10 agosto 10, 08:53 | #11 (permalink) Top | |
Guest
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| ASW28 by S2G aa3400 Citazione:
...... sì, ma la terza rastremazione alare, sono le prolunghe delle winglets. Senza winglets, in volo in pendio è una palla di fucile!!! Se poi gli aumenti un pò il carico... | |
10 agosto 10, 10:41 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
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| Citazione:
http://www.as-segelflugzeuge.de/prod.../asw28_3sa.jpg Per quanto riguarda riparazioni e verniciatura (che deve impedire di apprezzare la "pezza") che ne dite? Ruota si o ruota no? io voto no (anche perchè si lavora meno) Per ora comunque non credo che sia un modello che userò in pendio...anche se non si sa mai Inoltre stavo pensando ai servi....6x HS 81 secondo me son più che sufficienti....che dite? | |
10 agosto 10, 20:11 | #13 (permalink) Top |
User |
se lo vuoi verniciare significa che lo vuoi costruire BENE, per cui le ali vanno fibrate con la 50 o 70g/dmq e poi verniciate, in questo modo esce un bel lavoro altrimenti rivesti tutto con plastica adesiva DC-Fix 3euro al metro e hai finito.... i servi no vanno proprio bene... nemmeno su aerofreni... hs81 ti durano mezzo volo 2 standard per la coda tipo hs422 e per alettoni tipo hs85 per spendere poco prova questi Modellbau Lindinger Onlineshop ciao |
10 agosto 10, 21:52 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
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La mia intenzione è di rivestire le ali con oracover bianco lasciandole così come le vedi. Mi preoccupa solo il fatto che si veda la differenza di colore sotto una volta rivestito, ho fatto delle prove e secondo me non si vedrà. Ho pesato tutto e secondo i miei conti dovrei stare sotto i 2,5kg ODV. Non so cosa sia il DC-Fix, ma se costa poco per eventuali tuttala... Per quanto riguarda i servi potresti avere ragione, ma sul dg da 4,2m ho dei vecchi HS80 che vanno da sempre....e 2,5kg non sono una massa sconvolgente... Comunque, per direzionale e sgancio, uso due standard che ho lì... Fra poco altre foto delle ordinate interne che ho costruito. | |
11 agosto 10, 13:49 | #15 (permalink) Top |
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Ecco le foto delle ordinate che ho costruito. Se può esservi utile io sfrutto del depron da 3mm di scarto per, a tentativi, trovare la forma esatta dell'ordinata da poi costruire in legno. Il depron è facilmente lavorabile e ne ho sempre in giro per casa di rovinato e disponibile Ho previsto un altra basetta più bassa e subito dietro rispetto a quella dei servi destinata alla ricevente, in modo da mantenere ordinato l'interno della fusoliera. Si vede anche appoggiato il comando per lo sgancio. |
12 agosto 10, 10:28 | #16 (permalink) Top |
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| Fibra
Ciao confermo quello che ha scritto Giulio, le ali vanno fibrate o al limite facci un longherone di rinforzo dove hai eseguito la riparazione altrimenti se fai delle affondate la vedo un pò a rischio la cosa....
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12 agosto 10, 15:07 | #17 (permalink) Top |
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Grazie per gli interventi. Per i ricambi: Capottina, Base capottina, Adesivi, Winglets, la royal model mi ha chiesto 70 spedizione inclusa....ne vale la pena? Casomai mi faccio regalare anche i copriservi per le ali Intanto vi posto una configurazione che ho pensato per fare meno casini nelle ali per i cablaggi dei servi |
12 agosto 10, 15:49 | #18 (permalink) Top | |
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Perchè non metti nello spesso della radice alare, all'attacco alla fusoliera per ogni ala una presa e una spina seriale Rs232!!! C'era la Multiplex che vendeva il kit apposta per gli alianti. | |
12 agosto 10, 18:46 | #19 (permalink) Top | |
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Avevo anche pensato all'attacco multiplex verde a 6 poli....tra l'altro una spinetta che mi è sempre piaciuta e l'ho usata per anni...però poi ho pensato a questo "accorpamento" e via... Adesso che è agosto, penso a troppi UCAS comunque...lo sto notando | |
13 agosto 10, 09:15 | #20 (permalink) Top | |
Guest
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Io... quando non posso utilizzare la spina 6poli-green attach by Multiplex, mi pento sempre! | |
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