Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 aprile 12, 12:15   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di samuelemontino

Data registr.: 19-10-2009
ranox

Citazione:
Originalmente inviato da f@b.io Visualizza messaggio
Tanto per far capire agli astanti, il modello di Fabio è un ASW20 pure lui Valenta, con un peso in odv di 5,4 kg per 4,22m di ap. alare.
Ci sto ancora lavorando per un corretto settaggio, i 2° di incidenza di fabbrica del pianetto sembrano eccessivi, con 1,5° ho un feeling migliore, in relazione al baricentro che risulta un pò avanzato rispetto a quanto Valenta dichiara.
Per la robustezza, bisogna dire che è bello tosto, la fuso pesa 2,6 Kg con tutto a bordo che non è poco, non ho ritenuto necessario dare un ulteriore fibrata in carbonio internamente perchè mi pareva già abbastanza robusto.
Le ali sono toste anche perchè hanno il D-Box in carbonio, forse sono anche un po' eccessive dato il mio utilizzo (gare di aerotraino), ma tant'è.
Paradossalmente rispetto a Samuele, ho il problema contrario, devo vedere come alleggerirlo un pò, perchè nel mio utilizzo, più leggero è meglio è, e la robustezza è solo un aggravio di peso inutile.

Ecco la BESTiolina
strano che fabio mi dia ragione e la pensa come me!.....finalmente qualcuno lo trovo...come al solito ranox deve dire le sue minchiate e fare le sue battute!evidentemente,nun iè sto simpatico.
samuelemontino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 12, 12:26   #42 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Non toccarmi il Ranox

Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 12, 12:35   #43 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da samuelemontino Visualizza messaggio
....chiaro!infatti esce dalla fabbrica 2800grammi.....oggi sono andato a prendermi un pezzo di c 40 per farmi una baionetta di acciaio....lo carico di circa 900 grammi...!
ps:ieri in campo,gianluigi mi ha detto che ho fatto due passaggi a 180 200 km....mercoledì porta la pistola.....non è vero che in affondata va piano, corre di brutto,ma poi il peso ridotto e un profilo non adatto,condizionano la risalita---notte
Prima ti lamenti della scarsa robustezza e poi lo carichi di nove etti?
Sei strano di un bel pò

massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 12, 12:44   #44 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
strano che fabio mi dia ragione e la pensa come me!.....finalmente qualcuno lo trovo...come al solito ranox deve dire le sue minchiate e fare le sue battute!evidentemente,nun iè sto simpatico.
Basta leggere tutti i thread che hai aperto in Sezione Alianti per capire che... non ce capisci

Non si capisce mai nemmeno cosa vuoi, cose pretendi, comperi alianti e li rivendi senza motivo, fai domande campate in aria, parti da tue convinzioni personali "ad cazzum" (la resina non irrobustisce i modelli, quello che li irrobustisce è il materiale composito) e via di questo passo..

il mio salto by Valenta vola bene. (punto) E non sono io a dirlo.
Se tu riesci a farlo volare male o pretendi che sbattendo sul pendio a 200 all' ora ne esca sano allora ti dico che l' aliante giusto per te non c'è.

Robbè

PS: vieni al MAF FIAM del Monte Cucco, sei anche vicino.. magari a 4occhi riusciamo a capirci ;)

Vecchio 24 aprile 12, 12:46   #45 (permalink)  Top
User

foka4

Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
Prima ti lamenti della scarsa robustezza e poi lo carichi di nove etti?
Sei strano di un bel pò

almeno se scoppia,godo col botto!
Vecchio 24 aprile 12, 13:03   #46 (permalink)  Top
User

per fortuna che penso con la mia testa

Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Basta leggere tutti i thread che hai aperto in Sezione Alianti per capire che... non ce capisci

Non si capisce mai nemmeno cosa vuoi, cose pretendi, comperi alianti e li rivendi senza motivo, fai domande campate in aria, parti da tue convinzioni personali "ad cazzum" (la resina non irrobustisce i modelli, quello che li irrobustisce è il materiale composito) e via di questo passo..

il mio salto by Valenta vola bene. (punto) E non sono io a dirlo.
Se tu riesci a farlo volare male o pretendi che sbattendo sul pendio a 200 all' ora ne esca sano allora ti dico che l' aliante giusto per te non c'è.

Robbè

PS: vieni al MAF FIAM del Monte Cucco, sei anche vicino.. magari a 4occhi riusciamo a capirci ;)

Ci sono uomini che hanno la tendenza a orientare la loro vita secondo determinati principi,e altri che amano stabilire dei principi secondo le casualità del loro personale destino.In entrambi i casi si tratta solo della preoccupazione di rendersi la vita quanto più comoda possibile,mentre è importante affrontare ogni esperienza di vita senza pregiudizi e senza premesse,anche a rischio di sbagliarsi sempre di nuovo.Le parole,per quanto intelligenti e ben formulate,restano chiacchere se sono dettate solo dal piacere per la parola in sè e non dalla convinzione nell'oggetto. ps:sintetizzando,dalle nostre parti si diceO SCHEI DE MONA IN SCARSEA NO GA MAI FATTO DEL MAL A NESSUN
Vecchio 24 aprile 12, 13:12   #47 (permalink)  Top
User

aliante salto

Citazione:
Ci sono uomini che hanno la tendenza a orientare la loro vita secondo determinati principi,e altri che amano stabilire dei principi secondo le casualità del loro personale destino.In entrambi i casi si tratta solo della preoccupazione di rendersi la vita quanto più comoda possibile,mentre è importante affrontare ogni esperienza di vita senza pregiudizi e senza premesse,anche a rischio di sbagliarsi sempre di nuovo.Le parole,per quanto intelligenti e ben formulate,restano chiacchere se sono dettate solo dal piacere per la parola in sè e non dalla convinzione nell'oggetto. ps:sintetizzando,dalle nostre parti si diceO SCHEI DE MONA IN SCARSEA NO GA MAI FATTO DEL MAL A NESSUN
vorrei ricordarti che sei stato tu a prendermi per il culo quando ti avevo chiesto se conoscevi un salto da 4000mm con terminali componibili!......dopo una ricerca,il mio amico lorenzo dalvit,mi ha girato un link dove facevano vedere il salto costruito da schmierer....per cui.........do schei de mona....non stanno male in tasca
Vecchio 24 aprile 12, 13:13   #48 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Citazione:
finiti gli argomenti tu la butti sempre in caciara.. ormai ti conosco..

invece di filosofeggiare prova a farti capire.. che te serve sapere di questo salto?
la fibra c'è, il carbonio (nelle semiali) anche, la resina q.b.

Il mio ha anche fatto la ruota su un campo bello indurito dal sole, causa manovra sbagliata del Girino (mio figlio n.d.r.) ed ancora vola..

Robbè
Vecchio 24 aprile 12, 13:17   #49 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Citazione:
vorrei ricordarti che sei stato tu a prendermi per il culo quando ti avevo chiesto se conoscevi un salto da 4000mm con terminali componibili!......dopo una ricerca,il mio amico lorenzo dalvit,mi ha girato un link dove facevano vedere il salto costruito da schmierer....per cui.........do schei de mona....non stanno male in tasca
mo da dove sbucano fori sti terminali componibili?
il salto di schmierer non ne parlo, perchè mai visto, mai avuto, mai volato.
se vuoi però ducazzate me le invento eh!
tanto una più una meno..

Robbè
Vecchio 24 aprile 12, 13:25   #50 (permalink)  Top
User

saldo

Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
mo da dove sbucano fori sti terminali componibili?
il salto di schmierer non ne parlo, perchè mai visto, mai avuto, mai volato.
se vuoi però ducazzate me le invento eh!
tanto una più una meno..

Robbè
il salto l'ho visto a vicenza ed era un modello con termilali componibili!circa 20 cm
tutti, incluso RANOXche come al solito deve prendermi per il c,era uscito con un....:ma quale salto con ali componibili,non esiste!alcuni ricordo che mi avevano consigliato di cambiare spacciatore!
concludendo,volevo solo sapere se conoscevi il salto che fa schmierer perchè so che lo fa per Valenta....fine
Rispondi

Bookmarks