Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 settembre 10, 21:18   #71 (permalink)  Top
User

L'avatar di magrinsi

Data registr.: 02-03-2008
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da sloper_marco Visualizza messaggio
Il vantaggio è che nei modelli con ala avvitata sopra, è più semplice e veloce ridurre il DL spessorando l'ala piuttosto che il piano di quota.
Ma nel tuo caso è lo stesso, dato che anche il piano di quota a T si spessora facilemnte. Quindi hai fatto bene a spessorare entrambi, sia l'ala che il piano, altrimenti rischiavi che il modello volasse troppo "seduto", cioè con la coda bassa.

Se ti sembra troppo nervoso, riduci i comandi.

Il CG a quanto l'hai? In % della CMA, intendo.
Da istruzioni e' a 65mm dal Be oggi ho volato a 70mm.
magrinsi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 10, 10:35   #72 (permalink)  Top
User

L'avatar di magrinsi

Ieri ho fibrato il piano di coda vicino i fori per il fissaggio con la fusoliera.
Stringendo le viti (anche poco), il piano cedeva in maniera eccessiva e anche montado delle rondelle si segnava in maniera preoccupante...non sarebbe stato carino in una richiamata perdere il pianetto....
Penso che tenedo questo DL aumentero' i gradi dell'ala e abbasero' quelli del piano di coda in modo da tenere un assetto meno seduto.

Uploaded with ImageShack.us
Vecchio 29 settembre 10, 14:34   #73 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet

L'avatar di sloper_marco

Data registr.: 18-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da magrinsi Visualizza messaggio
Ieri ho fibrato il piano di coda vicino i fori per il fissaggio con la fusoliera.
Stringendo le viti (anche poco), il piano cedeva in maniera eccessiva e anche montado delle rondelle si segnava in maniera preoccupante...non sarebbe stato carino in una richiamata perdere il pianetto....
allarga i fori e incollaci dentro un pezzetto di tubo di ottone, altrimenti a forza di stringere le viti ti ritrovi una piadina...
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 10, 15:40   #74 (permalink)  Top
User

L'avatar di jetric

Data registr.: 04-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da sloper_marco Visualizza messaggio
allarga i fori e incollaci dentro un pezzetto di tubo di ottone, altrimenti a forza di stringere le viti ti ritrovi una piadina...
quoto....
jetric non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 10, 15:13   #75 (permalink)  Top
User

L'avatar di magrinsi

Provato oggi con 3s in pianura :

Dieci secondi di motore 12 minuti di volo...non male per non essere un vero e proprio termicatore...
Vecchio 16 luglio 12, 17:24   #76 (permalink)  Top
User

L'avatar di maui80

Data registr.: 07-02-2006
Moto aliante planet hobby orion v3

Salve a tutti, ho visto questo moto aliante e mi garba assai....

Nessuno lo ha mai testato e mi sa dare una sua minirecensione?
Poi eventualmente elettronica consigliata?

Grazie a todos
Vecchio 16 luglio 12, 22:48   #77 (permalink)  Top
User

L'avatar di ask21

Data registr.: 16-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da maui80 Visualizza messaggio
Salve a tutti, ho visto questo moto aliante e mi garba assai....

Nessuno lo ha mai testato e mi sa dare una sua minirecensione?
Poi eventualmente elettronica consigliata?

Grazie a todos

Ciao!

Io ce l'ho. In pianura si difende bene. Più volte ho volato per oltre 20 minuti con pochi secondi di motore, sono arrivato a 40 credo con una sola risalita. (Tutto questo senza l'uso del timone, differenziando sapientemente gli alettoni.)

In realtà però, mi piace veramente tanto in pendio, corre come una furia se glielo lasci fare, non si ferma mai. Segna le termiche molto bene e si riesce a girarle molto stretti. L'acrobazia è tutta quella classica consentita dalla mancanza del timone.

L'ala allungata, ma dalla corda generosa ed il BE con tripla (o quadrupla?) rastremazione ne fanno un aliante versatile.

Motorizzazione: quella del blizzard. 3s da 3300, 35-40 1400kv, ESC 40 amp, Elica 12x6.

Vorrei provare a ballastarlo, non restituisce molto bene l'energia dopo le affondate.
Vecchio 16 luglio 12, 23:49   #78 (permalink)  Top
User

L'avatar di maui80

Data registr.: 07-02-2006
Grazie della recensione gentilissimo e molto esauriente nella spiegazione, ora veniamo a me io ad oggi mi sono sempre divertito con elicotteri e modelli a delta tipo swing che mi ci diverto a fare un po' di tutto volo rovescio e dritto, ora volevo prendere un aliante, al campo per come volo mi hanno consigliato il blizzard ma poi mi hanno detto che in pendio sotto ai 2 mt non ti diverti.... In poche parole tanta confusione, calcolate che il budget di spesa non è alto, quindi attendo consigli grasie

Citazione:
Originalmente inviato da ask21 Visualizza messaggio
Ciao!

Io ce l'ho. In pianura si difende bene. Più volte ho volato per oltre 20 minuti con pochi secondi di motore, sono arrivato a 40 credo con una sola risalita. (Tutto questo senza l'uso del timone, differenziando sapientemente gli alettoni.)

In realtà però, mi piace veramente tanto in pendio, corre come una furia se glielo lasci fare, non si ferma mai. Segna le termiche molto bene e si riesce a girarle molto stretti. L'acrobazia è tutta quella classica consentita dalla mancanza del timone.

L'ala allungata, ma dalla corda generosa ed il BE con tripla (o quadrupla?) rastremazione ne fanno un aliante versatile.

Motorizzazione: quella del blizzard. 3s da 3300, 35-40 1400kv, ESC 40 amp, Elica 12x6.

Vorrei provare a ballastarlo, non restituisce molto bene l'energia dopo le affondate.
Vecchio 17 luglio 12, 00:08   #79 (permalink)  Top
User

L'avatar di magrinsi

Io ci ho messo un cassa rot da 280gr 960kv a 4s 3000 12x10" 85A 9300 rpm va fortino e veleggia bene

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Vecchio 18 luglio 12, 19:19   #80 (permalink)  Top
User

L'avatar di ask21

Data registr.: 16-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da maui80 Visualizza messaggio
Grazie della recensione gentilissimo e molto esauriente nella spiegazione, ora veniamo a me io ad oggi mi sono sempre divertito con elicotteri e modelli a delta tipo swing che mi ci diverto a fare un po' di tutto volo rovescio e dritto, ora volevo prendere un aliante, al campo per come volo mi hanno consigliato il blizzard ma poi mi hanno detto che in pendio sotto ai 2 mt non ti diverti.... In poche parole tanta confusione, calcolate che il budget di spesa non è alto, quindi attendo consigli grasie

Orion con motorizzazione pesante (tanto serve peso...)

Bookmarks