Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 luglio 10, 01:38   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di emme_

Data registr.: 24-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da ash26 Visualizza messaggio
Ciao Io ho L' ADRIANA. vola bene in quasi tutte le condizioni. L'ho scelto per il profilo e per la forma dell'ala che distribuisce in modo ottimale il carico e la portanza e perche' con l'ala smontabile e' comodo da tenere sempre in auto, ti fermi provi un pendio e riparti... in pausa pranzo dal lavoro attacchi l'ala in 5 minuti e vai...
Sto tagliando la stessa ala a controllo numerico da fare in fibra in un pezzo unico per il pendio in condizioni medio-forti.Se poi decidi sull'acquisto e ti serve l'ala te la taglio volentieri.

vola egregiamente anche in condizioni scarse e flappando negativo con le opportune miscelazioni ottieni buone velocità.
In landing, col flap a 60°, riesci ad atterrare in un fazzoletto con velocità bassissima.

Anche se le ali sono centinate, il longherone e' ben dimensionato e rinforzato con fibra e ti permette acro.
Per le termichine e' l'ideale.... deve essere chiaro..... non ha le stesse caratteristiche di un f3k con profili al 7% ma si difende bene
Te lo consiglio.

a disposizione

Paolo
Vi ringrazio tantissimo e penso di avere deciso: ne prendo due e faccio scuola con Elipsoid e poi piano piano completo anche Adriana che mi ha fatto perdere la testa.......... questo modello mi piace propio anche se comunque è uguale a tanti altri della sua categoria ma ha qualcosa che mi fa pensare bene, lo vedo come secondo modello da tirare fuori per le grandi occasioni.
Elipsoid è un pò datato ma credo che per uno che non usa la radio seriamente....da qualche anno può andare bene.Mi è stato consigliato da un negoziante e comunque io conoscevo già qualcuno che me ne ha parlato bene.
Paolo ti ringrazio per l'Adriana e mi hai detto quello che avrei voluto sentire!!!
Appena lo finisco ci risentiamo per le ali.
Io ringrazio tutti e sicuramente appena ho finito i modelli mi farò risentire.
Ottimi voli a tutti
Mario
emme_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 10, 00:26   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di wwww3

Data registr.: 05-09-2005
http://blip.tv/file/get/Chandler-adriana916.wmv

Buon visione...

FlyModelComponents :: Alianti e Motoalianti :: TOPMODEL

Ultima modifica di wwww3 : 05 agosto 10 alle ore 00:30
wwww3 non è collegato   Rispondi citando