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Vecchio 25 agosto 10, 01:39   #21 (permalink)  Top
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Finalmente ho finito mr.SWORD
devo solo finire di fino i settaggi sulla radio e controllare il bilanc.
L'ho fatto elettrico tanto serviva peso davanti.
Mi rimane un'ultimo dubbio;chi tiene insieme le ali?
Il Solution2 dellaSimprop ha sulle ali un bottone elastico che si incastra in fuso
e il nastro come sicurezza.
Devo affidare quelle belle ali solo a un pezzo di nastro?
Adesso capisco xche' non vedo molti tonneau in pendio, hanno forse paura di perdere le ali?

saluti

Giuseppe
ice02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 10, 04:00   #22 (permalink)  Top
manubrio
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Ciao Ice, sono ancora a folgaria (lo scemo dietro al bancone del bar).
Il nastro è ampiamente sufficiente, è il metodo adottato in tutti i manici di scopa F3qualcosa. Lo sword può ruotare velocissimo ed a me piace il fischio che fanno gli alettoni.
Tranquillo, non si staccano le ali ! Puoi eseguire qualsiasi manovra a qualsiasi velocità senza preoccupazione.
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Vecchio 25 agosto 10, 10:36   #23 (permalink)  Top
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Ciao manubrio
Grazie x domenica bellissima manifestazione
Sto pensando x questo weekend di tornare sulle dolomiti pensi che ne valga la pena?
ice02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 10, 14:32   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di vyper505
 
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Originalmente inviato da ice02 Visualizza messaggio
Finalmente ho finito mr.SWORD
devo solo finire di fino i settaggi sulla radio e controllare il bilanc.
L'ho fatto elettrico tanto serviva peso davanti.
Mi rimane un'ultimo dubbio;chi tiene insieme le ali?
Il Solution2 dellaSimprop ha sulle ali un bottone elastico che si incastra in fuso
e il nastro come sicurezza.
Devo affidare quelle belle ali solo a un pezzo di nastro?
Adesso capisco xche' non vedo molti tonneau in pendio, hanno forse paura di perdere le ali?

saluti

Giuseppe
Forse non li vedi perchè chi vola li è un pò come chi vola qui da me, a caccia di termiche e basta... ti garantisco che il mio sword vola più in acro che dritto eppure mai avuto un problema, anzi il nastro in caso di toccata dell'ala in atterraggio spesso si rompe e salva l'ala... nel simprop cosa succede?
__________________
AA ....ODIA LUI PER ESSERE PIU' LAIDO.... AA

firma palindroma....
vyper505 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 10, 14:42   #25 (permalink)  Top
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Si sgancia il bottone e salva l'ala.
Comunque anche sul solution metto il nastro isolante x maggior sicurezza,si lo so sono un po' fissato sul discorso sicurezza.......che ritengo mai troppa.
Forse x lo sword serve un nastro particolare + robusto di quello isolante che uso ora?Se ne conosci qualcuno mi puoi dare la marca?
Sto facendo propio ora i settaggi mi potresti dare qualche numero?
Sopratutto x la quantita' di cabra che serve x il batterfly che sono riuscito ad impostare sulla mia t14 dopo vari tentativi.
grazie
ciao
giuseppe
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Vecchio 25 agosto 10, 21:55   #26 (permalink)  Top
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in attesa di migliori consigli ho impostato:

butterfly 30mmgiu' alett 20mm su con cabra miscelato 3/4mm a picchiare

volo in termica: alett 2mmgiu' e flap 4 mm giu'

alett diff.25 su e 10 mm giu'

cabra 10mm su e 8 mm giu'

timone max a dx e a sx

riduzioni tutte a circa il 50%

non riesco a fare con la t14 alettoni e flap su x volo veloce

devo fare anche alettoni e flap insieme x aumentare l'effetto nel looping ma nn
ho ancora capito come fare ci studiero' sopra

eventuali consigli sono graditi

PS:°CG a 80mm
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Vecchio 26 agosto 10, 09:46   #27 (permalink)  Top
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Si sgancia il bottone e salva l'ala.
Comunque anche sul solution metto il nastro isolante x maggior sicurezza,si lo so sono un po' fissato sul discorso sicurezza.......che ritengo mai troppa.
Forse x lo sword serve un nastro particolare + robusto di quello isolante che uso ora?Se ne conosci qualcuno mi puoi dare la marca?
Sto facendo propio ora i settaggi mi potresti dare qualche numero?
Sopratutto x la quantita' di cabra che serve x il batterfly che sono riuscito ad impostare sulla mia t14 dopo vari tentativi.
grazie
ciao
giuseppe
Dato che il rincoglionimento senile è un fatto vero ho la bellezza di 3 casi diversi da portare ad esempio e tutti favorevoli alla baionetta tonda.
Primo caso: Sword a Grone, dopo 20 minuti di volo acro mi si accende una lampadina in testa: ma il nastro per tenere le ali l'ho messo ?
Atterraggio immediato e risposta, ovviamente, negativa.
Le ali non si sono mosse di 1 mm.
Secondo caso:MantaRay al Cornetto con lancio con catapulta........messa la fascetta che tiene le ali ?
No, ma me ne sono accorto solo dopo l'atterraggio.
Terzo caso:Fritto Misto al Cornetto il giorno dopo il caso precedente.....tutto come prima.
in questo caso il collegamento dei servi alari avviene con spinotti fissi Multiplex.

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Vecchio 26 agosto 10, 12:39   #28 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Dato che il rincoglionimento senile è un fatto vero ho la bellezza di 3 casi diversi da portare ad esempio e tutti favorevoli alla baionetta tonda.
Primo caso: Sword a Grone, dopo 20 minuti di volo acro mi si accende una lampadina in testa: ma il nastro per tenere le ali l'ho messo ?
Atterraggio immediato e risposta, ovviamente, negativa.
Le ali non si sono mosse di 1 mm.
Secondo caso:MantaRay al Cornetto con lancio con catapulta........messa la fascetta che tiene le ali ?
No, ma me ne sono accorto solo dopo l'atterraggio.
Terzo caso:Fritto Misto al Cornetto il giorno dopo il caso precedente.....tutto come prima.
in questo caso il collegamento dei servi alari avviene con spinotti fissi Multiplex.

Scusa Beppe, ma nel caso n. 3 se le ali si sfilano pure di un poco si rischia la disattivazionie di alettoni e flaps, non vedo in ciò una grande differenza tra la baio tonda e quella a lamina.
Anzi visto che ci siamo, potresti, anche se è una vexata quaestio, dirci la tua opinione non tanto sul "Baio tonda Vs Baio a lama" che mi pare sia ben risolto neigli X-Models dalla baio tonda corta e dal longherone lavorante nella sua interezza, ma sulla baio quadre di Carbonio (vedi il 90% degli F3J).
Ps possiedo un Mini Graphite di Vladimir, che è rimasto fedele alla baio tonda, se pure di cabonio e di diametro grande, quindi un' altra soluzione ancora.....
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 10, 14:04   #29 (permalink)  Top
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L'avatar di Ehstìkatzi
 
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Originalmente inviato da batman Visualizza messaggio
Scusa Beppe, ma nel caso n. 3 se le ali si sfilano pure di un poco si rischia la disattivazionie di alettoni e flaps, non vedo in ciò una grande differenza tra la baio tonda e quella a lamina.
Anzi visto che ci siamo, potresti, anche se è una vexata quaestio, dirci la tua opinione non tanto sul "Baio tonda Vs Baio a lama" che mi pare sia ben risolto neigli X-Models dalla baio tonda corta e dal longherone lavorante nella sua interezza, ma sulla baio quadre di Carbonio (vedi il 90% degli F3J).
Ps possiedo un Mini Graphite di Vladimir, che è rimasto fedele alla baio tonda, se pure di cabonio e di diametro grande, quindi un' altra soluzione ancora.....
Quello che volevo dire è che la baionetta tonda è in grado di mantenere le ali in posizione anche senza l'ausilio di fascette et similia fintanto che non si fanno manovre piuttosto particolari.
Pipistrone mi ha raccontato nei giorni scorsi di aver visto una delle sue semiali sfilarsi ed andarsene per conto proprio in una vite piatta rovescia.
Nel mio caso le ali non si sono mosse neanche in atterraggio, in ogni caso per perdere il contatto lo spostamento deve essere di almeno un paio di millimetri.
Per quanto riguarda la resistenza delle baionette e dei corpi sottoposti a flessione è risaputo che tanto più il materiale è lontanto dall'asse neutro ( asse che passa per il baricentro della sezione ) e tanto maggiore è l resistenza.
In una sezione a cassone, caso delle baionette per F3J e non solo, dato che i profili sono sottili, le baionette tonde hanno poco materiale nella zona lontana dall'asse neutro, molto meno di quello che hanno le baionette rettangolari.
Un esempio:
un tondo da 16 mm di diametro ha un'area di 201 mm^2 ed un modulo di resistenza a flessione di 402 mm^3.
Un tubo quadro di spessore 3 mm e lato 16 mm ha un'area di 156 mm^2 ed ha un modulo di resistenza di 578 mm^3.
Se non è possibile aumentare le dimensioni verticali a causa del basso spessore è invece possibile aumentare quelle orizzontali.
Un altro tubo rettangolare sempre di spessore 3 mm, alto 16 e largo 32 ha un'area di 252 mm^2 , e ha un modulo di 1094 mm^3.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 10, 15:14   #30 (permalink)  Top
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