16 gennaio 06, 12:33 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2005
| info modelli x-models
ciao a tutti, chiedo un info, sono intenzionato a prendere un modello della x-models, ho già visto volare il blade da 2mt e l'excalibur. vorrei stare su un modello con flap, da 2 mt, senza motore. il blade va molto bene, ma ha l'ala in un sol pezzo, un pò scomodo quindi il trasporto. qualcuno ha provato o ha il whisper o altri della stessa casa con ala divisibile, apertura sui 2 mt. e flap e sa dirmi come vola, soprattutto rispetto al blade? grazie |
16 gennaio 06, 12:50 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
| Citazione:
Guarda www.tuttala.it per maggiori informazioni. | |
16 gennaio 06, 14:13 | #3 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
Li potresti usare per per il "butterfly", ma potendo già rallentare notevolmente così com'è, il Whisper non ha bisogno di questa configurazione. Per il Blade giudizio diametralmente opposto. Profilo adatto alla variazione di curvatura e modello che trae profitto dalla configurazione butterfly in atterraggio, per diminuire la velocità. In conclusione due modelli con comportamenti nettamente diversi, per cui Whisper senza flap e Blade con flap. | |
16 gennaio 06, 14:58 | #4 (permalink) Top |
|
per come ho visto volare il blade è un modello belo veloce se si vuole, ma sta su anche con relativamente poco, flappato. lo prenderei non per l'estetica oviamente, ma per avere un modello da avere sempre dietro, i miei swift e simili richiedono parecchia condizione per stare su, ma soprattutto per divertirsi. usarlo per termicare e galleggiare (lo swift) ne faccio a meno.
|
16 gennaio 06, 15:35 | #6 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
blade 1.5m ha l'ala divisa ma IMO è un troppo piccolo, mai visto volare pero'. Se l'ingombro impone le dimensioni contenute, puo' essere un valido ripiego (ripeto: RIPIEGO) blade xl 2.5m ala divisa, ma è sensibilmente piu' grande super blade, xcalibur, x-sword: ala divisa, decisamente piu' grandi (320cm) e costosi x-ray: praticamente un blade 1.9m elettrificabile, ala divisa, col grosso handicap di non avere flap. Simone | |
16 gennaio 06, 16:26 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
16 gennaio 06, 16:34 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se dai una occhiata al mio sito ci trovi la recensione, oppure la puoi trovare su un numero di modellismo di 4 mesi fa.... leggi l'articolo che secondo me rende l'idea del tipo di volo che avrai. ciaoo http://www.tuttala.it/or4/or?uid=tut...index&oid=8052 | |
16 gennaio 06, 16:48 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
| Citazione:
Per le dimensioni del Blade 1.9: certo non è il modello che puoi lasciare sempre in macchina, ma io riesco a trasportarlo abbastanza agevolmente, in una sacca da sci alta proprio 190 cm presa al Decathlon. In macchina abbatto metà del sedile di dietro e lo infilo: la parte anteriore arriva tra il sedile del guidatore e quello del passeggero (su una Ford Focus); in pendio la sacca è molto comoda. | |
16 gennaio 06, 16:54 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
due cose.... la prima è che utilizzo il sarcofago da mettere sul tetto... ma l'ala non ci sta. la seconda, utilizzo due cinghie elastiche, quelle per fissare i pacchi. le tiro all'interno dell'abitacolo, fra le maniglie a cui si appoggia la suocera.... a sto punto prendo l'ala del blade e la infilo li sopra. cosi posso anche viaggiare in 4.... e non da fastidio. provare per credere. roby | |
Bookmarks |
| |