13 agosto 10, 15:20 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-10-2006
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problema risolto limando l'ordinata posteriore del porta ballast in centro, ho fatto una v dove scorre l'asta in carbonio del p/cabra che ora e' all'altezza giusta della leva del servocomando. Ora pero' mi si e' evidenziato un'altro problema...volglio farlo elettico ma tra la basetta servi e il dietro del motore (B50-10L haker) mi rimane poco spazio x la batteria al litio da 2500-3s. Se qualcuno l'ha fatto elettrico e mi posta delle foto o mi da' qualche consiglio lo ringrazio anticipatamente. |
13 agosto 10, 16:17 | #12 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
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Forse la basetta andava montata più indietro??? Se sei in tempo scolla tutto, monti la basetta su 2 guide e poi la blocchi con 1 vite, tanto il baricentro corretto lo ottieni spostando la batteria, e il giorno che vuoi smontare motore e batteria basta che monti un poco di ballast in più (es. un naso in piombo). | |
14 agosto 10, 21:27 | #14 (permalink) Top |
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Il mio Sword è elettrico, ma non ho montato le ballast, ho una cella lipo 4 elementi e una pila nc. x i servi (cosa che una volta mi ha salvato il modello, dopo che il regolatore aveva preso fuoco) La basetta portaservi è fatta da me e la ricevente è dietro i servi, se non hai il secondo pacco pile, puoi fare una basetta tipo la mia che è più corta. Ciao [ |
16 agosto 10, 20:18 | #15 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
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Se fai un modello e lo elettrifichi cambia molto la filosofia del modello stesso, molti dicono che si snatura, ma io, visto che ci tenevo a farmi un ferro di questo genere e visto che per trovare la condizione nei miei pendii devo aspettare 1-2 giorni all' anno, allora ho "compromesso" totalmente le scelta..... Comunque ho trovato il sistema di piazzare il Kontronik e la 17x12 su un modello, visto che il motore lo avevo comprato SENZA pensare dove montarlo....... mi piaceva l' idea di un motore che con 300 gr. mi sparava 2 KW dentro all' elica. Più o meno come il 2W25 ridotto che si becca quasi 1000W (lo sto montando su un Mini Graphite, voglio stare leggero..... | |
17 agosto 10, 08:22 | #16 (permalink) Top |
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Non è possibile montare il modello sia con i tubi per il ballast che con il motore elettrico. O si fa aliante o si fa elettrico. Cito dal manuale a pagina 6 "Componenti opzionali Il kit, una volta completato, permette solo il lancio a mano o con verricello. Per portare in quota il modello con altri mezzi, bisogna equipaggiarlo in modo differente...... ...-come motoveleggiatore: il modello richiede l'aggiunta del motore brushless, del regolatore e del pacco batterie (da mettere al posto dei tubi portaballast)."
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17 agosto 10, 14:42 | #17 (permalink) Top |
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Io Comunque Lo Sto Facendo Predisposto Con Mot E Ballast Anche Se E' Un Casino Ma Se Ci Riesco Vi Faro' Sapere Altrimenti Se Uno Vuole Entrambi Si Compera 2 Fusoliere Vero? E Se Uno Volesse Come Seconda Fusoliera Quella Dell'exalibur E' Possibile? Le Ali Sono Uguali? Grazie |
18 agosto 10, 12:04 | #18 (permalink) Top | |
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24 agosto 10, 15:33 | #19 (permalink) Top |
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ma e' giusto che nelle fresature sotto l'ala non ci sia una fettuccia che tappi il buco che rimane? ho un'altro aliante che ha questa fettuccia e con alettoni e flap a zero chiude la fresatura non e' che cosi rende meno in portanza ed efficienza? grazie giuseppe |
24 agosto 10, 16:26 | #20 (permalink) Top | |
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