Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 agosto 10, 08:35   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hugues
 
Data registr.: 09-08-2010
Residenza: Svizzera
Messaggi: 63
Una settimana in Italia per volare

Ciao a tutti,

mi presento, mi chiamo Hugues (Hugo se volete), sono Canadese, abito in Svizzera sul lago di Ginevra.

Dal 15 al 22 di agosto, sono in vacanza et voglio andare a volare in Italia. Avevo previsto di andare su al Spitzbuhl (alpe di Siusi) ma vedo che le previsioni del vento sono dal Nord quasi tutta la settimana. Se non mi sbaglio, non si vola tanto bene dal nord al Spitzbuhl.

Quindi devo cambiare di posto. Ho cercato sul forum e ho visto che si vola anche dal nord al Monte Vettore ? giusto ? Ma dove esattamente ? Casteluccio ?

C’è un link internet dove e spiegato bene questo pendio ?

E poi, per dormire vicino al pendio, dove e meglio andare ? (non troppo caro)

Grazie à tutti, e mi dispiace per il mio italiano, lo scrivo quasi mai.

ciao, ciao

e se c'e un posto più vicino a Milano per volare dal Nord, sono anche interessato
Hugues non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 10, 09:27   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 27-11-2007
Residenza: valli di chivasso
Messaggi: 546
benvenuto,
per il vettore ti sapranno dare ottime indicazioni i residenti, comunque per noi "nordici" si fa base a Castelluccio dove si dorme e si mangia molto bene a costi umani. poi si vola con qualsiasi vento.

per pendii vicino a Milano volabili con vento da nord si può volare vicino a Genova, al Faiallo

se invece gira il vento e vuoi venire a fare un salto in piemonte fammi uno squillo al 334 3866948

ciao.
folletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 10, 09:45   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giamp
 
Data registr.: 03-11-2006
Residenza: Cupramontana (AN)
Messaggi: 905
Se vai al Vettore.....io farei anche un salto al monte Cucco anche lì si vola sia col sud che col nord (col nord hai meno "problemi" coi delta e parà).....altro pendio da non perdersi in zona quello del Catria anche questo con due zone di lancio..... in tutti ci sono posti dove alloggiare nelle vicinanze ma non so indicartele con precisione. BENVENUTO
giamp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 10, 21:02   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hugues
 
Data registr.: 09-08-2010
Residenza: Svizzera
Messaggi: 63
Citazione:
Originalmente inviato da folletto Visualizza messaggio
benvenuto,
per il vettore ti sapranno dare ottime indicazioni i residenti, comunque per noi "nordici" si fa base a Castelluccio dove si dorme e si mangia molto bene a costi umani. poi si vola con qualsiasi vento.

ciao.
grazie,

ancora due domande:

- par andare fino a Castelluccio, arrivando da Milano, google mi fa passare sulla costa adriatica, poi Rimini, Ancona, fino a SAn Benedetto del Tronto...E la strada giusta ?
- qquno conosce un albergo semplice a Catelluccio dove si puo dormire ?

grazie a tutti !

Hugues
dalla Svizzera
Hugues non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 10, 22:19   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: SCHIO (VI)
Messaggi: 1.835
calendario

puoi sempre dare una occhiata a aerotraino.it dove trovi gli appuntamenti di aerotraino

saluti

LV-GDG
LV-GDG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 10, 22:25   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pompier
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: genova (cogorno)
Messaggi: 652
Immagini: 2
Invia un messaggio via ICQ a pompier
Citazione:
Originalmente inviato da Hugues Visualizza messaggio
grazie,

ancora due domande:

- par andare fino a Castelluccio, arrivando da Milano, google mi fa passare sulla costa adriatica, poi Rimini, Ancona, fino a SAn Benedetto del Tronto...E la strada giusta ?
- qquno conosce un albergo semplice a Catelluccio dove si puo dormire ?

grazie a tutti !

Hugues
dalla Svizzera

se passi dal tigullio ( genova) fatti sentire che facciamo un voletto anche con la tramontana.
pompier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 10, 08:17   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 27-11-2007
Residenza: valli di chivasso
Messaggi: 546
Citazione:
Originalmente inviato da Hugues Visualizza messaggio
grazie,

ancora due domande:

- par andare fino a Castelluccio, arrivando da Milano, google mi fa passare sulla costa adriatica, poi Rimini, Ancona, fino a SAn Benedetto del Tronto...E la strada giusta ?
- qquno conosce un albergo semplice a Catelluccio dove si puo dormire ?

grazie a tutti !

Hugues
dalla Svizzera
la strda è giusta, poi dipende dal traffico, ci sono alternative ma quella che tu hai descritto è la più breve

per dormire
io ho soggiornato alla taverna di castelluccio e mi son trovato bene.


ciao
folletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 10, 08:24   #8 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
Citazione:
Originalmente inviato da Hugues Visualizza messaggio
grazie,

ancora due domande:

- par andare fino a Castelluccio, arrivando da Milano, google mi fa passare sulla costa adriatica, poi Rimini, Ancona, fino a SAn Benedetto del Tronto...E la strada giusta ?
- qquno conosce un albergo semplice a Catelluccio dove si puo dormire ?

grazie a tutti !

Hugues
dalla Svizzera

Si può dormire anche ad Arquata del Tronto all'albergo Regina Giovanna, è appena decente.
Arquata è all'inizio della salita che porta al Vettore-Forca di Presta venendo da Ascoli-S.Benedetto del Tronto, non più di 15-20 minuti di salita.
Ehstìkatzi è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 10, 11:09   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skizzo
 
Data registr.: 11-07-2008
Messaggi: 1.612
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Si può dormire anche ad Arquata del Tronto all'albergo Regina Giovanna, è appena decente.
Arquata è all'inizio della salita che porta al Vettore-Forca di Presta venendo da Ascoli-S.Benedetto del Tronto, non più di 15-20 minuti di salita.
Volendo cè pure l'albergo di Angelo (Schiavoni) a Pedilama a pochi minuti dal pendio..
Costi umani (stai sui 30 a notte per la doppia e 25 per la tripla) , stanze pulite, clima a amichevole.
__________________
"Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.)
Skizzo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cariche da una settimana... devo ricaricarle?? sanchez79 Batterie e Caricabatterie 13 28 febbraio 08 18:25
Ecco qua dopo una settimana di volo w.william Elimodellismo Motore Elettrico 6 25 febbraio 08 19:14
Collaudo aliante costruito in una settimana Cornia Aeromodellismo Alianti 28 04 gennaio 08 19:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002