23 settembre 10, 23:15 | #33 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sia sotto motore che in affondata... Sotto motore ho miscelato un po' a picchiare il cabra e allora si sente meno. Bella domanda non so quanto e' il diedro longitudinale , ad occhio non sembra molto ...ma non e' certo una misura, ho provato adesso a mettere circa 1mm scarso di nastro americano su la fusoiliera. Ho messo a decrescereverso il BE dal BU 1mm poi 0.5 fino a 0.2 fino circa meta' corda. Con 4s in richiamata oppure in affondata piena l'ala si vede flettere...speriamo regga.... | |
24 settembre 10, 09:37 | #34 (permalink) Top | |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
| Citazione:
sotto motore: se il modello cabra, aumenta la miscelazione motore-picchia senza motore: se il modello cabra, vuol dire che hai troppo DL (la posizione del CG c'entra poco o nulla). Se vuoi un modello veloce e che voli senza scampananare, il conto è presto fatto: metti DL a zero, o al massimo 0,5 gradi (basta mettere uno spessore sotto il BU dell'ala). Considera che sul mio Blade di 2,6 kg e 1,9 di apertura e 85 di carico alare, ho zero DL e va diritto come un fuso. Se invece vuoi un termicatore lento, piazza il DL da 1-1,5 gradi in su. Il CG inizialmente lo piazzi al 33% della CMA (va sempre bene), poi lo tiri indietro di un 1% a volta finchè il modello è ancora pilotabile. Quando fai la buca, vuol dire che il CG era troppo indietro... Ultima modifica di sloper_marco : 24 settembre 10 alle ore 09:42 | |
24 settembre 10, 10:29 | #35 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Chiaro e conciso . Tanto per curiosita' non avendo modo di misurare il DL com emi accorgo se vado troppo oltre ? Stesso di discorso per il CG ? p.s. Impressionante il peso del tuo blade ma come lo hai motorizzato? | |
Bookmarks |
| |