Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 agosto 10, 13:53   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-08-2010
Non è qui che si discute del Pordoi/Euromeeting?

Cadal, perchè mi hai spostato in OT? il messaggio che scrissi qui su "alianti" ieri sera riguarda strettamente il volo con gli alianti, anzi, un argomento in particolare direttamente riferito al Pordoi. Esprimeva opinioni precise, benchè il messaggio fosse redatto in modo scherzoso.
Probabilemente non conosci l'argomento e quindi sei caduto vittima di errore.

Te lo spiego illustrandotelo passo per passo, dimostrando in modo incontrovertibile che la corretta sede di discussioni è questa, "alianti".
Questo il messaggio:

Ma sai che quassù si sta proprio bene? Senonchè marzodì ero li tra due nuvolette che stavo ciacolando con Santo Spirito davanti a un bel gotto di grappa evaporata da dieci anni che, SWOSH, mi vedo passare attraverso uno Stingray a 2000km all'ora.
Mi dico: "sarà quel matto pericoloso di Dimitri, che se non fa i 2000 all'ora non è capace di fare un tonneaux dritto."
SSpirito, che di etere la sa lunga, ha sentito trasmettere su due frequenze e mi conferma che deve trattarsi per forza del Dimo, a bordo c'è doppia ricevente, doppia batteria, ci sono diciotto servi nubiani ma, INDAGANDO BENE, manca il collegamento iperspazio-bucodiculo senza il quale il modello non è abbastanza sicuro. Poi per sicurezza (non si sa mai) SS ha buttato un occhio giù di sotto ed era proprio il Dimo. Sai, si fa presto a dir cazzate se non ti assicuri dei fatti.

Va bè, adesso vado a sentire cosa dice Manitou. Deve essere di là, negli OT.

UUUUUHHHHUUUUHHH

Adesso la spiega: Dimitri Meazza è un pilota che ha partecipato all'Euromeeting in Val di Fassa. Ti potresti informare per conto tuo su cosa è l'Euromeeting ma ti dico come lo percepisco io: si tratta di una maifestazione storica, di grande rilievo, tradizionalmente basata sulla competizione fre modelli e modellisti, divisa in specialità definite nel regolamento.

Faccio ora un importante inciso colorato in rosso per evidenziarlo: il regolamento è quella cosa che nel caso del post presente, qui nel barone rosso, stabilisce che la sezione dove si parla di alianti e degli eventi in pendio già accaduti ad essi collegati, è questa. Almeno apparentemente.
Io infatti è di questi argomenti sto parlando: Euromeeting, voli in pendio, piloti, sicurezza e via dicendo. Ne parlo sia ora che nel mio messaggio precedente, quello da te erroneamente spostato fuori tema, messaggio che ora continuo a illustrarti. Fine dell' inciso.

Si diceva del Dimitri: Nonostante l'abilità del pilota le le precauzioni tecniche tra cui doppia ricevente doppia trasmittente ecc ecc il modello è precipitato.
Prima di ciò, Dimitri ha volato sempre con lo Stingray facendo anche passaggi ad alta velocità, tipici di questo aereo acrobatico polacco, cioè alcune delle manovre per cui è stato progettato.
Lo Stingray è riprodotto sia dall X Model che da una ditta tedesca che artiguanalmente e parecci esemplari di ogni razza hanno eseguito passaggi veloci. Non solo quello del Dimitri ci ha lasciato le penne, ma anche uno tedesco per dichiarato errore di pilotaggio. E' la normalità.
Unendo le due cose, c'è chi ha insufflato, dopo il raduno, su questo forum su questa sezione, sospetti di sicurezza violata. E apriti cielo.
Quindi, SE nel mio post precedente mi riferisco, come mi riferisco, a voli ad alta velocità effettuati da Dimitri al in relazione alla sicurezza, è evidente che la sezione giusta del forum in cui la mia opinione deve essere ospitata, E' PROPRIO QUESTA. Scusa se alzo la voce.

Adesso continuo ad esprimere la mia opinone sull'Euromeeting, e mi aspetto che tu lo capisca.
Spero che ne tu ne altri che non hanno digerito le mie passate proteste sulla vostra censura, fatta a danni di altri e non a me, mi costringiate a resuscitare ancora una volta da uno spostamento Off Topic.

I voli all'Euromeeting in passato erano rigidamente regolati e questo suscitò pareri discordanti. Inoltre, in pendio, di certo volavano anche appassionati meno interessati al risultato della competizione, che si trovavano particolarmente sacrificati. Le condizioni ci sono quando ci sono, e non sempre in modo continuo da mane a sera.
Quest'anno, mi è sembrato di cogliere, guarda Cadal che sto parlando di alianti e volo i pendio, la sezione giusta è questa, un maggior spazio concesso dall'organizzazione ai volatori della domenica, categoria di cui faccio parte, agli schiumini e via dicendo. Ho anche visto nuovi giovani piloti ambientarsi velocemente e ciò è fonte di soddisfazione.
Inoltre, mi è sembrato che l'organizzazione di voli fosse attenta ma assai meno rigida.
Ciò ha portato un traffico assortito per varietà di modelli ed esperienze dei piloti, nel tratto di volo di fronte al pendio.
Ciononostante, tutto si è svolto regolarmente. Si è trattato di una normale giornata di volo in pendio, in una splendida cornice, popolata in modo inconsueto dalla presenza di grandi piloti con le loro straordinarie macchine volanti.

A mio parere, si intende. Se non vuoi diffondere le mie opioni nella giusta concione, oh moderatore X o Y, contina a spostrami Off Topic, e che il ridicolo ti copra.

firmato
Cloche, il fantasma di Manubrio.

UUUUUUHHHHHHHHH
cloche non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks