/riparare ecc.
la club house principale ha anche il condizionatore (caldo/freddo), internet e TV.
La club house "bar", separata, ha tutto ciò che serve per gli stravizi: bibite, bevande, macchina caffè, gelati.
Poi c'è la tettoia, bella grande. Il tutto è protetto con sistema d'allarme.
Il tutto funziona anche da ritrovo serale, e ci abbiamo fatto anche qualche festa/cena, e devo dire che funziona alla grande.
Dimenticavo, c'è anche la piscinetta (5-6 persone) e le docce.
Certo, c'è ancora qualcosina da mettere a punto, ma niente di chè.
Se ci volete venire a trovare, siete i benvenuti

PS la sfida ai tedeschi per il campo più ganzo è aperta

Insomma, come diceva quel tale spot tv: benvenuti in paradiso!!! WELCOM TO PARADISE!

'Ndovè stò posto?
Vecchio 19 agosto 10, 13:44   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di vyper505

Data registr.: 17-05-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Nobody Visualizza messaggio
Se è vero... se è così che è andata... questo non deve fare il sindaco, è fuori posto! Subito a capo di un governo nazionale, e non scherzo!
E' andata così:
Il mercoledì siamo andati (il presidente) a parlare con il proprietario del terreno che ha detto che per lui non c'erano problemi se non quello che se un giorno eventualmente vendesse la terra noi dobbiamo liberare a nostre spese (quali?) il terreno, ma che, in caso di vendita, abbiamo diritto di prelazione sull'acquisto agevolato in quanto il campo è in affitto regolare da 22 anni. (tutto nero si bianco)
Il sabato mattina il Presidente del club è andato, previo appuntamento, a parlare con il sindaco x asfaltare la pista e porre una rete di protezione per il pubblico, è accompagnato dal sindaco all'ufficio tecnico, dove raccolto parere positivo ha detto che avrebbe portato la mozione in consiglio ma che era quasi certo il si. Il mercoledì successivo, il sindaco personalmente ha portato la mozione al consiglio comunale che la ha approvata al 100%, a patto di non chiedere finanziamenti al comune. Il giovedì della settimana successiva è arrivata l'autorizzazione scritta del comune con l'autorizzazione ai lavori.

Il sindaco non è un modellista e non ha parenti che praticano lo sport. Ci ha solo chiesto di preparare un articolo con foto da pubblicare sul giornalino di paese e di partecipare alle iniziative della proloco esponendo i modelli nel loro stand...

Giuro sulla bibbia che è andata così... e penso che se fosse sempre così avremmo ben poco da lamentarci... Solo che nn è sempre così, nel campo che frequentavo prima non furono concesse licenze ma venne ingiunto di smantellare il tutto in quanto abusivo (un pezzo d'erba tagliato basso e una tettoia nel niente...)

firma palindroma....
vyper505 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 10, 15:24   #35 (permalink)  Top
Nobody
Guest

Wink

Citazione:
Originalmente inviato da vyper505 Visualizza messaggio
E' andata così:
Il mercoledì siamo andati (il presidente) a parlare con il proprietario del terreno che ha detto che per lui non c'erano problemi se non quello che se un giorno eventualmente vendesse la terra noi dobbiamo liberare a nostre spese (quali?) il terreno, ma che, in caso di vendita, abbiamo diritto di prelazione sull'acquisto agevolato in quanto il campo è in affitto regolare da 22 anni. (tutto nero si bianco)
Il sabato mattina il Presidente del club è andato, previo appuntamento, a parlare con il sindaco x asfaltare la pista e porre una rete di protezione per il pubblico, è accompagnato dal sindaco all'ufficio tecnico, dove raccolto parere positivo ha detto che avrebbe portato la mozione in consiglio ma che era quasi certo il si. Il mercoledì successivo, il sindaco personalmente ha portato la mozione al consiglio comunale che la ha approvata al 100%, a patto di non chiedere finanziamenti al comune. Il giovedì della settimana successiva è arrivata l'autorizzazione scritta del comune con l'autorizzazione ai lavori.

Il sindaco non è un modellista e non ha parenti che praticano lo sport. Ci ha solo chiesto di preparare un articolo con foto da pubblicare sul giornalino di paese e di partecipare alle iniziative della proloco esponendo i modelli nel loro stand...

Giuro sulla bibbia che è andata così... e penso che se fosse sempre così avremmo ben poco da lamentarci... Solo che nn è sempre così, nel campo che frequentavo prima non furono concesse licenze ma venne ingiunto di smantellare il tutto in quanto abusivo (un pezzo d'erba tagliato basso e una tettoia nel niente...)

Il Vostro... credo che sia da considerarsi un caso singolare, scaturito da un'incontro con una persona degna di essere annoverata: "UOMO sulla terra!"
Credo che, con queste tipo di persone, di strada se ne possa fare tanta... ed in compagnia di tutti!!!

Per quello che posso dire dalle mie esperienze... avete avuto un cubo così, se un giorno dovessi scrivere un libro sulla collaborazione delle autorità locali e, per avergli solo chiesto un niente e di come ci guardano, di come ci considerano costoro (ovvero siamo dei perditempo!), scriverei un tomo!
Comunque complimenti!
Vecchio 20 agosto 10, 13:35   #36 (permalink)  Top
afratton
Guest

Premetto che non mi sono mai occupato di ste cose . Forse alle volte la colpa è anche un pò dei gruppi . Spesso sento parlare di anguriate ,spaghettate ( ad esempio ) tra soci ,riservata a soci . Fare qualcosa in cui tutti sono invitati ,magari ad offerta ,no eh ?
Credo che alle amministrazioni comunali interessi più avere un associazione aperta verso la comunità ,piuttosto di un gruppo chiuso in se stesso e che si fa i fatti propri( anche se non chiede fondi ) .
Vecchio 24 agosto 10, 23:07   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamadaus

Data registr.: 13-06-2008
Campo di Castellazzo (Reggio Emilia). Terreno privato in affitto, insieme ad una associazione che gestisce alianti ed ULM. Pista in erba di 600 metri per i full size e un centinaio per i modelli...:
Icone allegate
perche' i tedeschi si?-100_0201-copia.jpg   perche' i tedeschi si?-100_0202-copia.jpg  
Vecchio 25 agosto 10, 08:53   #38 (permalink)  Top
Nobody
Guest

Thumbs up Club house...

Citazione:
Originalmente inviato da Tamadaus Visualizza messaggio
Campo di Castellazzo (Reggio Emilia). Terreno privato in affitto, insieme ad una associazione che gestisce alianti ed ULM. Pista in erba di 600 metri per i full size e un centinaio per i modelli...:

......kè invidia... però vi manca un pò di verde, alberi...
Vecchio 25 agosto 10, 10:36   #39 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 19-07-2008
non e' vero!!

non e' vero che il posto sia cosi bello!! non ci credo!!

Anzi vorrei venire a verificare... .quando mi invitate a vedere di persona e con i modelli per acertatmi che tutto e' cosi'?

LV-GDG
LV-GDG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 10, 14:35   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di vyper505

Data registr.: 17-05-2005
Citazione:
Originalmente inviato da LV-GDG Visualizza messaggio
non e' vero che il posto sia cosi bello!! non ci credo!!

Anzi vorrei venire a verificare... .quando mi invitate a vedere di persona e con i modelli per acertatmi che tutto e' cosi'?

LV-GDG
E' così, fidati, come ti dicevo qualche post fa anche a Castellazzo sono organizzati bene!! Peccato solo la condivisione con gli alianti veri che obbliga a dar loro (giustamente) la precedenza anche in caso di emergenza...

Noi a Poviglio non siamo ancora a quel livello (non abbiamo la casetta per i motivi che ho spiegato) ma ci stiamo attrezzando sempre meglio col passare del tempo

firma palindroma....
vyper505 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks