21 maggio 13, 09:07 | #61 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2010 Residenza: vicenza
| grazie Citazione:
I.ASIA | |
21 maggio 13, 11:00 | #62 (permalink) Top |
User |
Solo una tips per portare l'esperienza di un modello diverso ma sempre di casa Valenta, ovvero L'Asw-20. Il baricentro consigliato è tra 85 e 95mm dal Be, ho provato anche gli estremi del centraggio da loro suggerito ma non mi trovo a mio agio. Mi trovo bene a volare intorno ad 88 mm riducendo il diedro longitudinale da 1,5° a 1°. Questo conferma la tesi che Valenta tende ad indicare un centraggi molto arretrati, probabilmente questo deriva da un retaggio dei modelli "sport" tipo F3J-F5J dove, con profili diversi il CG è intorno od oltre il 40°.
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia |
21 maggio 13, 14:39 | #63 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2010 Residenza: vicenza
| Sempre in casa Valenta Citazione:
Grazie Fabio del tuo intervento , tu sai chi sono ! . Io chiedo perche vedo che quando mi fido dei consigli del costruttore faccio sempre collaudi al limite della rottura ! Quando invece mi rompo a preparare tutti i calcoli le cose vanno tendenzialmente meglio anche se spesso ho grossi dubbi vedento dati spesso molto diversi ! I-ASIA | |
21 maggio 13, 14:57 | #64 (permalink) Top | |
User | Citazione:
OT on: Scherzi a parte, a beneficio di chi legge e non ha capito na fava, l'Asw-20 lo avevo preso da assemblare su un annuncio di vendita proprio qui sul Barone da I-Asia, e devo ammettere che non solo è stato un ottimo acquisto, ma ho acquisito anche un amico! OT off.
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia | |
21 maggio 13, 19:45 | #65 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-11-2007 Residenza: Milano
| Salto Valenta Citazione:
Quello di Ranox è stato cassonettato dopo una prova in affondata per superare il muro del suono.... Quello di Alessandro, video collaudo a Trevignano, vola con lo stesso mio cg: in affondata a 45 gradi tende dolcemente a mettersi livellato. Il flap svergolato è giusto al Karman e circa 1 mm a picchiare verso l'alettone, ma lui non lo Sto arrivando! È vola dritto | |
21 maggio 13, 20:30 | #67 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-11-2008
| Salto Valenta
Ringrazio pubblicamente ziofrank i suoi consigli sono stati preziosi. Confermo, gran macchina, eccellente in pendio, una gamma di velocità sorprendente, gli basta poco per far quota. Il video è stato fatto nel tardo pomeriggio con condizioni di leggera termica, la prossima volta tento le figure acro classiche.
|
21 maggio 13, 20:37 | #68 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Occhio alla velocità.. da quanto ho visto nel filmato non sei molto distante dal limite. Gli alianti grandi "nascondono" molto bene le effettive velocità. Te lo dice uno che di Salto ne ha scoppiati in volo due (non uno come dice Ziofrank) In un caso il problema è nato in fase di richiamata dalla depressione sopra le semiali, che ha causato l' aperura degli aerofreni. nonostante i servi MG digitali. Nel secondo credo la causa sia stata la stessa, ma non posso giurarci. In entrambi i casi parliamo di velocità "warp" o qualcosa del genere (ottenuta con affondata verticale di 2/300 metri ) Qualche foto del "trapassato" al Raduno del Monte Cucco 2012. R.I.P. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
21 maggio 13, 22:01 | #69 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-11-2008
| Salto Valenta
Ok, grazie. Sto attento alla velocità warp le affondate del filmato a occhio erano di 30°, da 80/100mt circa. Ho montato 8 servi digitali Graupner DES587BBMG da 6Kg alimentati a 6V.
Ultima modifica di giuse1966 : 21 maggio 13 alle ore 22:04 |
Bookmarks |
| |