01 agosto 10, 22:19 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2005 Residenza: SONDRIO
| ma.. il Discus CMPRO vola eccome se vola!
avevo preso un Ventus della CMPRO, JAMARA,flyfly ecc.... e non volava, ho letto su questo forum che tutta la serie di aliantini da 2650 npon volano proprio e quindi dopo una serie di tentativi ho buttato il mio ventus ormai didintegrato da mille tentativi. Oggi in pendio c'era un Discus.. Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it ragazzi come filava, fischiava ed eseguiva manovre acrobatiche e non faceva brutta figura vicino ad un Blade Xmodel. quindi il trucco è lasciarli leggeri, senza motore e portarli in pendio? |
01 agosto 10, 23:25 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: lecco
|
scusa se mi permetto fabio tu sei molto piu esperto di me ma ti racconto quest'episodio. tempo fa conosco un tipo che volava con questo modello di scatola servi ricevente e lo butta in pendio ci vola x 2 anni mai un problema a quel punto gli racconto che su internet dicono voli male e lui mi risponde ..abbassa la voce lui non lo sa che deve volare male in poche parole una cosa ho imparato a parte rarissimi casi le cose alianti eli macchine etc collaudateli da solo che e meglio. ciao se vedemo gianni
|
02 agosto 10, 01:20 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
per volare "bene" deve volare veloce. in pianura invece è una sofferenza, se lo fai correre scende veloce, se lo rallenti per migliorare il tasso di caduta e girare qualche termica che non sia enorme si rigira ogni 3x2
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
02 agosto 10, 15:29 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
io ho avuto il discus, il cui problema più grosso è che anzichè usare un qualsiasi profilo collaudato (anche un semplice clarkY, naca 2412, ritz2 ecc) hanno usato un improbabile profilo sconosciuto con anche un po' di reflex
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
02 agosto 10, 20:23 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
| Citazione:
dove ho spiegato che con pochissime e semplici modifiche il modello vola bene. 1 cambiare baionetta con acc da 6mm 2 cambiare portabaionetta in fuso con tubo di vero carbonio 3 non mettere motori ed amenicoli inutili il mio in ordine di volo pesava 1150 gr aliante puro in aerotraino volava non era certo un termicatore in pendio Catria50 Km/h di dinamica andava una meraviglia dei tedeschi al mio atterraggio sono venuti a vederlo da vicino se era proprio il CMPro e con grande loro meraviglia era proprio lui, ad essere onesti qualche flutter c'è stato quando esageravo Daniele
__________________ Daniele Polo il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com | |
02 agosto 10, 22:14 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-08-2008 Residenza: trento
| Citazione:
grazie | |
02 agosto 10, 22:24 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
io mi sono limitato a far notare che il profilo era una ciofeca
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
Bookmarks |
| |