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Vecchio 23 luglio 10, 22:18   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di riktor
 
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collaudo twin acro 2.7m!!

finalmente posso aprire una discussione nel forum alianti
oggi a Trevignano insieme all'amico ranox ho collaudato il twin acro da 2.7m marchiato planet hobby che vende anche topmodel:Topmodel - GROB G103C TWIN III ACRO 2,77m ARF

ovviamente senza motore
configurazione: 2hs 125mg per alettoni, 2 hs 325hb per quota e timone 2simil hs-55 per i freni che ho auto costruito. invece di essere a lama, si alzano a mo di aerofreno.
Dimenticavo gws iq-200 sullo sgancio.

Collaudo effettuato a Trevignano in condizioni non proprio ottimali. i rotori dietro al pendio si sprecavano ma i multilock hanno salvato ben 2 volte l'ala.
Il modello vola egregiamente. acrobazia pulita, non è velocissimo anche dato il poco peso.
Insomma un ben modello per volare in pendio e spero anche in pianura.
Consigliatissimo
__________________
Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
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Vecchio 23 luglio 10, 22:27   #2 (permalink)  Top
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mica male il modelletto!
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Davide
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Vecchio 23 luglio 10, 22:33   #3 (permalink)  Top
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finalmente posso aprire una discussione nel forum alianti
oggi a Trevignano insieme all'amico ranox ho collaudato il twin acro da 2.7m marchiato planet hobby che vende anche topmodel:Topmodel - GROB G103C TWIN III ACRO 2,77m ARF

ovviamente senza motore
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Dimenticavo gws iq-200 sullo sgancio.

Collaudo effettuato a Trevignano in condizioni non proprio ottimali. i rotori dietro al pendio si sprecavano ma i multilock hanno salvato ben 2 volte l'ala.
Il modello vola egregiamente. acrobazia pulita, non è velocissimo anche dato il poco peso.
Insomma un ben modello per volare in pendio e spero anche in pianura.
Consigliatissimo
Visto che apri un thread... devi dire anche cosa hai cambiato rispetto a quanto riportato nelle istruzioni allegate al modello, come hai fatto le modifiche, il centraggio, le migliorie, come sono i materiali usati, se l'ala ha un longherone o no, ecc ecc...

sei er solito

Robbè
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WWW.AAVIP.IT
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Vecchio 23 luglio 10, 22:42   #4 (permalink)  Top
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oggi a Trevignano insieme all'amico ranox ho collaudato il twin acro da 2.7m marchiato planet hobby che vende anche topmodel:Topmodel - GROB G103C TWIN III ACRO 2,77m ARF

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Collaudo effettuato a Trevignano in condizioni non proprio ottimali. i rotori dietro al pendio si sprecavano ma i multilock hanno salvato ben 2 volte l'ala.
Il modello vola egregiamente. acrobazia pulita, non è velocissimo anche dato il poco peso.
Insomma un ben modello per volare in pendio e spero anche in pianura.
Consigliatissimo

sei come mio figlio.. in un tema e' capace di scrivere 3 parole e dire che e' un poema...
su su mancano mille dettagli..
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Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
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Vecchio 23 luglio 10, 22:45   #5 (permalink)  Top
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Visto che apri un thread... devi dire anche cosa hai cambiato rispetto a quanto riportato nelle istruzioni allegate al modello, come hai fatto le modifiche, il centraggio, le migliorie, come sono i materiali usati, se l'ala ha un longherone o no, ecc ecc...

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Robbè
aoooo io so spiccio, penso a volare e costruire, mica bau bau micio micio
cmq dato che dobbiamo fare le cose serie

partendo da scatola lindinger(leggermente più spoglia di quella topmodel)
rifatta piastra porta servi in compensato da 4+fibra+4mm.
messi servi in fuso standard anzi ché 2 mini di cui uno in coda.
messo servo sgancio.
fibrato fusoliera + 2 nastri di carbonio unidirezionale. il tutto dalla punta alla baionetta.
tappati buchi per fissaggio ali con molla e uno dei 2 buchi per lato per passaggio cavi.
montati multilock e spinette simil multiplex per facilitare il collegamento.
pull-pull sul direzionale e bowden a doppia guaina sul cabra.
aggiunta ordinata in compensato a un terzo del "tubo di coda"
mi pare sia tutto
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Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
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Vecchio 23 luglio 10, 22:50   #6 (permalink)  Top
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aoooo io so spiccio, penso a volare e costruire, mica bau bau micio micio
cmq dato che dobbiamo fare le cose serie

partendo da scatola lindinger(leggermente più spoglia di quella topmodel)
rifatta piastra porta servi in compensato da 4+fibra+4mm.
messi servi in fuso standard anzi ché 2 mini di cui uno in coda.
messo servo sgancio.
fibrato fusoliera + 2 nastri di carbonio unidirezionale. il tutto dalla punta alla baionetta.
tappati buchi per fissaggio ali con molla e uno dei 2 buchi per lato per passaggio cavi.
montati multilock e spinette simil multiplex per facilitare il collegamento.
pull-pull sul direzionale e bowden a doppia guaina sul cabra.
aggiunta ordinata in compensato a un terzo del "tubo di coda"
mi pare sia tutto
pare che tutta la roba qua sopra l' ha fatta e pensata tutta lui

dei freni al risparmio e ben riusciti non dici nulla?


Robbè
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Vecchio 23 luglio 10, 22:54   #7 (permalink)  Top
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pare che tutta la roba qua sopra l' ha fatta e pensata tutta lui

dei freni al risparmio e ben riusciti non dici nulla?


Robbè
primo post! te devo comperare un paio d'occhiali

ovviamente parte del montaggio e alcuni spunti sono made in Ranox.
Essendo il mio primo aliante un aiuto era necessario. Sopratutto date le condizioni dei pendii nostrani e, in parte, i miei pollici
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In Cina, il problema è sempre in Cina
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Vecchio 23 luglio 10, 22:58   #8 (permalink)  Top
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primo post! te devo comperare un paio d'occhiali

ovviamente parte del montaggio e alcuni spunti sono made in Ranox.
Essendo il mio primo aliante un aiuto era necessario. Sopratutto date le condizioni dei pendii nostrani e, in parte, i miei pollici
Ne parlavo al telefono sulla via del ritorno con un amico comune.
Tutto ti si può dire.. ma non che i pollici siano fucilati.
Anzi.. se ben seguito e se non ti perdi dietro la gnocca..
Abbiamo convenuto che.. c'è già molto di buono in quelle corte e tozze appendici ungulate opponibili che hai sulle mani


Robbè
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Vecchio 23 luglio 10, 22:58   #9 (permalink)  Top
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allora adesso mancano le foto!
dove l'hai preso da vincesso o direttamente da lindinger?
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Vecchio 23 luglio 10, 23:06   #10 (permalink)  Top
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allora adesso mancano le foto!
dove l'hai preso da vincesso o direttamente da lindinger?
vincesso...
per le foto.. al prossimo volo le faccio. oggi mi sono popo dimenticato di tutto
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