15 agosto 10, 14:00 | #2 (permalink) Top |
User |
ci passo spesso in moto ma non ho mai visto posti volabili li in zona.
__________________ Supreme Сasual Dating |
15 agosto 10, 21:33 | #5 (permalink) Top |
User |
Rolle,Valles,San Pallegrino..nessun posto volabile che io sappia. ma spero di essere smentito
__________________ Supreme Сasual Dating |
15 agosto 10, 21:36 | #6 (permalink) Top |
User | ...
chiedi ad Andreis lui ha volato sul passo S. Pellegrino salendo con la seggiovia restando sulla sinistra dove parte la camminata BEpi Zac... io non ci sono mai stato !!! però se sei in zona anche sopra Soraga si vola e a Pampeago sia sud che nord P.s. anche passo Lusia come dice il nostro falchetto |
16 agosto 10, 03:28 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Comunque... al P.sso S. Pellegrino ci ho volato solo un paio di volte, e mi è piaciuto !!! Dal Passo, appena inizia la discesa verso Falcade, si sale (a piedi) per circa 15-20 minuti sulla sinistra dopo l'Hotel Arnika, e proseguendo sulla destra si vede benissimo il costone pratoso leggermente digradante che sovrasta la strada. Si abbandona la stradina verso DX, camminando nel pratone per 100-150m (volendo si può lanciare anche dalla stradina, ma è più bello volare dal punto dove "pompa" di + ). Il pendio è esposto a SUD-SE, e raccoglie le condizioni che salgono dalla valle, che accelerano proprio in corrispondenza del punto + ripido (li è bello ripido, quasi verticale..). Atterraggio no-problem . Antonio. PS: all'Alpe Lusia si vola altrettanto bene , ci sono stato una sola volta ... Salendo circa 1Km da Moena, verso il P.sso S.Pellegrino, si prende a DX la stradina che sale all'Alpe Lusia (prima della partenza degli impianti..) e si sale fino al Passo (nn ne conosco il nome ...) dove si lascia l'auto e si prosegue a piedi per circa 700m (la pista di sci è ripida ma breve ..). Dall'arrivo degli impianti bisogna salire ancora 150-200m fino alla cresta. In alternativa si può salire con gli impianti di risalita (2 tronconi..), ma bisognerà sottostare agli orari.... Si vola sia verso Moena (N) che verso Bellamonte (SE) , a seconda delle condizioni. Per l'atterraggio, come al solito, basta guardare bene la morfologia della cresta prima di lanciare, in modo da tenere bene in vista dove lo si vuole appoggiare (il mudell.....), in modo da volare no-problem . In particolare verso Bellamonte (il pendio è esposto a SE), in caso di buca o eventuali cali im provvisi di condizione, è possibile atterrare alla melghe sottostanti guardando l'obra del mudel.... (si mi è anche capitato, proprio con lo Swift che è ora di Ale ) Il crinale si presta bene al DS, ma devi chiedere a Frank che ci ha volato più di me, e di sicuro con condizioni più adatte. PS2: Ale, visto che ci abiti a 2 passi DUE, azzo, dovresti farci TU un bel reportage "completo" sui pendi della zona... Ultima modifica di andreis : 16 agosto 10 alle ore 03:32 | |
16 agosto 10, 20:48 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
io vado al Curnett hi hihihi se la bimba mi lascia.. o se vuol venire | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Giunti tra motori passo passo e vite/barra filettata | giank1957 | CNC e Stampanti 3D | 10 | 31 dicembre 10 01:01 |
info volo con passo collettivo | bicsport | Elimodellismo in Generale | 5 | 29 novembre 09 17:22 |
Cerco tutorial passo passo in italiano per la costruzione di cessna 182 come rc group | maxg75 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 8 | 02 luglio 06 03:08 |
info sito x motori passo passo | femo | CNC e Stampanti 3D | 4 | 23 febbraio 05 11:49 |
info motre passo passo | pilo | CNC e Stampanti 3D | 1 | 03 ottobre 04 11:09 |