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Vecchio 13 agosto 10, 15:20   #11 (permalink)  Top
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problema risolto limando l'ordinata posteriore del porta ballast in centro,
ho fatto una v dove scorre l'asta in carbonio del p/cabra che ora e' all'altezza giusta della leva del servocomando.

Ora pero' mi si e' evidenziato un'altro problema...volglio farlo elettico ma tra la basetta servi e il dietro del motore (B50-10L haker) mi rimane poco spazio x la batteria al litio da 2500-3s.

Se qualcuno l'ha fatto elettrico e mi posta delle foto o mi da' qualche consiglio lo ringrazio anticipatamente.
ice02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 10, 16:17   #12 (permalink)  Top
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problema risolto limando l'ordinata posteriore del porta ballast in centro,
ho fatto una v dove scorre l'asta in carbonio del p/cabra che ora e' all'altezza giusta della leva del servocomando.

Ora pero' mi si e' evidenziato un'altro problema...volglio farlo elettico ma tra la basetta servi e il dietro del motore (B50-10L haker) mi rimane poco spazio x la batteria al litio da 2500-3s.

Se qualcuno l'ha fatto elettrico e mi posta delle foto o mi da' qualche consiglio lo ringrazio anticipatamente.
Strano, io ch monto una 5000 5S e un 600 Kontronik con riduttore e lo spazio lo ho.
Forse la basetta andava montata più indietro???
Se sei in tempo scolla tutto, monti la basetta su 2 guide e poi la blocchi con 1 vite, tanto il baricentro corretto lo ottieni spostando la batteria, e il giorno che vuoi smontare motore e batteria basta che monti un poco di ballast in più (es. un naso in piombo).
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 10, 21:52   #13 (permalink)  Top
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se arretro troppo la basetta rendo meno comodo l'uso del ballast che ho fissato come da manuale tu a che distanza l'hai fissata la basetta?

non hai una foto dell'interno?

grazie e ciao
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Vecchio 14 agosto 10, 21:27   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di W il pendio.
 
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Il mio Sword è elettrico, ma non ho montato le ballast, ho una cella lipo 4 elementi e una pila nc. x i servi (cosa che una volta mi ha salvato il modello, dopo che il regolatore aveva preso fuoco)
La basetta portaservi è fatta da me e la ricevente è dietro i servi, se non hai il secondo pacco pile, puoi fare una basetta tipo la mia che è più corta.

Ciao

[
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Vecchio 16 agosto 10, 20:18   #15 (permalink)  Top
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se arretro troppo la basetta rendo meno comodo l'uso del ballast che ho fissato come da manuale tu a che distanza l'hai fissata la basetta?

non hai una foto dell'interno?

grazie e ciao
Mai passatomi per la testa di montare i tubi del ballast, montando un motore elettrico ho già una bella zavorra in prua e se 5 celle da 5000 ti sembrano poche.......
Se fai un modello e lo elettrifichi cambia molto la filosofia del modello stesso, molti dicono che si snatura, ma io, visto che ci tenevo a farmi un ferro di questo genere e visto che per trovare la condizione nei miei pendii devo aspettare 1-2 giorni all' anno, allora ho "compromesso" totalmente le scelta.....
Comunque ho trovato il sistema di piazzare il Kontronik e la 17x12 su un modello, visto che il motore lo avevo comprato SENZA pensare dove montarlo....... mi piaceva l' idea di un motore che con 300 gr. mi sparava 2 KW dentro all' elica.
Più o meno come il 2W25 ridotto che si becca quasi 1000W (lo sto montando su un Mini Graphite, voglio stare leggero.....
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 10, 08:22   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di vyper505
 
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Non è possibile montare il modello sia con i tubi per il ballast che con il motore elettrico. O si fa aliante o si fa elettrico.

Cito dal manuale a pagina 6

"Componenti opzionali
Il kit, una volta completato, permette solo il lancio a mano o con verricello. Per portare in quota il modello con altri mezzi, bisogna equipaggiarlo in modo differente......

...-come motoveleggiatore: il modello richiede l'aggiunta del motore brushless, del regolatore e del pacco batterie (da mettere al posto dei tubi portaballast)."
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Vecchio 17 agosto 10, 14:42   #17 (permalink)  Top
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Io Comunque Lo Sto Facendo Predisposto Con Mot E Ballast Anche Se E' Un Casino Ma Se Ci Riesco Vi Faro' Sapere
Altrimenti Se Uno Vuole Entrambi Si Compera 2 Fusoliere Vero?
E Se Uno Volesse Come Seconda Fusoliera Quella Dell'exalibur E' Possibile? Le Ali Sono Uguali?

Grazie
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Vecchio 18 agosto 10, 12:04   #18 (permalink)  Top
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Io Comunque Lo Sto Facendo Predisposto Con Mot E Ballast Anche Se E' Un Casino Ma Se Ci Riesco Vi Faro' Sapere
Altrimenti Se Uno Vuole Entrambi Si Compera 2 Fusoliere Vero?
E Se Uno Volesse Come Seconda Fusoliera Quella Dell'exalibur E' Possibile? Le Ali Sono Uguali?

Grazie
medesima ala, fusoliera ed elevatore diversi
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Vecchio 24 agosto 10, 15:33   #19 (permalink)  Top
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ma e' giusto che nelle fresature sotto l'ala non ci sia una fettuccia che tappi il buco che rimane?
ho un'altro aliante che ha questa fettuccia e con alettoni e flap a zero chiude la fresatura
non e' che cosi rende meno in portanza ed efficienza?
grazie
giuseppe
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Vecchio 24 agosto 10, 16:26   #20 (permalink)  Top
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ma e' giusto che nelle fresature sotto l'ala non ci sia una fettuccia che tappi il buco che rimane?
ho un'altro aliante che ha questa fettuccia e con alettoni e flap a zero chiude la fresatura
non e' che cosi rende meno in portanza ed efficienza?
grazie
giuseppe
se intendi il gap che rimane tra la parte mobile inferiore e la parte fissa dell'ala, sì è normale. Se vuoi chiuderla puoi usare il nastro apposito della graupner o con del normale nastro adesivo da cartoleria, piegato a 2/3 della larghezza e poi incollato sulla parte mobile.
__________________
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