23 luglio 10, 22:18 | #1 (permalink) Top |
UserPlus | collaudo twin acro 2.7m!!
finalmente posso aprire una discussione nel forum alianti oggi a Trevignano insieme all'amico ranox ho collaudato il twin acro da 2.7m marchiato planet hobby che vende anche topmodel:Topmodel - GROB G103C TWIN III ACRO 2,77m ARF ovviamente senza motore configurazione: 2hs 125mg per alettoni, 2 hs 325hb per quota e timone 2simil hs-55 per i freni che ho auto costruito. invece di essere a lama, si alzano a mo di aerofreno. Dimenticavo gws iq-200 sullo sgancio. Collaudo effettuato a Trevignano in condizioni non proprio ottimali. i rotori dietro al pendio si sprecavano ma i multilock hanno salvato ben 2 volte l'ala. Il modello vola egregiamente. acrobazia pulita, non è velocissimo anche dato il poco peso. Insomma un ben modello per volare in pendio e spero anche in pianura. Consigliatissimo
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina |
23 luglio 10, 22:33 | #3 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
sei er solito Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
23 luglio 10, 22:42 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
sei come mio figlio.. in un tema e' capace di scrivere 3 parole e dire che e' un poema... su su mancano mille dettagli..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
23 luglio 10, 22:45 | #5 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
cmq dato che dobbiamo fare le cose serie partendo da scatola lindinger(leggermente più spoglia di quella topmodel) rifatta piastra porta servi in compensato da 4+fibra+4mm. messi servi in fuso standard anzi ché 2 mini di cui uno in coda. messo servo sgancio. fibrato fusoliera + 2 nastri di carbonio unidirezionale. il tutto dalla punta alla baionetta. tappati buchi per fissaggio ali con molla e uno dei 2 buchi per lato per passaggio cavi. montati multilock e spinette simil multiplex per facilitare il collegamento. pull-pull sul direzionale e bowden a doppia guaina sul cabra. aggiunta ordinata in compensato a un terzo del "tubo di coda" mi pare sia tutto
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina | |
23 luglio 10, 22:50 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
dei freni al risparmio e ben riusciti non dici nulla? Robbè
23 luglio 10, 22:54 | #7 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
ovviamente parte del montaggio e alcuni spunti sono made in Ranox. Essendo il mio primo aliante un aiuto era necessario. Sopratutto date le condizioni dei pendii nostrani e, in parte, i miei pollici
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina | |
23 luglio 10, 22:58 | #8 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Tutto ti si può dire.. ma non che i pollici siano fucilati. Anzi.. se ben seguito e se non ti perdi dietro la gnocca.. Abbiamo convenuto che.. c'è già molto di buono in quelle corte e tozze appendici ungulate opponibili che hai sulle mani Robbè
23 luglio 10, 23:06 | #10 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
per le foto.. al prossimo volo le faccio. oggi mi sono popo dimenticato di tutto
Bookmarks |
| |