04 agosto 10, 00:06 | #3 (permalink) Top |
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Grazie mille. Ho letto cose allarmanti su questo modello qui sul Barone ...spessorare per cambiare l'incidenza ....un modello concepito per batterie molto piu' pesanti delle lipo...pianeti di coda sottodimensionati...ecc ecc. Spero siano stati casi isolati di modelli malnati... D'altronde anche del blade 1.5 E avevo letto cose allarmanti ma alla fin fine si trattava di un aliante ...semplicemente inadatto ai principianti ma assolutamente "coerente" nel comportamento.Ecco magari i flap.... che l'hawk ha . Blade venduto (messo benissimo) per miseri 250 euro quando ne avevo spesi ben 600 e passa ad uno che deve averlo dilaniato al primo volo visto che piu' volte gli chiesto come andasse e non mi ha mai risposto. |
04 agosto 10, 13:20 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-06-2005 Residenza: Genova
Messaggi: 539
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Ciao Tommaso, ho avuto l'hawk e, se ti può consolare andava benissimo. Era un piacere, un modello abbastanza tranquillo se non ne avevi voglia ma che se spinto ti dava tanta soddisfazione. Purtroppo io l'ho distrutto e sinceramente non ho capito se è stata una interferenza oppure se ho commesso io un errore perchè ad un certo punto ho perso il controllo ed è andato in vite. Ero piuttosto basso e come puoi immaginare...... Io non avevo fatto nessuna modifica all'incidenza, ma forse sono stato fortunato. Quello che ti posso suggerire è di non stare parco con le lipo perchè tanto serve peso. PS: non trovo più le istruzioni per cui non ti so dire del CG. |
04 agosto 10, 17:42 | #5 (permalink) Top |
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Oh bene mi tranquillizzo, grazie. Beh il mio blade in frequenza 35,030 doppia conv.(per quel che serve ...) ,se davo poco motore verso terra per raggiungere il campo,ogni tre quattro secondi dava uno scossone di interferenza agli alettoni ...e non era certo la coppia dell'elica come qualcuno sosteneva. Quando arrivavo corto era un terno al lotto . |
06 agosto 10, 00:46 | #7 (permalink) Top | |
Rivenditore - Fulcro Data registr.: 12-09-2009 Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 597
| Citazione:
Il modello è nato per "fare l'Hawk" e non per emulare il Blade, solo che tanti non lo avevano capito, e in passato lo hanno criticato. Se gli fai fare l'Hawk, lui si comporta bene così com'è Confermo che essendo nato per batterie più pesanti (naso cortino), ora con le lipo + motore si deve stare abbondantini di peso. ciao
__________________ Noi fabbrichiamo solo i modelli. Per i pollici, rivolgetevi altrove. | |
06 agosto 10, 23:12 | #8 (permalink) Top |
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Intendo usare una lipo 4 celle 2500 subito dietro il motore che e' un thyphoon 600-33 e devo vedere se adottare un pacco ( per il bec ) lipo 2 celle o uno nimh piu' pesante. Ma visto quel che leggo penso' optero' per la mattonella. Secondo voi si riesce a fare un lancio a mano bello gagliardo per provare il c.g. senza motore o e' un po' rischioso? Il Blade non mi son fidato di (a?) lanciarlo a mano senza motore nel collaudarlo. |
08 agosto 10, 01:18 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2005 Residenza: Lago d'Iseo
Messaggi: 364
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Io utilizzo 2 pacchi, uno per il motore e uno separato per servi e rx. Piuttosto che zavorrare ho preferito mettere il secondo pacco: lipo 2 celle tonde + regolatore che abbassa la tensione a 5V. Riultato: modello centrato senza aggiunta di piombo. Lo lancio a mano in pianura ma con motore acceso a "manetta"; sale che è un piacere, devo dire che non mi fiderei assolutamente a fare un lancio senza motore; non è un Whisper!!! Magari in pendio ma con una buona dinamica di fronte e correndo un bel po'. Il mio collaudo l'ho fatto a motore, in pianura, il modello cabrava un po', controllavo con il picchia, in seguito ho preferito inserire una miscelazione. Ciao e buoni voli. |
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