18 agosto 10, 19:22 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-10-2006 Residenza: Rovigo
| Citazione:
io lavoro e vivo in austria... (quindi posso parlare) ma amo l'italia e torno tutte le volte che posso (quasi tutti i we) amo l'italia a piú non posso, la sua arte, i paesaggi, le persone (se non ci devi lavorare insieme) ma purtroppo la burocrazia te la fa odiare... il menefreghismo degli uffici pubblici te la fa odiare.... in austria ho smarrito la patente, sono andato all'uffico patenti che apre alle 8.00, alle 8.15 sono uscito con la patente rifatta in italia per avere una spiegazione all'ufficio patenti ho fatto 4 ore di coda... e l'impiegato mi ha detto che non sapeva rispondermi e di mandare una mail, ho mandato la mail e mi hanno risposto dopo 4 settimane.... ora sto per ristrutturare una casa.... e sto diventando deficiente con il comune, proprio ieri che mi dovevano dare una risposta ho chiamato il geometra che mi ha sempicemente detto che si é dimenticato di guardare la pratica e di chiamarlo la settimana prox ma il nostro paese resta il piú bello vario e simpatico della terra :-)
__________________ take it easy.... and W il combat Ultima modifica di ANTICAENOLOGIA : 18 agosto 10 alle ore 19:27 | |
18 agosto 10, 19:55 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
| Citazione:
Qualcosa da migliorare???? Togliti il dubbio, forse c' è qualcosina da migliorare. Non ho parole. Forse vivo sulla Luna. Per quanto riguarda l' invidia degli stranieri nei confronti degli italiani ..... non mi pare che ci stimino molto. Ciao Gallina | |
18 agosto 10, 20:10 | #23 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
18 agosto 10, 20:20 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-07-2007 Residenza: Vico del Gargano
| in effetti.... amo il luogo dove vivo e spero che un domani non lo debba abbandonare per motivi di forza maggiore. in 20 minuti passo dalla neve che si forma in foresta umbra alla bellezza delle nostre spiaggie di san menaio/calenella.....è troppo affascinante il territorio che ci circonda! ...purtroppo non ci sono pendii per poter volare con i bari blade e quindi mi accontento dei gommoli! |
18 agosto 10, 23:12 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-04-2009 Residenza: Folgaria
| Citazione:
A parte il punto 3 della tua scaletta che in Italia funziona benissimo, il problema torno a dire, si trova nella nostra cultura, nel nostro approccio alle cose: basta guardare la politica, in cui il clientelismo affligge trasversalmente gli schieramenti di prima e seconda repubblica, o l'industria, laddove se si vuole farla funzionare con successo e profitto occorre introdurre manager e processi produttivi di ispirazione anglosassone...ma ci sarà o no un motivo???? L'Italia è invidiata da tanti per la sua cultura (non quella attuale comunque) e la sua storia...deteniamo un terzo dei beni artistici del mondo, ma i profitti che derivano da tali beni attraverso le visite ai musei, il merchandising ecc. è pari a 1/3 di quanto incassa il solo Moma di New York...forse ci sarà anche qui un motivo o no???? E le forze dell'ordine? A parte che siamo l'unico paese in cui se un'agente difende un cittadino ricorrendo all'uso della forza finisce nei guai l'agente e non il criminale, vi è mai capitato di dover fare una denuncia di vario genere...e poi magari leggerla?....Per non parlare della burocrazia.... Ora basta che è meglio
__________________ Libelle h-205 Club 1/1 ; ASH26 5m; Zefir4 4,8m; Lunak 3,60m; Swift 3,20m; ASK18, Discus 5m; MU19B 4,50m; ASW19 3,75m | |
19 agosto 10, 08:24 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-05-2005
| Il fatto che qui in italia ci siano diverse cose che non vanno non vuole dire che io non possa lamentarmene (o come dici te sputarci sopra) solo pechè ancora abito qui. Anzi, io credo che sia proprio grazie al buonismo di chi accetta passivamente tutto quello che gli viene imposto (come te a quanto pare) da chi comanda che ci ha portato allo sfacelo attuale...
__________________ AA ....ODIA LUI PER ESSERE PIU' LAIDO.... AA firma palindroma.... |
19 agosto 10, 10:29 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-07-2006
| Premettendo che siamo palesemente fuori argomento, ho l'impressione che VOI che mi state attaccando (e non dite in contrario) siete i classici italiani che sono fieri esserlo solo quando abbiamo vinto il mondiale, della P.A.N., fieri della Fiat solo nel giorno in cui è stata presentata la 500, quando vincono la Ferrari o la Ducati..... Il problema principale secondo me è la fame di alcune persone (tra cui qualcuno di voi) di voler sputtanare il proprio Paese, cosa estremamente amplificata dai media dove stì maledetti giornalisti pur di fare notizia lo metterebbero in c. alla propria madre! Non nascondo che alcune cose funzionano male o non funzionano, credo però che sia assolutamente nostro DOVERE farci sentire (in tutti i modi leciti) anzichè magari continuare a leccare il c. al professorone che deve visitare la nostra mamma malata e la tratta con sufficienza dopo che è arrivato con mezzora di ritardo! Ricordiamo che la nostra arma è la democrazia, se non siamo soddisfatti della ns classe politica possiamo astenerci tutti dall'andare a votare, se alla Motorizzazione aspettiamo 4 ore per rifare una patente perchè gli addetti stanno a prendere il caffè o lavorano come bradipi, pretendiamo di andare a parlare con il direttore anzichè essere accomodanti per far si che la nostra pratica non venga messa per ultima! All'estero hanno la DECENZA di evitare i sensazionalismi a tutti i costi come noi; NON MI SONO MAI ILLUSO CHE DA NOI VA TUTTO BENE COME VOGLIONO FARCI CREDERE ma nemmeno tutto ciò che viene fatto all' estero è totalmente meraviglioso o come ci viene raccontato! germania compresa! |
19 agosto 10, 10:50 | #28 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io non sono soddisfatto dell'italia solo quando c'è da esserne fieri. E come vedi personalmente non sono il tipo che si fa morire le cose in gola, ne su un forum tantomeno dal vivo (e chi mi conosce lo sa). Dobbiamo continuare a essere il popolo pecorone che siamo sempre, basta avere il calcio in tv? No? E allora una delle poche armi DEMOCRATICHE è proprio quella di far presente ad altri i propri problemi. Uno di questi problemi può proprio essere il fatto che all'estero, spesso, gli sport o gli svaghi vengono presi in considerazione molto più che qui da noi, o in modo più serio. Ma a quanto pare è più importante avere 4 campi da calcio e 2 da calcetto in un paese di 6000 anime che averne solo uno e magari un campo da minigolf, uno di aeromodellismo, una pista per ciclismo (che girano per strada con biciclette palesemente chiamate DA CORSA senza fanali e catarifrangenti) o un tiro a volo o che ne so qualsiasi altra cosa... Se non me ne lamento cosa posso fare? Io ho provato ad andare in comune a chiedere se ci davano un pezzetto di terra, magari una ex discarica, ma non c'è stato verso, dopo 3 anni c'è nato un campo da calcetto. E dire che di motivi per fare un campo di modellismo ce ne possono essere diversi, in primis quello di far uscire i figli di casa invece che sempre dentro con playstation o xbox Ad ogni modo, a volte da discussioni cominciate su forum si è poi ottenuto qualcosa (A.M.I. Associazione Motociclisti Incolumi praticamente nata sul forum di motocorse Motociclisti Inc...olumi) quindi perchè non "fare i cammelli" alle volte?
__________________ AA ....ODIA LUI PER ESSERE PIU' LAIDO.... AA firma palindroma.... | |
19 agosto 10, 12:40 | #29 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Torino
| Citazione:
Citazione:
OT: Ecco hai centrato il problema.. purtroppo se un fà quello che dovrebbe essere fatto diventa una mosca bianca rompic...ni, e quindi a sfregio diventi quello trattato peggio. Purtroppo quello che deve cambiare è la mentalità dell'italiano, che non si preoccupa fin che a casa propria va tutto bene, che vede e non sente e che quando ci si fanno gli affari propri si campa cento anni. Poi la società è lo specchio delle nostre azioni. IT: Secondo me, se ci si trova in piccoli comuni bisogna andare a parlare direttamente con il sindaco.. e ricordargli che è stato eletto dai cittadini per i cittadini.. e che i cittadini possono votare qualcun'altro se lui non va incontro ai suoi elettori.. Io non capisco che differenza ci sia tra un campo di calcio e un campo volo.. sempre di prato si tratta dove si svolgono delle attività, solo che puoi vietare al campo di calcio di avere uno spogliatoio? magari degli spalti e un bar? Boh...
__________________ | ||
19 agosto 10, 13:17 | #30 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il campo dei modelli invece solitamente è un'iniziativa privata, dove i modellisti si pagano il tutto di propria tasca nel tempo (salvo casi eccezzionali) Nel nostro caso il nostro Presidente è andato proprio a parlare di persona con il sindaco del comune, persona di evidente elevata capacità intellettuale, che l'unica cosa che ha chiesto è stata di non chiedere soldi al comune. Ma per il resto ben venga un'attività ludica che non comprenda lo star chiusi in una palestra
__________________ AA ....ODIA LUI PER ESSERE PIU' LAIDO.... AA firma palindroma.... | |
Bookmarks |
| |