Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 settembre 10, 15:11   #131 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VIELGEREUTH
 
Data registr.: 07-04-2009
Residenza: Folgaria
Messaggi: 230
Citazione:
Originalmente inviato da falco pellegrino Visualizza messaggio
Inanzitutto, ci tengo a dirti che io e Lorenzo ti aspettiamo in Polsa al Corno, con le belle giornate si può volare tutto ottobre e sarò felice di farti assaggiare i miei canederli e gulasch e un buon vino o una buona birra.Infatti nei miei post, ho detto ,che nel fatidico gruppo ho stima per un paio di persone , che malgrado indossino la maglietta del gruppo, stimo e aprezzo la semplicità e l'umiltà, malgrado possono anche permettersi di ostentare bravura e qualità dei modelli.Per quanto riguarda il Cornetto, come tutti i pendii, c'è gente che va e che viene, con la stessa passione lo stesso entusiasmo, ma vedi, non tutti gli aeromodellisti hanno un codice di comportamento, che secondo me dovrebbe esserci con tutti quelli che condividono una passione, a partire dall'ultimo arrivato. Purtroppo tante di quelle persone non sono poi così socievoli con tutti.....Sò che frequentano le manifestazioni di aerotraino e sono sulle riviste... ho solo da obiettare che sono loro in primis, ad appropiarsi del Sacro Monte verbalmente e nessuno a loro lo ha contestato , capisco che da anni frequentano Folgaria per le ferie e il Cornetto per volare e (splendido posto, era la prima volta che salivo fino in cima, purtroppo quel giorno , avevo beccato il virus, ed a metà percorso se ti ricordi, lorenzo ha chiesto un passaggio in Jeep per salire e per scendere, è stato solo un caso ci siamo conosciuti, e non era nemmeno il caso ti dicessi chi ero..) forse hanno ormai diritto di dire quello che vogliono...la mia voleva essere solo una provocazione , anche noi frequentiamo un' Sacro Monte', ma non ne ostentiamo il possesso... (chi vol capir capise...)ogni aeromodellista ,da come ho vissuto io lo sport-hobby, anche a livello agonistico, ho tutt'altro modo di vedere l'amicizia , la passione, tra aeromodellisti ....per questo non potrò mai condividere gli atteggiamenti di chi si erge su di un piedestallo e predende di essere osannato, questo non è il mio spirito di appartenenza ad un gruppo di amici, per me la passione è condivisione dai meno bravi ai più bravi, con modelli al top e modelli nella media, ci sono appassionati di questo sport che se la sudano per avere un modello decente ed hanno il diritto, solo perchè hanno passione, di essere sostenuti incitati e accettati su tutti i pendii e a tutte le manifestazioni, anche gli imparati schiantano. Per quanto riguarda me, è vero, sono alle prime armi, ho molto da imparare, ma non ci tengo ad imparare nulla dal Capo Klan, fortunatamente gli aeromodellisti che mi stanno appoggiando in questo hobby, sanno trasmettermi la vera passione e il vero spirito di squadra, la passione nasce dal cuore e se non ci si mette il cuore , ma sopratutto se non ci si mette un pò di rispetto anche per gli altri, che persona sei?Io tifo per gli amici del pendio....e perchè nò anche per quelli del Falco Pellegrino
Capisco il tuo punto di vista, ma francamente non lo condivido.
Intanto la "vera passione" non te la trasmette nessuno, è già dentro ognuno di noi. Semplicemente veniamo aiutati a tirarla fuori e ad affinarla, ma resta sempre una cosa nostra....altrimenti iniziamo a praticare la passione di un altro, per circostanza magari, e dopo poco la abbandoniamo.
Non desidero ergermi a difesa di nessuno in particolare, ma dato che molte delle persone che vengono definite con l'epiteto del clan le conosco ormai da anni, intervengo per dirti che ciò che tu pensi non rappresenta la realtà...e questo proprio perchè tali persone non le conosci direttamente e personalmente...torno a dire che in questo caso cambieresti idea.
Inoltre l'opinione fatta sulle persone solo in base a ciò che si scrive sui forum credo davvero faccia prendere dei bei granchi...(come abbiamo tutti avuto modo di riscontrare,tra l'altro)
Se poi vuoi riferirti allo spirito di squadra, di gruppo, al trasporto nel praticare un hobby e trasmetterne le tecniche ai neofiti di ogni età e sesso ti assicuro che lo ho sempre visto fare. Anzi mi piacerebbe sapere, se esiste, chi è quella persona alle prime armi che in pendio è stata mistrattata o derisa poichè non veloce di pollici o per vià di un modello bruttino o che per questi motivi è stata lasciata da parte. Perdonami ma questo non lo credo assolutamente, al massimo gli sarà stata data una birra in più per tirarsi su
Scherzi a parte la realtà è che ognuno di noi ha il suo carattere e se proprio si vuole, basta un niente per trovare qualcosa che non ci piace. La franchezza di dire ciò che si pensa in genere è apprezzabile e personalmente stimo chi lo fa...però occorre anche valutare quando cio che si pensa rappresenta davvero la realtà o è solo frutto di una nostra associazione di idee dovuta alla lettura di post, articoli, battute...in tal caso, forse, varrebbe la pena di approfondire...ovviamente nell'interesse dei rapporti presenti e futuri tra aeromodellisti.
Cara Daniela, per la Polsa mi sa che verrà ormai la prossima stagione, visto che da qui ai Santi ho tutti i week-end occupati...mi spiace di più per il goulash comunque!!!
__________________
Libelle h-205 Club 1/1 ; ASH26 5m; Zefir4 4,8m; Lunak 3,60m; Swift 3,20m; ASK18, Discus 5m; MU19B 4,50m; ASW19 3,75m
VIELGEREUTH non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 10, 23:29   #132 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di falco pellegrino
 
Data registr.: 02-08-2010
Residenza: brentonico predazzo
Messaggi: 166
Citazione:
Originalmente inviato da VIELGEREUTH Visualizza messaggio
Capisco il tuo punto di vista, ma francamente non lo condivido.
Intanto la "vera passione" non te la trasmette nessuno, è già dentro ognuno di noi. Semplicemente veniamo aiutati a tirarla fuori e ad affinarla, ma resta sempre una cosa nostra....altrimenti iniziamo a praticare la passione di un altro, per circostanza magari, e dopo poco la abbandoniamo.
Non desidero ergermi a difesa di nessuno in particolare, ma dato che molte delle persone che vengono definite con l'epiteto del clan le conosco ormai da anni, intervengo per dirti che ciò che tu pensi non rappresenta la realtà...e questo proprio perchè tali persone non le conosci direttamente e personalmente...torno a dire che in questo caso cambieresti idea.
Inoltre l'opinione fatta sulle persone solo in base a ciò che si scrive sui forum credo davvero faccia prendere dei bei granchi...(come abbiamo tutti avuto modo di riscontrare,tra l'altro)
Se poi vuoi riferirti allo spirito di squadra, di gruppo, al trasporto nel praticare un hobby e trasmetterne le tecniche ai neofiti di ogni età e sesso ti assicuro che lo ho sempre visto fare. Anzi mi piacerebbe sapere, se esiste, chi è quella persona alle prime armi che in pendio è stata mistrattata o derisa poichè non veloce di pollici o per vià di un modello bruttino o che per questi motivi è stata lasciata da parte. Perdonami ma questo non lo credo assolutamente, al massimo gli sarà stata data una birra in più per tirarsi su
Scherzi a parte la realtà è che ognuno di noi ha il suo carattere e se proprio si vuole, basta un niente per trovare qualcosa che non ci piace. La franchezza di dire ciò che si pensa in genere è apprezzabile e personalmente stimo chi lo fa...però occorre anche valutare quando cio che si pensa rappresenta davvero la realtà o è solo frutto di una nostra associazione di idee dovuta alla lettura di post, articoli, battute...in tal caso, forse, varrebbe la pena di approfondire...ovviamente nell'interesse dei rapporti presenti e futuri tra aeromodellisti.
Cara Daniela, per la Polsa mi sa che verrà ormai la prossima stagione, visto che da qui ai Santi ho tutti i week-end occupati...mi spiace di più per il goulash comunque!!!
Ti aspettiamo quando vuoi....non devi condividere le mie opinioni , è giusto tu la pensi così.. il Cornetto non è accessibile a molti, visto che la scarpinata fino al Sacro Monte non è per tutti....(vedi la nuova discussione del Ghisleri), le mie opinioni non sono nate dal Forum, questo lo voglio precisare.... il Clan racchiude una certa elite di persone ,io non condivido lo spirito che li accomuna...io sui campi di volo(Lorenzo prima pilotava più modelli a motore), non mi è mai successo di trovare certi 'sborroni'...io ho praticato diversi sport , atletica , ciclismo, sci di fondo.. e questi sport, sono accessibili a chiunque ha la tenacia e la costanza di soffrire , di far fatica... ecco perchè credo e penso che chi ostenta ... ha tempo, grana etc...spero di parlare con te...a scrivere non sono poi il massimo...grazie comunque perchè credo sei anche tu una persona 'pane e salame'...Ganz lieb....ciao
falco pellegrino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 10, 10:00   #133 (permalink)  Top
manubrio
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da falco pellegrino Visualizza messaggio
Ti aspettiamo quando vuoi....non devi condividere le mie opinioni , è giusto tu la pensi così.. il Cornetto non è accessibile a molti, visto che la scarpinata fino al Sacro Monte non è per tutti....(vedi la nuova discussione del Ghisleri), le mie opinioni non sono nate dal Forum, questo lo voglio precisare.... il Clan racchiude una certa elite di persone ,io non condivido lo spirito che li accomuna...io sui campi di volo(Lorenzo prima pilotava più modelli a motore), non mi è mai successo di trovare certi 'sborroni'...io ho praticato diversi sport , atletica , ciclismo, sci di fondo.. e questi sport, sono accessibili a chiunque ha la tenacia e la costanza di soffrire , di far fatica... ecco perchè credo e penso che chi ostenta ... ha tempo, grana etc...spero di parlare con te...a scrivere non sono poi il massimo...grazie comunque perchè credo sei anche tu una persona 'pane e salame'...Ganz lieb....ciao
scolta falco,
mi riferisco al tuo messaggio a vielgereuth qua sopra;
visto che al cornetto ci sono dentro in pieno, mi sento coinvolto.
Avrei voluto scrivere a questo punto "sborona" sarà lei, che semmai ostenta le sue doti fisiche, ma mi sono trattenuto.

Però spieghiami chi e cosa ostenta dove. Se vuoi, ovvio.

Che differenza c'è fra le tue e le mie magliette? fra il tuo gruppo modellistico e gli altri? fra i tuoi e i miei modelli? E quale è lo spirito giusto e quello sbagliato?

Ultima modifica di manubrio : 20 settembre 10 alle ore 10:05
  Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 10, 12:24   #134 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di falco pellegrino
 
Data registr.: 02-08-2010
Residenza: brentonico predazzo
Messaggi: 166
Citazione:
Originalmente inviato da manubrio Visualizza messaggio
scolta falco,
mi riferisco al tuo messaggio a vielgereuth qua sopra;
visto che al cornetto ci sono dentro in pieno, mi sento coinvolto.
Avrei voluto scrivere a questo punto "sborona" sarà lei, che semmai ostenta le sue doti fisiche, ma mi sono trattenuto.

Però spieghiami chi e cosa ostenta dove. Se vuoi, ovvio.

Che differenza c'è fra le tue e le mie magliette? fra il tuo gruppo modellistico e gli altri? fra i tuoi e i miei modelli? E quale è lo spirito giusto e quello sbagliato?
innanzitutto, io non faccio parte di nessun gruppo...frequento assieme a Lorenzo i pendii, se poi voi avete un vostro gruppo , con tanta di maglietta, (e non c'è nulla di male),ed io dico la mia non vedo cosa ci sia da offendersi, se voi ritenete di non essere come vi vedo io , allora mi sarò sbagliata...sarò pure 'sborona ' come dice lei , ma a me non mi tange... purtroppo per voi io ho le mie 'vedute', in merito....
falco pellegrino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 10, 13:07   #135 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.605
Non solo a Roma

YouTube - Voi non siete un c...
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 10, 15:08   #136 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di somgio
 
Data registr.: 24-09-2008
Residenza: Carpi-MO-pendio
Messaggi: 593
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio

rimango basito.....
Icone allegate
Monte Cornetto-Memorial Guerzoni-basito.jpg  
__________________
Ciao
Giorgio
somgio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 10, 23:09   #137 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di falco pellegrino
 
Data registr.: 02-08-2010
Residenza: brentonico predazzo
Messaggi: 166
Solo uno di voi, è riuscito a discutere con me , (pur non condividendo i miei punti vista), con toni intelligenti e pacati. Io Daniela ho risposto ad ognuno di voi singolarmente , senza bisogno della 'balia'...anche il mio Fildefer non è intervenuto in mia difesa, vi siete invece coalizzati contro di me, vi siete difesi uno con l'altro...boh, non ci sono più gli uomini di una volta...Fortunatamente, sono persona positiva e tutta sta discussione , partita dal Pordoi mi fa tanto ridere.. c'è sempre da imparare....io mi sento di appartenere ad un gruppo, il Gruppo Peter Pan, chissà forse la prossima estate , saremo riconoscibili in pendio per la maglietta con logo Peter Pan..., meglio rimaner bambini...
falco pellegrino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 10, 08:32   #138 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.605
Citazione:
Originalmente inviato da falco pellegrino Visualizza messaggio
Solo uno di voi, è riuscito a discutere con me , (pur non condividendo i miei punti vista), con toni intelligenti e pacati. Io Daniela ho risposto ad ognuno di voi singolarmente , senza bisogno della 'balia'...anche il mio Fildefer non è intervenuto in mia difesa, vi siete invece coalizzati contro di me, vi siete difesi uno con l'altro...boh, non ci sono più gli uomini di una volta...Fortunatamente, sono persona positiva e tutta sta discussione , partita dal Pordoi mi fa tanto ridere.. c'è sempre da imparare....io mi sento di appartenere ad un gruppo, il Gruppo Peter Pan, chissà forse la prossima estate , saremo riconoscibili in pendio per la maglietta con logo Peter Pan..., meglio rimaner bambini...
Un amico è rimasto perplesso pensando che la citazione del Marchese del Grillo fosse un autoriferimento.
Dopo il messaggio sopra riportato mi pare che non ci possano essere dubbi, ma per chiarire ulteriormente: il riferimento era alla MarchesA del Grillo.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 10, 11:59   #139 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Personal Jesus
 
Data registr.: 21-05-2009
Messaggi: 2.778
E proprio vero allora che l'italia sta diventando sempre più federalista. Ognuno con il proprio "clan".

Mah...poveri partigiani che hanno fatto la resistenza e hanno scritto la costituzione...
Personal Jesus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 10, 17:10   #140 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di falco pellegrino
 
Data registr.: 02-08-2010
Residenza: brentonico predazzo
Messaggi: 166
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Un amico è rimasto perplesso pensando che la citazione del Marchese del Grillo fosse un autoriferimento.
Dopo il messaggio sopra riportato mi pare che non ci possano essere dubbi, ma per chiarire ulteriormente: il riferimento era alla MarchesA del Grillo.
Marchesa del Grillo? Dankeschon, ma è il suo punto vista e non me ne può 'fregar de meno?.
falco pellegrino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ufo Al Cornetto manubrio Aeromodellismo Alianti 14 17 agosto 10 12:31
Cornetto Free Slope Festival giulio_89 Aeromodellismo Alianti 75 21 luglio 10 14:13
una due giorni al Cornetto Wilhelm Incontri Modellistici 4 04 settembre 09 21:16
Ultimo Raduno Dell'anno 23 Agosto Monte Cornetto, Folgaria manubrio Aeromodellismo Alianti 45 27 agosto 09 12:48
Cornetto di Aspirazione per il DA50 davide.pasq Aeromodellismo Volo 3D 2 17 agosto 07 23:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002