02 agosto 10, 11:14 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-09-2007 Residenza: Pendio gli Anconetani sono insopportabili...
| Pinna retrattile
Finalmente ieri ho provato la pinna retrattile....La pinna è andata benissimo il collaudo un po meno!!!! Riassumento cosa è successo diciamo che da circa 6-7 mesi (visti i miei tempi) ho lavorato sia alla costruzione del modello ( un DG 600 di Elio ) sia a questa benedetta pinna. Era un progetto che mi garbava, era una cosa nuova, utile e soprattutto molto più gradevole e realistica del motore in punta! Chiaramente la cosa più semplice da fare e sicuramente più bella esteticamente era comprare il modello, comprare la pinna, comprare tutto e via si volava senza problemi... Siccome la spesa sarebbe stata folle e il gusto azzerato mi sono messo in testa di fare tutto. Chiaramente non mi sono invnetato nulla, ( non ne ho le capacità ) ho dato una scopiazzata qua e la su internet e mi sono deciso sul dafarsi... I Problemi non sono stati pochi perchè la fusoliera del modello è molto piccola ed ho dovuto adattare tutto allo stesso, dalla posizione della baionetta, al resto, però piano piano ho risolto tutti i problemi.. Senza annoiare ancora vi dico che la pinna è tutta in alluminio e pesa circa 180Gr, ed è adatta per eliche da 13-14". Non ho utilizzato sequenzimetri o altro e tutto funziona con un solo interruttore. Comunque è stato tutto molto bello peccato però che il volo è durato solo 15-20 minuti e poi non so perchè ho distrutto tutto!!!! ( meno che la pinna peccato perchè era la cosa più veloce da rifare!!) Peccato perchè il modello volava bene ed avevo anche sperimentato la realizzazione delle ali in poly e fibra ( gran bel sistema!!!) e ne sono rimasto molto soddisfatto.. Comunque ci riproverò sicuramente presto.. Tutto questo discorso sempre per dire che secondo me il modellismo è bello così..comprare ed assemblare serve a poco e non darà mai la soddisfazione vera anche se uno fallisce il risultato!!! Su you tube a presto il video... saluti Balzani Francesco
__________________ w il TRIO Lopez - Marchesini - Solenghi |
02 agosto 10, 12:10 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
|
Ma cosa ti è successo?? Come mai il modello è andato giù??
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
02 agosto 10, 12:20 | #6 (permalink) Top | |
Guest
| Bella realizzazione! Citazione:
...... intanto vivi complimenti per la bella realizzazione!!! Domanda?! Come hai incernierato il portello vano ricovero pinna retrattile??? Hai utilizzato, come cernieratura il silicone e/o che altro??? Dalla foto non si evince. Grazie, ciao. | |
02 agosto 10, 12:45 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-09-2007 Residenza: Pendio gli Anconetani sono insopportabili...
| Dove vedi l'incollaggio c'è un pezzo di tubo come quello del bowden e la cerniera è fatta con acciaio armonico piegato con la forma che mi serviva..
__________________ w il TRIO Lopez - Marchesini - Solenghi |
02 agosto 10, 12:49 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per l'inclinazione mi sono tenuto sui 10 gradi perchè leggendo articoli su chi l'aveva messa con meno inclinazione poi doveva cabrare molto per salire, in effetti cosi era a posto e salivo senza cabrare con un giusto rateo.
__________________ w il TRIO Lopez - Marchesini - Solenghi | |
02 agosto 10, 12:53 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
|
Il modello ti ha dato problemi con pinna estesa o retratta?
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
Bookmarks |
| |