12 agosto 10, 09:35 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-08-2010 Residenza: Svizzera
| Una settimana in Italia per volare
Ciao a tutti, mi presento, mi chiamo Hugues (Hugo se volete), sono Canadese, abito in Svizzera sul lago di Ginevra. Dal 15 al 22 di agosto, sono in vacanza et voglio andare a volare in Italia. Avevo previsto di andare su al Spitzbuhl (alpe di Siusi) ma vedo che le previsioni del vento sono dal Nord quasi tutta la settimana. Se non mi sbaglio, non si vola tanto bene dal nord al Spitzbuhl. Quindi devo cambiare di posto. Ho cercato sul forum e ho visto che si vola anche dal nord al Monte Vettore ? giusto ? Ma dove esattamente ? Casteluccio ? Cè un link internet dove e spiegato bene questo pendio ? E poi, per dormire vicino al pendio, dove e meglio andare ? (non troppo caro) Grazie à tutti, e mi dispiace per il mio italiano, lo scrivo quasi mai. ciao, ciao e se c'e un posto più vicino a Milano per volare dal Nord, sono anche interessato |
12 agosto 10, 10:27 | #2 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 27-11-2007 Residenza: valli di chivasso
|
benvenuto, per il vettore ti sapranno dare ottime indicazioni i residenti, comunque per noi "nordici" si fa base a Castelluccio dove si dorme e si mangia molto bene a costi umani. poi si vola con qualsiasi vento. per pendii vicino a Milano volabili con vento da nord si può volare vicino a Genova, al Faiallo se invece gira il vento e vuoi venire a fare un salto in piemonte fammi uno squillo al 334 3866948 ciao. |
12 agosto 10, 10:45 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-11-2006 Residenza: Cupramontana (AN)
|
Se vai al Vettore.....io farei anche un salto al monte Cucco anche lì si vola sia col sud che col nord (col nord hai meno "problemi" coi delta e parà).....altro pendio da non perdersi in zona quello del Catria anche questo con due zone di lancio..... in tutti ci sono posti dove alloggiare nelle vicinanze ma non so indicartele con precisione. BENVENUTO |
12 agosto 10, 22:02 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-08-2010 Residenza: Svizzera
| Citazione:
ancora due domande: - par andare fino a Castelluccio, arrivando da Milano, google mi fa passare sulla costa adriatica, poi Rimini, Ancona, fino a SAn Benedetto del Tronto...E la strada giusta ? - qquno conosce un albergo semplice a Catelluccio dove si puo dormire ? grazie a tutti ! Hugues dalla Svizzera | |
12 agosto 10, 23:19 | #5 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 19-07-2008 Residenza: SCHIO (VI)
| calendario
puoi sempre dare una occhiata a aerotraino.it dove trovi gli appuntamenti di aerotraino saluti LV-GDG |
12 agosto 10, 23:25 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
se passi dal tigullio ( genova) fatti sentire che facciamo un voletto anche con la tramontana. | |
13 agosto 10, 09:17 | #7 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 27-11-2007 Residenza: valli di chivasso
| Citazione:
per dormire io ho soggiornato alla taverna di castelluccio e mi son trovato bene. ciao | |
13 agosto 10, 09:24 | #8 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
Si può dormire anche ad Arquata del Tronto all'albergo Regina Giovanna, è appena decente. Arquata è all'inizio della salita che porta al Vettore-Forca di Presta venendo da Ascoli-S.Benedetto del Tronto, non più di 15-20 minuti di salita. | |
13 agosto 10, 12:09 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-07-2008
| Citazione:
Costi umani (stai sui 30 a notte per la doppia e 25 per la tripla) , stanze pulite, clima a amichevole.
__________________ "Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.) | |
Bookmarks |
| |