09 luglio 10, 22:36 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2010 Residenza: Varese
| rollio verso sinistra dopo caduta
Il mio robbe arcus è caduto, e il danno sembrava di lieve entità. E' saltato un pezzettino del bordo d'entrata (1 cm), e si è piegata leggermente l'ala. Nonostante abbia sistemato entrambi i difetti, in volo tende comunque ad avere un vistoso rollio verso sinistra. Ho controllato attentamente ma non sembrano esserci differenze tra le due semiali....avete un'idea di cosa debba controllare? Non riesco a capire dov'è il problema. Considerate che è il mio primo "botto", ma questo EPP è veramente facile da riparare? o una volta che si piega è da buttare? Esistono alianti scuola validi ma costruiti in balsa? ciao, Alfredo |
10 luglio 10, 00:27 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2005 Residenza: Saluzzo (CN)
|
Una prova che puoi fare velocemente tanto per toglierti un dubbio è, se disponi di una bilancia di precisione, pesare le due semiali. quella riparata potrebbe essere più pesante. Se non hai la bilancia sostieni il modello montato dalla punta e dalla coda (cercando di fare meno attrito possibile) e, una volta messo con le ali livellate guarda da che parte butta giù l'ala. Bilancia con di piombini fino a che non sta in piano da solo.
__________________ Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso per idioti» (Jaggi Vasudev) |
10 luglio 10, 12:37 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2010 Residenza: Varese
|
dopo accurato controllo, mi sono accorto che le ali sono svergolate. Una ha una maggior angolo d'incidenza rispetto all'altra..... a questo punto che posso fare (oltre che comprare le semiali? ) Alfredo |
Bookmarks |
| |