Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 agosto 10, 18:43   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di lion89it

Data registr.: 09-04-2006
Invia un messaggio via MSN a lion89it
parabolic sullo spitzbuhl??

Avrei in programma di andare sullo spitzbuhl questo week end date le ottime previsioni, volevo chiedere consiglio ai più esperti in quanto è la prima volta che ci vado! Vorrei portarci il mio omei, che sopporta bene il corno della paura quindi non dovrebbe avere problemi; il discus della cmpro credo che lo lascerò stare, ho parecchia paura dei flutter con lui... Un terzo modello che vorrei portare si chiama condor, dovrebbe essere dei primi anni '90, l'ho comprato da un vecchio modellista di Bolzano, io però sembra più un modello da termica, non so se con quella dinamica possa andare bene... Non l ho ancora collaudato...

Ora arriva il perchè del titolo
Con me viene la mia ragazza, che dopo un easy star regalatole da me ha deciso di comprarsi il parabolic della robbe. A me sembra un ottimo modello, ho però paura che per lo spitzbuhl sia un po troppo leggero.... Pesa circa 800 grammi per un metro e mezzo, inoltre le sue capacità di volo non sono proprio da esperto diciamo, ha un po di problemi di sangue freddo
Che cosa mi consigliate?? lo porto o no?? in caso lo appesantisco??
qualcuno sarebbe disponibile a darmi una mano per il battesimo allo spitzbuhl?
Vecchio 17 agosto 10, 18:59   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di teobeer

Data registr.: 04-05-2007
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da lion89it Visualizza messaggio
Avrei in programma di andare sullo spitzbuhl questo week end date le ottime previsioni, volevo chiedere consiglio ai più esperti in quanto è la prima volta che ci vado! Vorrei portarci il mio omei, che sopporta bene il corno della paura quindi non dovrebbe avere problemi; il discus della cmpro credo che lo lascerò stare, ho parecchia paura dei flutter con lui... Un terzo modello che vorrei portare si chiama condor, dovrebbe essere dei primi anni '90, l'ho comprato da un vecchio modellista di Bolzano, io però sembra più un modello da termica, non so se con quella dinamica possa andare bene... Non l ho ancora collaudato...

Ora arriva il perchè del titolo
Con me viene la mia ragazza, che dopo un easy star regalatole da me ha deciso di comprarsi il parabolic della robbe. A me sembra un ottimo modello, ho però paura che per lo spitzbuhl sia un po troppo leggero.... Pesa circa 800 grammi per un metro e mezzo, inoltre le sue capacità di volo non sono proprio da esperto diciamo, ha un po di problemi di sangue freddo
...non mi sento di appartenere alla schiera dei "più esperti"....però a furia di passare ore ed ore là sopra ti direi di portarlo, la giornata difficilmente offre costantemente e sempre condizioni da pompa magna, ci sono situazioni in cui volano solo "cosi" come il tuo....i settori di volo inoltre sono diversi, ci sono zone forti e meno forti....l'unico aspetto è che se la giornata è di quelle a tradimento con questi aliantini leggeri conviene (se privi di motore) non allontanarsi troppo, altimenti il rientro per rateo di discesa diventa difficile.

Al 90% comunque sono su questo weekend, se lavoro e meteo mi rendono tranquillo, e per quel che posso mi renderò utile!
teobeer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 10, 20:47   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Hugues

Data registr.: 09-08-2010
Citazione:
.... A me sembra un ottimo modello, ho però paura che per lo spitzbuhl sia un po troppo leggero.... Pesa circa 800 grammi per un metro e mezzo, inoltre le sue capacità di volo non sono proprio da esperto diciamo, ha un po di problemi di sangue freddo
ciao Lion,

sono su al Alpe sta settimana. Oggi ho volato col mio Ultegra della Stratair, 260 g . Di piu non si poteva volare, non abbiamo visto il sole, a parte une oretta verso le 3. Chiaramente se le termiche ci sono, l'ultegra non esce e vado con un Valenta Storm 3m, 2,6 kg. Spero che le condizioni si migliorano, parto sabato sera normalmente, ci vedremo probabilmente.

ciao

Hugues
Hugues non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 10, 21:41   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di lion89it

Ottimo grazie a tutti e 2!
Un altra informazione, ma si arriva su in macchina? Da google earth mi da la strada proprio fino alla spitzbuhlhutte, ma è veramente cosi?
Vecchio 18 agosto 10, 09:05   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di teobeer

Citazione:
Ottimo grazie a tutti e 2!
Un altra informazione, ma si arriva su in macchina? Da google earth mi da la strada proprio fino alla spitzbuhlhutte, ma è veramente cosi?
Trovi risposta dettagliata qui:

http://www.baronerosso.it/forum/aero...ne-2010-a.html

...prime pagine sicuramente
Vecchio 18 agosto 10, 19:38   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di lion89it

Citazione:
Originalmente inviato da teobeer Visualizza messaggio
Trovi risposta dettagliata qui:

http://www.baronerosso.it/forum/aero...ne-2010-a.html

...prime pagine sicuramente
ok grazie!
Un altra cosa, dal meteo danno sabato mattina vento da nord e pomeriggio da sud; domenica invece da sud-ovest tutto il giorno
Meteo Alpe di Siusi - Previsioni del tempo orarie - Sabato 21 | IL METEO.IT
Quale vento è migliore??
Vecchio 19 agosto 10, 08:50   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di teobeer

Citazione:
ok grazie!
Un altra cosa, dal meteo danno sabato mattina vento da nord e pomeriggio da sud; domenica invece da sud-ovest tutto il giorno
Meteo Alpe di Siusi - Previsioni del tempo orarie - Sabato 21 | IL METEO.IT
Quale vento è migliore??
Ti rimando ancora una volta al thread che ti ho già indicato.

Trovi tutto, compreso specchio delle direzioni dei venti.....ragazzi non siamo pigri, su quel thread ho appositamente concentrato tutto le info possibili sullo Spitzbuhl....si deve solo leggere ora!!!
Vecchio 19 agosto 10, 12:32   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di lion89it

Citazione:
Originalmente inviato da teobeer Visualizza messaggio
Ti rimando ancora una volta al thread che ti ho già indicato.

Trovi tutto, compreso specchio delle direzioni dei venti.....ragazzi non siamo pigri, su quel thread ho appositamente concentrato tutto le info possibili sullo Spitzbuhl....si deve solo leggere ora!!!
mea culpa

Grazie di tutto ragazzi! Io verrò su domenica perchè sabato è il compleanno del nonno... Speriamo di vederci su se no buoni voli!

Bookmarks