10 gennaio 06, 23:59 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-01-2006
| Thermik dream Topmodel - aiuto per miscelazioni
Ho appena finito di assemblare l'aliante "Thermik dream" della Topmodel. C'è qualche visitatore che ce l'ha? Chi mi può dare alcuni consigli per le miscelazioni prima del primo lancio?? Lo so che ogni modello ed ogni pilota ha le sue e che bisogna provare; ma alcune indicazioni iniziali possono possono essere molto utili, in particolare come miscelare i flap con alettoni (butterfly) per l'atterraggio. Grazie Massimo Taddia Modena |
11 gennaio 06, 14:26 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-08-2005 Residenza: Vignola (MO)
|
Ciao! Ti dico, per quello che può valere, come ho fatto con lo spirit elite. Flap abbassati il più possibile (40°~50°) e alettoni appena alzati (max 5°~10°) in modo da avere ancora un controllo residuo sul comando alettoni. Ho poi inserito la miscelazione lineare con il profondità in posizione picchiata di pochi mm per mantenere un assetto costante ed evitare spanciate con conseguenti stalli. Scusa ma in questo momento non ricordo i valori esatti, sono al lavoro. Vedo che anche tu sei di Modena, dove vai a volare? Francesco Grandi Roccamalatina di Guiglia (MO)
__________________ gratta, gratta, la termichina FAI 15920 |
13 gennaio 06, 00:47 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-01-2006
| Citazione:
La miscelazione a picchiare del profondità intendevi contemporanea ai flap abbassati ed agli alettoni alzati? A volare vado a vicino a Montecavolo nel Reggiano, forse un po scomodo per te! Massimo Taddia - Modena | |
Bookmarks |
| |