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Vecchio 15 luglio 10, 23:28   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di cielo1965
 
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Originalmente inviato da ice02 Visualizza messaggio
ARRIVATOOOOOOOOO.....ECCEZIUNALE VERRAMENTE...ORA MI ASPETTO CONSIGLI A RAFFICA X LA COSTRUZIONE ED EVENTUALI FOTO E CONSIGLI...

CIAO A TUTTI VADO AD INIZIARE LA COSTRUZIONE
lo hai preso nuovo da xmodels?
cielo1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 10, 01:15   #32 (permalink)  Top
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lo hai preso nuovo da xmodels?
si certo,l'avevo visto a ozzano poi ci ho pensato su ,poi 'ho visto volare e il propietario me l'ha vivamente consigliato e allora mi sono deciso.
ice02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 10, 22:18   #33 (permalink)  Top
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L'avatar di teobeer
 
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Originalmente inviato da fulcro Visualizza messaggio
con il baricentro dello SWORD 3.10 a 80mm ci volano il sottoscritto, Manubrio, Viper e tanti altri, con molta soddisfazione...
chiaro che lo stallo è un pò più brusco, ma niente di pericoloso ed improvviso.
Mettilo ad 78 per provare: se mai faremo una revisione del manuale, il consiglio sarà quello di mettere il CG tra 75-80mm.
ciao
....appena (ri) collaudato uno SWORD full carbon 2.5.....con CG a 75 volava in maniera terribile.......ora sta a 82 (tolti 60gr. in punta) ed è già meglio, ma si comporta ancora come se avesse troppo peso in punta.....ma quanto si deve tirarglielo sto baricentro?? Non penso cambi nulla per il fatto che sia più pesante (carbonio e kevlar) di quello in fibra....o no?!
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Vecchio 22 luglio 10, 21:14   #34 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da teobeer Visualizza messaggio
....appena (ri) collaudato uno SWORD full carbon 2.5.....con CG a 75 volava in maniera terribile.......ora sta a 82 (tolti 60gr. in punta) ed è già meglio, ma si comporta ancora come se avesse troppo peso in punta.....ma quanto si deve tirarglielo sto baricentro?? Non penso cambi nulla per il fatto che sia più pesante (carbonio e kevlar) di quello in fibra....o no?!
vai ad 85, ma non consiglio di superare questo "limite"
nessuna diffrenza sul CG per le differenti versioni...
ciao
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Noi fabbrichiamo solo i modelli.
Per i pollici, rivolgetevi altrove.
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Vecchio 22 luglio 10, 21:38   #35 (permalink)  Top
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vai ad 85, ma non consiglio di superare questo "limite"
nessuna diffrenza sul CG per le differenti versioni...
ciao
Danke
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Vecchio 27 luglio 10, 01:01   #36 (permalink)  Top
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vai ad 85, ma non consiglio di superare questo "limite"
nessuna diffrenza sul CG per le differenti versioni...
ciao
Che ne pensi se monto un aker b50-10s con elica 16*10?
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Vecchio 27 luglio 10, 08:01   #37 (permalink)  Top
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Che ne pensi se monto un aker b50-10s con elica 16*10?
Ti direi che è il suo motore!!

Paolo
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AA ....ODIA LUI PER ESSERE PIU' LAIDO.... AA

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Vecchio 28 luglio 10, 00:34   #38 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fulcro Visualizza messaggio
vai ad 85, ma non consiglio di superare questo "limite"
nessuna diffrenza sul CG per le differenti versioni...
ciao
Stasera volevo montare la piastra portaservi ma non entra in fuso.
Ma e' un modello ARF o ARM...odifiche
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Vecchio 28 luglio 10, 07:48   #39 (permalink)  Top
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Stasera volevo montare la piastra portaservi ma non entra in fuso.
Ma e' un modello ARF o ARM...odifiche


Le fusoliere son fatte in serie così come le piastre servocomandi (che non facciamo noi ma son fatte con il cnc). Normalmente basta inclinarle da un lato, farla entrare "di sghimbescio" è poi raddrizzarla e lei va in posizione fresata giusta. Può erre utile a volte dare qualche colpo di tampone con carta vetrata sul lato nel punto di incollaggio...

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Vecchio 29 luglio 10, 03:29   #40 (permalink)  Top
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Stasera volevo montare la piastra portaservi ma non entra in fuso.
Ma e' un modello ARF o ARM...odifiche
è un ARF, ALMOST ready to fly... non un RTF Ready to fly!!!

Dai un colpetto di tampone per arrotondare i bordi, poi sforzando appena un pò (allargandola con le mani) l'apertura della capottina, entra dentro e rimane in posizione, pronta per l'incollaggio.

Le lavorazioni richieste per questo modello sono state attentamente studiate per creare quel rapporto tra modello/pilota necessario al futuro volo...
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