06 agosto 10, 17:09 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-10-2006 Residenza: Torino
| Aliante italiano (forse)
Ciao a tutti vorrei scoprire che aliante era quello della prima foto in cui si vede Vittorio Bonomi a Ciampino il 26 settembre del '33. Alcuni indizi mi portano a pensare al Bonomi B.S.10 Ardea, con le marche I-ABIO, però leggo nei vari siti che ne è stato costruito solo uno e l'altra foto sembra smentire la prima. Naturalmente cerco anche documentazione per riprodurlo (se è italiano ) . A I U T O ! Giamba
__________________ Il sito del Pegna P7: http://giadel.webnode.it/ Promemoria : la gravità non perde mai!.... ma i miei modelli non lo sanno ... |
07 agosto 10, 18:30 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-12-2005 Residenza: San Giovanni V.no (AR)
| Citazione:
Ciao. Sul libro "Alianti italiani" di Vittorio Pajno (Macchione editore) ci sono diversi trittici di alianti Bonomi tra cui anche l'Ardea; sinceramente mi sembra quello più probabile almeno da quel poco che si vede dalla foto. Comunque anche qui parlano di un solo esemplare costruito. Puoi sentire anche Vincenzo Pedrielli, questo è il suo sito: VINCENZO PEDRIELLI.it Ciaooooooooo | |
09 agosto 10, 16:02 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
| perchè smentire? possono averlo ricolorato, e sul primo si intravedono le ultime tre lettere delle marche BIO, può essere lo stesso velivolo in fasi diverse della sua vita
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
Bookmarks |
| |